Author Topic: le incomprese  (Read 31905 times)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: le incomprese
« Reply #15 on: 28 Settembre 2010, 14:33:46 »
tra le Porsche e le altre, considererei anche la BMW E6 Touring .. che ne dite?



Uploaded with ImageShack.us

Fantastica...Se poi si tratta di un 2002 Tii è ancora meglio :D

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 62
  • chIpS
Re: le incomprese
« Reply #16 on: 28 Settembre 2010, 14:58:48 »
Bè grazie degli elogi,se qualcuno volesse iscriversi,è il benvenuto! ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 13435
Re: le incomprese
« Reply #17 on: 29 Settembre 2010, 12:17:39 »
Bè grazie degli elogi,se qualcuno volesse iscriversi,è il benvenuto! ;)

Oggi mi iscrivo!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 13435
Re: le incomprese
« Reply #18 on: 29 Settembre 2010, 12:26:31 »
Considerando che non si tratta solo di Porsche, propongo la mia outsider incompresa, che aveva tante frecce al proprio arco, la miglior aerodinamica per vetture coupè dal 1981 al 1992, la carrozzeria in vetroresina, i mitici 3 posti affiancati e buonissime prestazioni. Mi chiedo ancor oggi perchè la Murena non abbia avuto molto successo, a differenza della Bagheera che l'ha preceduta.



Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12433
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: le incomprese
« Reply #19 on: 29 Settembre 2010, 12:31:26 »
Considerando che non si tratta solo di Porsche, propongo la mia outsider incompresa, che aveva tante frecce al proprio arco, la miglior aerodinamica per vetture coupè dal 1981 al 1992, la carrozzeria in vetroresina, i mitici 3 posti affiancati e buonissime prestazioni. Mi chiedo ancor oggi perchè la Murena non abbia avuto molto successo, a differenza della Bagheera che l'ha preceduta.





Come tante incomprese è vittima della filosofia e delle mode! Oggi fa figo il kevral e il fatto che  sia in vetroresina secondo me precludeva una qualità non all'altezza di un auto del genere.
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 13435
Re: le incomprese
« Reply #20 on: 29 Settembre 2010, 12:39:28 »
Come tante incomprese è vittima della filosofia e delle mode! Oggi fa figo il kevral e il fatto che  sia in vetroresina secondo me precludeva una qualità non all'altezza di un auto del genere.

Fortuna che la storia, come molto spesso accade sta rivalutando quest'auto, che viene giustamente apprezzata proprio per queste sue particolarità  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 62
  • chIpS
Re: le incomprese
« Reply #21 on: 29 Settembre 2010, 13:54:04 »
Oggi mi iscrivo!
Benissimo!Sei il primo utente dopo di me! :D :D

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 600
Re: le incomprese
« Reply #22 on: 27 Ottobre 2010, 15:13:22 »
VW 914, è una macchina che ricordo con piacere
e forse è nata da lei,  la febbre del comprare auto,
perchè ha avuto la caratteristica di essere la prima
e forse una delle poche, che ho rivenduto più cara di
quanto l'avevo pagata.  ;) La prima Porschina,  era il 1977. ::)

Chissà se esiste ancora?  :)
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 4911
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: le incomprese
« Reply #23 on: 27 Ottobre 2010, 15:47:15 »
VW 914, è una macchina che ricordo con piacere
e forse è nata da lei,  la febbre del comprare auto,
perchè ha avuto la caratteristica di essere la prima
e forse una delle poche, che ho rivenduto più cara di
quanto l'avevo pagata.  ;) La prima Porschina,  era il 1977. ::)

Chissà se esiste ancora?   :)

puoi fare una ricerca al pra e te lo dicono  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: le incomprese
« Reply #24 on: 27 Ottobre 2010, 19:57:40 »
Come tante incomprese è vittima della filosofia e delle mode! Oggi fa figo il kevral e il fatto che  sia in vetroresina secondo me precludeva una qualità non all'altezza di un auto del genere.
questa doveva essere la mia prima storica..poi ho lasciato perdere ed ho preso il delta..

