Autore Topic: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.  (Letto 55977 volte)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #45 il: 19 Novembre 2010, 07:14:27 »
....non mi sembra messo male. Trafila olio su un angolo della testa, ma il resto credo sia discretamente efficente. Dico credo perchè dovrei portarla a farle dare una controllatina alle valvole e ai freni.
In ogni caso un motore con 35.000 km dovrebbe durarmi ancore per un bel po'.
Ah, dimenticavo....grazie ancora per la dritta del condensatore (vedi panda), ho cambiato anche le puntine e ora va in moto alla prima "premuta"

Ciao
Fabio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #45 il: 19 Novembre 2010, 07:14:27 »

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #46 il: 19 Novembre 2010, 15:08:20 »
Le mie esperienze con i fuoristrada, si riducono a qualche
passaggio "per necessità" su strade innevate. ;)
Si, forse, non è proprio il mio genere, ma l'anno scorso acquistai
un Defender che ho pure iscritto ASI. Un mezzo simpatico, ma
che poi ho venduto, perchè mi dava l'idea di disimparare a guidare.
Dura, rumorosa, saltellante, con posizione di guida "spiaccicata" contro
la porta, difficile non dare gomitate e poi, ... di una lentezza esasperante.
L'unica volta, che si è rivelato utile,  quando c'è stata una bella nevicata
e senza bisogno di spalare la neve, sono partito tranquillo. ;D
La stessa cosa non posso dirla per la BMW X5 i, che ho tenuto più a lungo.
Guidabile, comoda, scattante, ma quando c'era neve.... con quei ruotoni,
e senza ridotte, era meglio lasciarla posteggiata dov'era. ;)
Dovessi in futuro prenderne un'altra, sicuramente opterei per una Range Rover,
perchè è l'unica che unisce le doti di buon fuoristrada a quelle di auto,
veramente bella, comoda, rifinita.... e inglese.
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #47 il: 28 Febbraio 2011, 09:20:30 »
Anche io ,anche io ...ero un fuoristradista,anzi tutto ebbe proprio inizio con gli off-road.
Nel 98/99 e nel 2000 ho corso qualche garetta con il mio ex Pajero v6 3.5,poi dopo aver rotto tutto il rompibile ho deciso di dedicarmi solo a raduni e uscite di club,però non ho nessuna foto,sono tutte cartacee :-[...e non ho nemmeno lo scanner.
Adesso provo a fotografare con il tel. le foto dei blocchetti....chissà che schifezza ::) :P :D


Uploaded with ImageShack.us

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #47 il: 28 Febbraio 2011, 09:20:30 »

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #48 il: 14 Marzo 2011, 01:30:43 »
Wei che bel post!!!

Io ho una bella campagnola Fiat 2000 a benzina 7 posti, Hard top Safari del 1980, di colore giallo.

Ora la sto restaurando di carrozzeria perchè purtroppo aveva gli scatolati cotti!

