Autore Topic: piaggio Ciao 1968:il restauro  (Letto 12202 volte)

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 62
  • chIpS
piaggio Ciao 1968:il restauro
« il: 23 Settembre 2010, 17:20:50 »
Quando prenderò il patentino (l'anno prossimo),avrò già il motorino:Un Piaggio ciao del 1968 bianco che fu di mio zio.il veicolo in questione (a detta di mio zio) è fermo da 15 anni circa.Che precauzioni devo prendere (così non mi trovo impreparato al restauro)?

Il Forum di Passioneauto.it

piaggio Ciao 1968:il restauro
« il: 23 Settembre 2010, 17:20:50 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2010, 18:31:21 »
Quando prenderò il patentino (l'anno prossimo),avrò già il motorino:Un Piaggio ciao del 1968 bianco che fu di mio zio.il veicolo in questione (a detta di mio zio) è fermo da 15 anni circa.Che precauzioni devo prendere (così non mi trovo impreparato al restauro)?

ah...il ciao è quato di più semplice ci sia...io a 14 anni li smontavo e rimontavo :D :D
se è fermo da 15 anni,svuota e pulisci il serbatoio,idem per il carburatore,una bella revisionata ad ugelli,filtro benzina e galleggiante....poi fai una miscela leggermente più grassa(il ciao se non erro va al 2%) quindi per il primo pieno la farei al 3-4 % poi fallo girare un po come se fosse in rodaggio....controlla i freni,se le ganasce hanno bisogno di una smerigliata.....poi puoi usarlo in tranquillità ;) ;) :D

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 62
  • chIpS
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2010, 19:37:43 »
ah...il ciao è quato di più semplice ci sia...io a 14 anni li smontavo e rimontavo :D :D
se è fermo da 15 anni,svuota e pulisci il serbatoio,idem per il carburatore,una bella revisionata ad ugelli,filtro benzina e galleggiante....poi fai una miscela leggermente più grassa(il ciao se non erro va al 2%) quindi per il primo pieno la farei al 3-4 % poi fallo girare un po come se fosse in rodaggio....controlla i freni,se le ganasce hanno bisogno di una smerigliata.....poi puoi usarlo in tranquillità ;) ;)

grazie mille! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2010, 19:37:43 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2010, 19:42:09 »
si ma posta qualche foto ;) ;)

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 62
  • chIpS
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2010, 20:07:48 »
si ma posta qualche foto ;) ;)
a dire il vero il ciao è ancora da mio zio (e da mio zio non ci vado tanto spesso).Comunque mi aveva detto che lo stava portando al ferrivecchi,quindi ho salvato quel motorino da un crudele destino... :|

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2010, 07:14:04 »
a dire il vero il ciao è ancora da mio zio (e da mio zio non ci vado tanto spesso).Comunque mi aveva detto che lo stava portando al ferrivecchi,quindi ho salvato quel motorino da un crudele destino... :|


Bravo...... penso che è cosi' che piu' o meno abbiamo iniziato tutti :)
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2010, 10:06:36 »
Il Ciao è un autentico mito. Il prima serie come il tuo è ormai molto raro ed esclusivo. In più è un mezzo decisamente anticonformista, altro che scooterini cinesi, Vespe modaiole e cinquantini da cross...

Quando andrai a scuola col tuo scintillante Ciao bianco del '68...sarai il più figo. 8) :D

Hai tutta la mia stima. ;)

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2010, 10:28:57 »
Si si, quoto Ema!! Però solo se per "Vespe modaiole" si riferiva ai frullini attuali e moderni. La Vespa (quella vera con la V maiuscola) è assolutamente un mito intromantabile! ;)

Comunque, tornando al tuo Ciao, è chiaro che è assolutamente un mezzo da tenere e da amare, e nelle tue mani sono sicuro che è meritato! Tanto più, come appunto dicevano anche gli altri, che con poco lo riporti senza problemi ad una vita gloriosa. Segui i consigli del DOPPIA!
Poi forse io fossi in te (ma questo è a tua discrezione) in attesa di poterlo usare lo smonterei tutto e lo pulirei per bene, motore compreso, tanto sono 4 pezzi in croce. Prima vedrei di procurarmi guarnizioni e paraoli nuovi per motore e carburatoe, e anche i cavi di trasmissione e poi...divertimento e soddisfazioni assicurate!
Tieni conto che essendo fermo da 15 anni magari una revisione di questo tipo è consigliata. Ma valuta tu.
Prima però facci vedere un pai odi fotine! ;)

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 62
  • chIpS
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2010, 12:48:19 »
per ora non ho foto,perchè è da mio zio,ma ppena lo porto a casa ci faccio 2 fotine  :) :)

Il Ciao è un autentico mito. Il prima serie come il tuo è ormai molto raro ed esclusivo. In più è un mezzo decisamente anticonformista, altro che scooterini cinesi, Vespe modaiole e cinquantini da cross...

Quando andrai a scuola col tuo scintillante Ciao bianco del '68...sarai il più figo. 8) :D

Hai tutta la mia stima. ;)

Quanto ti quoto!!  :)  8)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 12:51:27 da Pachiso »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2010, 14:27:40 »
Si si, quoto Ema!! Però solo se per "Vespe modaiole" si riferiva ai frullini attuali e moderni. La Vespa (quella vera con la V maiuscola) è assolutamente un mito intromantabile! ;)


Davide, naturalmente mi riferivo ai frullini moderni! ;)

Anche se bisogna dire che ormai anche le vere Vespe non sono più così anticonformiste... ::)

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 62
  • chIpS
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2010, 16:25:37 »

Davide, naturalmente mi riferivo ai frullini moderni! ;)

Anche se bisogna dire che ormai anche le vere Vespe non sono più così anticonformiste... ::)
Eh,già,se ne trovano dappertutto! ;D
Comunque solo adesso ho appreso la notizia che il ciao era venduto anche in america! :o Ne avranno venduti 4 o 5 ;D ;D

Dal film:Car wash,1976

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2010, 09:24:53 »
Comunque solo adesso ho appreso la notizia che il ciao era venduto anche in america! :o Ne avranno venduti 4 o 5 ;D ;D


Questa proprio non la sapevo, chissà quanti Ciao sono stati realmente esportati al di là dell'oceano e chissà quanti sono sopravvissuti... ::)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2010, 11:07:12 »
Eh,già,se ne trovano dappertutto! ;D
Comunque solo adesso ho appreso la notizia che il ciao era venduto anche in america! :o Ne avranno venduti 4 o 5 ;D ;D

Dal film:Car wash,1976
sicuramente si quello in foto e' privo di variatore quindi la partenza con quel peso sopra deve essere un problema!!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2010, 10:49:03 »
sicuramente si quello in foto e' privo di variatore quindi la partenza con quel peso sopra deve essere un problema!!


Considerando l'elevata percentuale di obesi negli USA, il Ciao non è il mezzo ideale per gli americani. ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: piaggio Ciao 1968:il restauro
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2010, 12:38:41 »

Considerando l'elevata percentuale di obesi negli USA, il Ciao non è il mezzo ideale per gli americani. ;D

Non oso immaginarli nelle 500 twin air  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23