Autore Topic: Libretti e targhe  (Letto 15662 volte)

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Libretti e targhe
« il: 29 Gennaio 2010, 22:36:16 »
Ciao a tutti! Volevo porre un quesito,il libretto della mia Vw e piuttosto rovinato(mi chiedo che ci faceva l'ex proprietario,GLI AEROPLANINI?!) e volevo sapere se si poteva rifare SENZA cambiare le targhe.
È del 79,quindi come i libretti odierni,credo.già che ci sono chiedo anche per i 'vecchi' libretti a pagine e che succede se perdi le targhe non più in utilizzo,per eventuali casi analoghi!Una mia cliente,quando le abbiamo restaurato la 500 a targhe nuove,le ha rifatte 'finte' ma non è proprio legale...

Il Forum di Passioneauto.it

Libretti e targhe
« il: 29 Gennaio 2010, 22:36:16 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Libretti e targhe
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2010, 09:02:55 »
Le targhe riprodotte non sono assolutamente legali, neanche se vengono rifatte per deterioramento delle originali.
Per quanto riguarda il libretto, è possibile chiederne un duplicato "per deterioramento" e mantenere le targhe originali.

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Libretti e targhe
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2010, 11:54:18 »
Quello delle targhe rifatte è un argomento vecchio sul quale abbiamo già ampiamente disquisito, ma che vale comunque sempre la pena ogni tanto di rinfrescare, onde evitare spiacevoli se non gravi conseguenze a chi fosse sprovveduto di adeguate informazioni... sono assolutamente illegali, anche in uso privato, perchè se per ipotesi il veicolo in marcia anche appunto in luogo privato e provvisto di targhe false dovesse provocare incidenti o danni, le assicurazioni che si attaccano ad ogni cavillo anche minimo per non pagare, potrebbero usare questa scusa per evitare di metter mano ai loro grassi portafogli. Ad ogni modo non vorrei ripetermi per cui, se t'interessa, ti invito a leggere un mio post dello scorso Dicembre in cui illustro il livello di sfacciataggine a cui sono arrivati certi fabbricanti/mercanti di questa merce, illegale, e loro lo sanno e da bravi paraculi si sono messi momentaneamente al riparo, comunque ecco il link: http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=323.msg129177#msg129177 Personalmente scoraggio assolutamente l'acquisto di queste targhe, oltretutto fatte pagare a caro prezzo! ??? :'( >:(  

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Libretti e targhe
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2010, 11:54:18 »

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Libretti e targhe
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2010, 12:24:11 »
Grazie! Per le targhe fasulle,sono pienamente d'accordo! Non ne vale la pena rischiare così tanto!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23