Per il resto è davvero messa bene, l'interno è perfetto, ed il motore l'ho curato personalemento e mi sono divertito da solo a fare il meccanico, e devo dire che gli ho fatto tutto io. (sostituito tutti manicotti, tubi benzina, pompa acqua, cuscinetti distribuzione e cinghia, e nonchè un bel tagliando completo.) L'ho usata per un anno intero nei posti piu impervi... e poi l'ho fermata per evitare che si aprisse in 2!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #49 il: 14 Marzo 2011, 11:24:25 »
per queste due foto un minimo di spiegazione è d'obbligo:
con il solito idiot..ehm l'amico caro ce ne andiamo a fer un giro per boschi (seguendo le strade tracciate dai trattori, non siamo vandali irrispettosi della natura e dei campi coltivati) dopo alcuni giorni di intense piogge. ovviamente nei boschi,sopratutto, ma non solo nelle zone d'ombra, si formano delle pozzanghere che divengono poi vere e proprie fangaie. il suzukino naturalmente si comporta egregiamente e dopo avere attraversato un pò di queste pozze immense il mio amico ha una brillante idea. "quì che c'è un pò di sole perchè non ci fermiamo nella pozza e facciamo una foto per mostrare quanto fango c'è?" ed io" ma ti sembra il caso di fermarti dentro, non è che poi non ne usciamo più?" ma noooooo,figurati. ve la faccio breve. suzuki piantato nel fango, entrambi senza telefonino, ci siamo sparati 5 km nel bosco a piedi. dopodichè colpo di fortuna, inconrtiamo un suo conoscente che era a far legna col trattore e gli chiediamo aiuto per disincastrare la giapponesina. risposta:"volentieri, però ormai ho cominciato a caricare il carro. mi date una mano a riempirlo di legna, vado a scaricarlo a casa e poi quando torno su stacchiamo il carro e recuperiamo la jeep" :o :o :o così ci è toccato caricare un carro di legna (non so se avete presente le dimensioni) aspettare che lui andasse (a velocità da trattore) sino a casa, tornasse su, staccasse il carro e finalmente ci aiutasse a sbloccare la piccolina. ciliegina sulla torta, arrivo a casa con tre ore di ritardo,sporco di fango da testa a piedi e cazziatone con fulmini e saette da genitori e fidanzata che ormai ci davano per dispersi in un burrone :D :D :D


sembra nulla ma il trattore sgommava per tirarla fuorida questa pastella ;D ;D ;D

ehm, qualcuno mi spiega cosa ci fanno sti due rockettari nel mio post. una volta al posto di questa c'era la foto della mia suzuki :o :o ???
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 11:43:48 da DOPPIA GOBBA »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #50 il: 14 Marzo 2011, 11:43:30 »
ehm, qualcuno mi spiega cosa ci fanno sti due rockettari nel mio post. una volta al posto di questa c'era la foto della mia suzuki :o :o ???

deve esere un 'errore del server di immageshack.....ora rimetto a posto ;) ;) ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #51 il: 14 Marzo 2011, 11:44:02 »
bella domanda Rick .....ho provveduto a cancellare le altre adesso cancello anche questa , rimango perplesso e senza spiegazioni
maicol

il mio amico e io .....

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #52 il: 14 Marzo 2011, 14:10:32 »
Wei che bel post!!!

Io ho una bella campagnola Fiat 2000 a benzina 7 posti, Hard top Safari del 1980, di colore giallo.

Ora la sto restaurando di carrozzeria perchè purtroppo aveva gli scatolati cotti!

Per il resto è davvero messa bene, l'interno è perfetto, ed il motore l'ho curato personalemento e mi sono divertito da solo a fare il meccanico, e devo dire che gli ho fatto tutto io. (sostituito tutti manicotti, tubi benzina, pompa acqua, cuscinetti distribuzione e cinghia, e nonchè un bel tagliando completo.) L'ho usata per un anno intero nei posti piu impervi... e poi l'ho fermata per evitare che si aprisse in 2!

Che carburatore monti? Ho sentito che conviene la sostituzione degli originali con quelli doppio corpo delle Fiat 124 che assicuravano più resa e minori consumi. Senti se è vero, ovviamente se la cosa ti può interessare! ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #53 il: 14 Marzo 2011, 14:34:42 »
Entrambe sono prive di ruggine, strano. La Campagnola è sempre stata conservata al coperto mentre la Panda è sempre fuori. Sale da queste parti si vede raramente: è limitato a qualche giornata d'inverno per gelate straordinarie. Resta il fatto che i cerchioni sono un dramma oltre che antiestetici. Li avevo puliti per bene con un flessibile con spazzola rotante in ferro, poi fondo e colore, ma dati a freddo. Sono durati due anni e adesso sono punto e a capo.