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 600
Re: le incomprese
« Reply #25 on: 11 Gennaio 2011, 09:08:36 »
La 914 (1700) era bella e divertente, ma le prestazioni
proprio non esistevano.  il 4 cilindri era troppo piccolo
per spingere come si deve e la sua linea sportiva era
molto più apprezzabile da posteggiata.... ;)
Ricordo,  l'unica volta che le ho fatto il pieno di
benzina e poi ho preso una curvetta abbastanza "allegro"
il peso della benza, ha fece da contrappeso alla piccola
scodata e per poco non entrai in una macelleria. :o
Era però simpatica, diciamo un maggiolino  "inporschito"
Con amici a volte ci divertivamo a lasciarla da qualche
meccanico anziano (quelli di una volta che al massimo
riparavano una 127...)  dicendo di cambiare le candele,
o di controllare l'olio (e andando via di premura...)
e poi stavamo dietro l'angolo a goderci la scena ,
quando aprivano prima davanti e poi dietro, senza trovare
il motore......  ::)(che tempi....!!!)  scusate se non c'entra molto
con la discussione, ma a volte riaffiorano ricordi e..... ;) ;)
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: le incomprese
« Reply #26 on: 11 Gennaio 2011, 13:53:23 »
La 914 (1700) era bella e divertente, ma le prestazioni
proprio non esistevano.  il 4 cilindri era troppo piccolo
per spingere come si deve e la sua linea sportiva era
molto più apprezzabile da posteggiata.... ;)
Ricordo,  l'unica volta che le ho fatto il pieno di
benzina e poi ho preso una curvetta abbastanza "allegro"
il peso della benza, ha fece da contrappeso alla piccola
scodata e per poco non entrai in una macelleria. :o
Era però simpatica, diciamo un maggiolino  "inporschito"
Con amici a volte ci divertivamo a lasciarla da qualche
meccanico anziano (quelli di una volta che al massimo
riparavano una 127...)  dicendo di cambiare le candele,
o di controllare l'olio (e andando via di premura...)
e poi stavamo dietro l'angolo a goderci la scena ,
quando aprivano prima davanti e poi dietro, senza trovare
il motore......  ::)(che tempi....!!!)  scusate se non c'entra molto
con la discussione, ma a volte riaffiorano ricordi e..... ;) ;)


:D :D

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1356
Re: le incomprese
« Reply #27 on: 11 Gennaio 2011, 16:21:17 »
La 914 (1700) era bella e divertente, ma le prestazioni
proprio non esistevano.  il 4 cilindri era troppo piccolo
per spingere come si deve e la sua linea sportiva era
molto più apprezzabile da posteggiata.... ;)
Ricordo,  l'unica volta che le ho fatto il pieno di
benzina e poi ho preso una curvetta abbastanza "allegro"
il peso della benza, ha fece da contrappeso alla piccola
scodata e per poco non entrai in una macelleria. :o
Era però simpatica, diciamo un maggiolino  "inporschito"
Con amici a volte ci divertivamo a lasciarla da qualche
meccanico anziano (quelli di una volta che al massimo
riparavano una 127...)  dicendo di cambiare le candele,
o di controllare l'olio (e andando via di premura...)
e poi stavamo dietro l'angolo a goderci la scena ,
quando aprivano prima davanti e poi dietro, senza trovare
il motore......  ::)(che tempi....!!!)  scusate se non c'entra molto
con la discussione, ma a volte riaffiorano ricordi e..... ;) ;)


Beh, non mi intendo molto di guida sportiva, ma per far "scodare" un'auto a motore centrale bisogna portarla proprio al limite, sfido che stavi entrando in una macelleria!!! A me la 914 1700 piace, proprio per la sua conclamata derivazione Volkswagen, un po' come la prima 356 di venti anni prima.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 4291
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: le incomprese
« Reply #28 on: 11 Gennaio 2011, 18:50:54 »
ma hai davvero 13 anni?  :-\

Uehi !!!
Ragazzi! Abbiamo una nuova MASCOTTE DEL FORUM!  :o
La giovane età dell'ormai maggiorenne ADU è stata ampiamente surclassata dal TREDICENNE PACHISO !!!  :D
Complimenti, Pachiso, continua così, che vai alla grande!  ;)

P.S.: se vuoi conoscere mia figlia, fatti sotto, ha 14 anni, un genero così dove lo trovo più????????
Maury la Hyena  ;)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2550
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: le incomprese
« Reply #29 on: 11 Gennaio 2011, 20:48:24 »
Uehi !!!
Ragazzi! Abbiamo una nuova MASCOTTE DEL FORUM!  :o
La giovane età dell'ormai maggiorenne ADU è stata ampiamente surclassata dal TREDICENNE PACHISO !!!  :D
Complimenti, Pachiso, continua così, che vai alla grande!  ;)

P.S.: se vuoi conoscere mia figlia, fatti sotto, ha 14 anni, un genero così dove lo trovo più????????

 :o  concordo pienamente con mauri61 ,a quasi dell'incredibile questa passione x un tredicenne .
  ::)  Pachiso prendi al volo  l'occasione di quanto scritto nel P.S.,che anche riguardo al garage di mauri è un buon partito  :D !
 :) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: le incomprese
« Reply #29 on: 11 Gennaio 2011, 20:48:24 »