Autore Topic: Alfa-Volkswagen  (Letto 55003 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2010, 19:11:12 »
Magari vendessero...tanto peggio di così non potrebbe andare per il marchio...Pensate a Seat cosa è diventata...e prima con chi collaborava/era? ..........................................

Incominciava con la F?  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2010, 19:11:12 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2010, 19:14:53 »
Incominciava con la F?  :D
gia...!!!
LoL

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2010, 19:16:52 »
Pensate che il colosso Jap voleva prendere l'Alfa all'epoca IRI ma ci furono dei blocchi a livello mondiale... Ci fu poi il blocco delle Jap a fine anni '80 e inizio '90 nel mondo rally...in pratica Europa-Usa contro Toyota/Subaru...E' storia occulta che ti fa capire tante cose....dunque speriamo che l'uomo col Maglione venda salato quello che ritiene un bidone e ci tolga gli artigli...:D
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2010, 19:16:52 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #18 il: 26 Ottobre 2010, 15:08:45 »
Io sono molto combattuto su questo argomento. :-\

Secondo me i casi Seat e Skoda non sono da prendere in considerazione in questo caso: sono VW travestite, belle auto per carità, più belle di prima, ma non hanno un'identità ben definita. L'Alfista vero spera ancora di trovare nell'Alfa qualcosa di unico, fuori dal comune, ma oggi credo che questo non sia più possibile: siamo sicuri che invece di montare i JTD le Alfa-VW non monteranno i TDi? Ormai i tempi del bialbero sono finiti, purtroppo... :(
E' possibile tornare alla trazione posteriore, forse questo sì, ma ne dubito tornando al discorso delle economie di scala.

Per questo:

bah...per me ormai è tardi,godiamoci le nostre vere alfa....che mai più ritorneranno ;) ;) ;) :D

quoto alla grande. ::)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2010, 15:23:25 »
Io sono molto combattuto su questo argomento. :-\

Secondo me i casi Seat e Skoda non sono da prendere in considerazione in questo caso: sono VW travestite, belle auto per carità, più belle di prima, ma non hanno un'identità ben definita. L'Alfista vero spera ancora di trovare nell'Alfa qualcosa di unico, fuori dal comune, ma oggi credo che questo non sia più possibile: siamo sicuri che invece di montare i JTD le Alfa-VW non monteranno i TDi? Ormai i tempi del bialbero sono finiti, purtroppo... :(
E' possibile tornare alla trazione posteriore, forse questo sì, ma ne dubito tornando al discorso delle economie di scala.

Per questo:

quoto alla grande. ::)
ma vedi la lambo, non l'hanno snaturata,trazione integrale a parte anzi il motore lambo e' stato travasato sul r8 e se vogliamo quella dedicata a balboni a tp normale e gommatura speciale x scaricare la cavalleria.
solo x il fatto che le Alfa tornerebbero tp e gia' un traguardo.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2010, 15:34:59 »
Io sono molto combattuto su questo argomento. :-\


Anche io ......nn riesco ad immaginare un qualcosa ............. :-\ :-\
maicol

il mio amico e io .....

GTI79

  • Visitatore
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2010, 15:38:19 »

...siamo sicuri che invece di montare i JTD le Alfa-VW non monteranno i TDi?


Sarebbe un bene!!! Purtroppo anche la Vw si è orientata sui common-rail...  :'(

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2010, 16:07:03 »
Sarebbe un bene!!! Purtroppo anche la Vw si è orientata sui common-rail...  :'(

Era per dire che di certo Alfa Romeo non potrà montare suoi motori, così come tante altre componenti, e monterebbe i motori del gruppo. :(

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2010, 16:11:17 »
Era per dire che di certo Alfa Romeo non potrà montare suoi motori, così come tante altre componenti, e monterebbe i motori del gruppo. :(

il fatto è che l'alfa non ha più i suoi motori....se questa cosa fosse accaduta quando l'alfa è stata ceduta a fiat,forse avrebbero continuato su quella strada,oggi ormai sarebbero vw mascherate da alfa :'( :'(....e la cosa a dire il vero mi sconvolge un po ;D ;D ;D ;D ;D ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2010, 16:15:35 »
...oggi ormai sarebbero vw mascherate da alfa :'( :'(....e la cosa a dire il vero mi sconvolge un po ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 :D :D :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2010, 16:16:20 »
il fatto è che l'alfa non ha più i suoi motori....se questa cosa fosse accaduta quando l'alfa è stata ceduta a fiat,forse avrebbero continuato su quella strada,oggi ormai sarebbero vw mascherate da alfa :'( :'(....e la cosa a dire il vero mi sconvolge un po ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Proprio quello che intendevo. ;) :)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2010, 16:16:49 »
:D :D :D


e sarebbe tutta colpa della tua cazzo di felpa ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

te la brucio ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2010, 16:18:31 »

e sarebbe tutta colpa della tua c***o di felpa ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

te la brucio ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ha 13 anni quella felpa, oramai è lisa (dagli occhi blu  :D) e la uso per lavorare nel box, ma nonostante tutto resiste come le Volkswagen  :D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2010, 16:52:50 »
Ha 13 anni quella felpa, oramai è lisa (dagli occhi blu  :D) e la uso per lavorare nel box, ma nonostante tutto resiste come le Volkswagen  :D

allora ti immergo "lisa" nell'acido ;D ;D ;D ;D

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Alfa-Volkswagen
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2010, 17:30:31 »
Ho letto i vostri argomenti,devo dire che mi sembra non siate molto contenti di questa possibile unione,dalle ultime indiscrezioni,pare che addirittura la VW con DeSilva abbia già pronti alcuni progetti,la prima cosa che produrrebbero sarebbe una Mito su base Audi A1;una medio grande erede 159,terrebbero inalterata la produzione Giulietta poichè a loro parere è ben fatta,quindi in seguito su base A3 da cui ricavare una versione cabriolet.Tutte però,con una forte connotazione sportiva.Saranno determinanti,invece,sul piano dell,immagine,le sportive:una coupè ed una spider piuttosto compatte.E' probabile che nascano dal famoso progetto Blue Sport,l'architettura a motore centrale presentata per la prima volta al salone di Detroit ne 2009 e che darà origine all'Audi R4.Infine l'Ammiraglia di cui si parlava pochi anni fà con la sigla 169 ed infine ripartirebbe la produzione della 8C con base tecnica?La R8.A questo punto ditemi voi che cosa rimarrebbe dell'ALFA ROMEO?Niente,e comunque io ho posseduto in passato una Giulietta 1.6 una Alfetta a gasolio e una quadrifoglio oro,una 33 1.7 ie,ora una 156 sportwagon 19 16ve devo dire che mi trovo benissimo sia con le ultime che con le prime,inoltre penso che il multilink che monta 156 ed il retrotreno autodirezionale sia veramente un capolavoro d'ingegneria,è veramente sui binari.Per non parlare del motore che se decidi di camminare ti accontenta subito con i suoi 140cv.Trovo veramente riduttivo sentir dire che siccome è fiat l'Alfa non vale un c@@@o.Comunque da fonte di un amico giornalista di auto,mi ha detto che per il momento l'Alfa rimane in Fiat,e personalmente ne sono contento,e vi dirò che se passasse allaVW non comprerei più Alfa,poichè sarebbe una Golf travestita,o un'Audi travestita,e così via,grazie a tutti,cerchiamo di volere un p'ò più bene al nostro paese,se facciamo così lo distruggiamo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23