Autore Topic: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI  (Letto 77790 volte)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #360 il: 10 Marzo 2011, 20:15:32 »
Allora..... le auto che mi ricordo io...

Talbot horizon 1.5 GT marrone metallizzato
Ford fiesta prima serie 1.3L marroncino chiaro
Fiat uno 1.3 D amranto
Golf cabrio 1.3 bianca mk1 (praticamente fu tampinato un mese affinche' la vendesse e lo fece....con mio infinito dispiacere)
Golf mk2 Gti16v che e' quella che abbiamo tutt'ora nonostante le moderne punto 75 e la mia grande punto mjet...




Ok!

Allora, dell'horizon mi ricordo che per quei tempi era superaccessoriata, paraurti anteriore con fendinebbia, cerchi in lega neri e pneumatici 185 60r 14 firestone con marchio bianco bene in vista, interno marrone-nero a strisce orizzontali, computer di bordo ed usciva dla garage solo sabato e domenica...
La fiesta la ricordo poco o nulla perche' tenuta poco, ero troppo piccolo e non aveva i dettagli della talbot che mi potessero restare impressi...
La uno era uno spettacolo, 3 porte, amaranto, volante grosso (all'epoca montavano il "plastichino" tipo  uno 45 903cc) interni marroncini.. tenuta anche le poco per passaggio a quella che amo di piu'..
Il golf 1300cc cabrio bianco... era del 1987 credo, capotte nera, interno nero cerchi VW originali, vetri elettrici aftermarket (pero' originali vw).... tenuta poco piu' di un anno perche' mio padre fu corteggiatissimo, e la rivendette, a quanto mi dici, a un buon prezzo...anche perche' gli capito' il golfino GTI16V MK2 tedesco del 1986 che abbiamo adesso...
Vi prometto che appena lo tiriamo fuori e lo ripuliamo per bene avrete un bel servizio fotografico.. anche perche' abbiamo intenzione di iscriverlo all'ASI e cominciare a circolarci almeno per qualche raduno o qualche bella domenica visto che sta chiuso da un po' a riposare...


Il Forum di Passioneauto.it

Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #360 il: 10 Marzo 2011, 20:15:32 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #361 il: 10 Marzo 2011, 21:29:43 »
ancora prob. non è serata.
la audi 100 cd è stata una vettura a mezzo nel senzo aquistata da me e poi,passata al boss, così la xj si riposa.
ahhh. dimenticato una macchina, anzi due.
siamo circa nel 1995 io corpro una BMW 525 tds turing bleu met. e il babbo una volvo 950 polar turdo d il tutto sempre insieme.

nel "97 io decido di cambiare il turing. il babbo esclama menomale quela lì non tiene la strada.
io gli dico allora che se la prova non la lascia più. il babbo accetta la scommessa, la prova e non ma la vuole dendere , dopo trattativa lui prende la turing, io mannaggia, la polar e guara caso è verde.
la nel 2000 io voglio canbiare la mia auto ,il babbo ci sale sopra e mi dice prendi la turing che questa la prendo io BMW 725
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #362 il: 11 Marzo 2011, 11:14:55 »
..nella vita è si una questione di qulo: o ce l'hai o te lo fanno  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #362 il: 11 Marzo 2011, 11:14:55 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #363 il: 12 Marzo 2011, 21:38:09 »
io c'è l'ho, me lo fò, non lo dò.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline epocotto

