Author Topic: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.  (Read 36662 times)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2854
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Reply #75 on: 15 Aprile 2011, 21:57:04 »
..........FOSSERO SOLO QUELLI! XD

Scarico completo,dai collettori fino in fondo,motore preparato,filtro conico, ogni volta che cambio scoppietta... non so che cavolo ci ha fatto quello di prima........so che fa un rumore!

però se la sviaggia mica male :D


Se scoppietta ha come minimo su anche una bella EPROM con la curva di coppia fatta coem si deve...

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Posts: 355
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Reply #76 on: 16 Aprile 2011, 12:16:23 »
non ho idea...so che però quando apri a fondo è un missile. c'è da aver paura....in tutti i sensi,dato il peso relativo del veicolo e il rapporto peso / potenza!

chiudo l'OT se no dal GAZ si va a finire alle Clio :) ;D ;D ;D

Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1600
    • vespa club abano
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Reply #77 on: 03 Marzo 2013, 17:59:55 »
.......rinfresco un po' il topic......Due situazioni: La prima. Ho fatto una vaccata ed in retromarcia (pioveva, sera tardi) sono finito in un campo erboso semiallagato con mezzo metro di dislivello dalla strada. Subito sudori freddi, poi mi sono ricordato che ero a bordo del mio pandino del '91 e tirata la leva, magicamente la trazione e passata anche dietro e "ualà" sono uscito senza tanti problemi, anzi già che c'ero mi sono fatto un giretto in mezzo al campo....
La seconda. Dovevo recuperare della legna appena tagliata e trasportarla nei limiti del carico (tamponi a fine corsa) a una cinquantina di metri. Il problema consisteva che si doveva passare per un sentiero con una quindicina di cm di fango fresco....robe da matti, la macchina non si scompone, va, stracarica, grattando sotto, senza piantarsi!
Conclusioni: La prima Panda 4x4 della Fiat, secondo me è stata un progetto di una efficenza esemplare, ovvero un mezzo dai costi di acquisto e gestione accettabile/economico che ti da una sicurezza in fuoristrada vicino alle prestazioni di mezzi ben più costosi.  voto 10+


ciao
Fabio
« Last Edit: 03 Marzo 2013, 18:10:57 by anadiplosi »

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Reply #77 on: 03 Marzo 2013, 17:59:55 »