Comunque ritornando al tema fuoristrada, con la Panda l'unica situazione lievemente preoccupante è stata che mi sono trovato con una ruota posteriore dentro uno scarico acque piuttosto fondo. La macchina messa in diagonale (dovrebbe essere il twist) , con una ruota alta è uscita senza problemi sedendo una persona sul cofano.

La Campa invece, con le gomme di m...a che ha, è estremamente pericolosa e inefficace come fuoristrada (che spauracchi!). Va molto bene invece a tirare pesi. Ho messo in moto a traino un Turbozeta 65 carico rimasto senza batteria......trazione anteriore, ridotte, prima...e via!


ciao

Anche secondo me hai un problema di gomme... la campa in fuoristrada ha solo due difetti, non ha tre differenziali bloccabili ma solo uno, e dietro è un po' troppo leggera rispetto il muso, per cui se metti una ruota anteriore su una buca inclinando in avanti la macchina, poi non ne vieni più fuori se non con un verricello o se ti trainano. A pari con la land per il resto. La nuova campagnola è meno robusta di carrozza ma chi ce l'ha dice che sia anche meglio perchè ha il fondo piatto senza differenziali sporgenti.

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #54 il: 15 Marzo 2011, 10:36:24 »
Anche secondo me hai un problema di gomme... la campa in fuoristrada ha solo due difetti, non ha tre differenziali bloccabili ma solo uno, e dietro è un po' troppo leggera rispetto il muso, per cui se metti una ruota anteriore su una buca inclinando in avanti la macchina, poi non ne vieni più fuori se non con un verricello o se ti trainano. A pari con la land per il resto. La nuova campagnola è meno robusta di carrozza ma chi ce l'ha dice che sia anche meglio perchè ha il fondo piatto senza differenziali sporgenti.

Eh gia! gomme di ........ sul Venda sono rimasto bloccato con 10 cm di neve, per aver messo le ruote sul ciglio erboso.......poi ho anche il blocco posteriore che non va, risultato: quando arrivava una macchina facevo finta di "espletare il "bisognino".........

ciao

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #55 il: 21 Marzo 2011, 20:14:44 »
Io sono incazzato come una bestia. Non riesco a tirar fuori dal box la GAZ 69..... si sono bloccati i freni porca *bip* di quella *bip* ;D
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #56 il: 21 Marzo 2011, 22:01:32 »
Ostrega! 'Na Gaz!....dai dai un po' di foto....

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #57 il: 21 Marzo 2011, 22:19:50 »
l'unica foto che ho è bruttissima. sembra un rudere piu che una GAZ.
e in effetti lo è ;D ..... mea culpa : sono 3 anni che è ferma.
Sabato eravamo a tirarlo fuori con la Land Rover ma non ne ha voluto sapere di muoversi.
Abbiamo smontato le anteriori e riempito di VD-40 in modo da vedere se si sbloccano.

sperem. Per sabato prox vorrei averlo fuori. non vorrei venderlo...ma purtroppo lo è. :'(


Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #58 il: 07 Aprile 2011, 23:29:47 »
Wow che mezzo!
Forse ci sono all'interno delle ruote, sul cerchio, dei dadi che agiscono sui registri, io proverei a mollare quelli intanto... e poi mzzuolo di gomma e tanta pazienza, magari aiutandoti con un grosso estrattore messo in tiro, provi a tirar fuori i tamburi. Facile che basti smontare e pulire bene i cilindretti che si saranno un po' ossidati all'interno...

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: fuoristrada:i nostri racconti e le foto.
« Risposta #59 il: 08 Aprile 2011, 09:00:47 »
Non riesci a metterlo in moto ? A volte bastano un paio di tentativi di partenze per sbloccare i freni. E mai tirare il freno a mano quando si mette il mezzo a riposo ( non so se questa lo ha sulle ruote o sulla trasmissione), sempre meglio i due classici pezzi di legno davanti e dietro una ruota.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23