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #364 il: 04 Dicembre 2015, 23:16:56 »
Mio padre non guidava,ha avuto la sua prima auto a 55 anni,io ne avevo 20 era il 1981-Renault 6 del "75"grigia pagata 800milalire,nell'83 una FIAT 125 del "74" a 600milalire,nell'85 ci sono state tre auto una FIAT 132 seguita da una Mercedes 220d che è stata il mio orgoglio,negli ultimi due mesi dell'anno una Alfetta 1800 carrozzeria giallo Alfa con interni texalfa blu impeccabile ma ogni settimana era dal meccanico,rottamata a fine anno. Febbraio "86" Lancia Beta 1600 marrone interni senape tenuta per quattro anni,dal "90 al 92" FIAT Argenta 2000i.e. blu.Poi per vari problemmi ci è stato un buco di quattro annni. Nel "96" arrriva una renault 9,poi seguono:FIAT Regata sw una Duna  e una Tempra sempre sw poi fino ad agosto 2013 una Ford escort wagon,non posso essere preciso negli anni per le tre Fiat in quanto mi sono trasferito e non ho seguito l'ordine.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #365 il: 05 Dicembre 2015, 14:46:20 »
Mio padre non guidava,ha avuto la sua prima auto a 55 anni,io ne avevo 20 era il 1981-Renault 6 del "75"grigia pagata 800milalire,nell'83 una FIAT 125 del "74" a 600milalire,nell'85 ci sono state tre auto una FIAT 132 seguita da una Mercedes 220d che è stata il mio orgoglio,negli ultimi due mesi dell'anno una Alfetta 1800 carrozzeria giallo Alfa con interni texalfa blu impeccabile ma ogni settimana era dal meccanico,rottamata a fine anno. Febbraio "86" Lancia Beta 1600 marrone interni senape tenuta per quattro anni,dal "90 al 92" FIAT Argenta 2000i.e. blu.Poi per vari problemmi ci è stato un buco di quattro annni. Nel "96" arrriva una renault 9,poi seguono:FIAT Regata sw una Duna  e una Tempra sempre sw poi fino ad agosto 2013 una Ford escort wagon,non posso essere preciso negli anni per le tre Fiat in quanto mi sono trasferito e non ho seguito l'ordine.
Grazie per il contributo ma, prima di qualunque intervento, ti devi presentare ;)
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Topper

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
  • BMW 325i e36 sedan racing - BMW 320i e36 touring
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #366 il: 22 Dicembre 2015, 23:06:28 »
A partire dall'80 le auto di mio padre:
Simca 1000 azzurra (ribaltata in un fosso)
Renault 9 1400 TSE blu (venduta a 200.000km, ha girato ancora per 10 anni)
Lancia Delta GtIE 1600 marrone (sempre dal meccanico e rottamata senza pietà a 150.000km)
BMW 316i e36 a gpl bianca (era un polmone ma era bellissima. Venduta a 300.000km con la guarnizione della testa da cambiare, è finita in Polonia)
Audi A4 1800 quattro grigio topo (altro polmone ma mai un problema, venduta solo perchè "vecchia" a 250.000km)
Nissan Qashqai grigio argento (tuttora inspiegabilmente tenuta come un gioiello)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #367 il: 23 Dicembre 2015, 22:59:55 »
La nissan non ti sta simpatica ;D
Mi diresti di più sulla delta, sai era un' auto papabile ma ora mi intimorisci ;D

Offline Topper

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
  • BMW 325i e36 sedan racing - BMW 320i e36 touring
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #368 il: 25 Dicembre 2015, 20:45:25 »
Andavo alle medie per cui non ti posso dare un parere tecnico molto attendibile. Però ti posso dire che non ha mai avuto problemi gravissimi. Solo un'infinità di piccoli guasti.
Perdeva olio. Non lo mangiava, lo perdeva (tantissimo) da un manicotto che è stato sostituito inutilmente con manicotti originali 2 o 3 volte, finché il meccanico non ne ha trovato uno compatibile di un'altra marca.
Guarnizione della testa e frizione sono partite a meno di 100.000km.
Per il resto, una volta era il finestrino che si bloccava tutto aperto sotto la pioggia, la chiusura centralizzata che funzionava a giorni alterni, i supporti motore fragili, e tante altre cose che non ricordo.
Secondo me non era affidabile per un uso quotidiano, ma come auto d'epoca da usare una volta ogni tanto non è male. Anche se io oserei di più e andrei almeno su una HF

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23