Autore Topic: I magna tranquillo  (Letto 396663 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2880 il: 27 Marzo 2015, 11:43:17 »
Senza polemica, ma dove avete vissuto fino adesso ??? ?

:D :D :D

il commercio (legale in sé) dei documenti a scopo re-immatricolazione (illegale) c'è da anni...

sì, ma 10.000 euro...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I magna tranquillo
« Risposta #2880 il: 27 Marzo 2015, 11:43:17 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2881 il: 27 Marzo 2015, 11:43:48 »
Ha corretto, ieri era 70.000.

ah, ecco.

Offline Iluvatar

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2882 il: 27 Marzo 2015, 13:41:03 »
Senza polemica, ma dove avete vissuto fino adesso ??? ?

:D :D :D

il commercio (legale in sé) dei documenti a scopo re-immatricolazione (illegale) c'è da anni...
si certo... ma nell'annuncio c'è qualche zero di troppo...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I magna tranquillo
« Risposta #2882 il: 27 Marzo 2015, 13:41:03 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2883 il: 27 Marzo 2015, 14:34:16 »
Mah, considerando i prezzi da neurodeliri che girano su Alfa & Porsche non mi stupisco di nulla... sentito chiedere 30.000 euro per una Giulietta Spider da restaurare ragazzi....è malattia mentale altro che bolla.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2884 il: 27 Marzo 2015, 18:15:08 »
Se è una di quella battute a mano penso che valga un bel pò, se uno ha la scocca in garage...

Offline Anacidol

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2885 il: 27 Marzo 2015, 20:13:37 »
Senza polemica, ma dove avete vissuto fino adesso ??? ? :D :D :D

il commercio (legale in sé) dei documenti a scopo re-immatricolazione (illegale) c'è da anni...
Quindi, questo implica anche contrafazione dei numeri di telaio e motore? Insomma, si profila una truffa bella e buona... mah...
Sarò ingenuo, ma mai mi sarei immaginato che qualcuno potesse pubblicare un annuncio con quella finalità. Grazie per avermi aperto gli occhi! ;)
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2886 il: 27 Marzo 2015, 22:03:34 »
Non avevi mai visto il librettini per ciclomotore da compilare con tanto di timbri dello stato falsi >:( o auto cadaveri vendute per riesumarne altre più sane donandogli le targhe originali e vari numeri e targhette :( e tutto avviene alla luce del sole :'(

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2887 il: 28 Marzo 2015, 07:50:41 »
Se è una di quella battute a mano penso che valga un bel pò, se uno ha la scocca in garage...

Tutte le SPRINT erano battute a mano in Bertone a Torino, mentre le SPIDER (Pininfarina) erano assemblate sempre a mano ma con un processo diciamo più "industrializzato", ma non di tanto. Ciò non giustifica a parer mio lo schizzare verso l'alto di certe quotazioni... Sono auto rare ma non rarissime.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Anacidol

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2888 il: 28 Marzo 2015, 07:56:44 »
Non avevi mai visto il librettini per ciclomotore da compilare con tanto di timbri dello stato falsi >:( o auto cadaveri vendute per riesumarne altre più sane donandogli le targhe originali e vari numeri e targhette :( e tutto avviene alla luce del sole :'(
Essendo figlio di emigrato (sono nato e cresciuto in Svizzera), tutte queste "esperienze" non le ho conosciute. Sembrerà strano, ma quello che qui da noi sembra quasi normale, in altri paesi non lo è affatto, anzi. Quindi, in certi casi è facile che io possa passare per un allocco. Pazienza. Che volete farci, la mia educazione è stata quella lì, e sinceramente me ne pento neanche un pò. Però, effettivamente mi manca un pò di arguzia... :)
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2889 il: 28 Marzo 2015, 08:30:09 »
Sembrerà strano, ma quello che qui da noi sembra quasi normale, in altri paesi non lo è affatto, anzi.
Purtroppo lo sappiamo  :( >:( Cerca di mantenere integro il tuo patrimonio originario:è un vero tesoro  ;) difficilmente compatibile con il malvezzo italiano che ha contribuito a portarci dove siamo ora   :'( .Scusate l'OT  :)
« Ultima modifica: 28 Marzo 2015, 08:31:59 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2890 il: 28 Marzo 2015, 08:50:43 »
Quindi, questo implica anche contrafazione dei numeri di telaio e motore? Insomma, si profila una truffa bella e buona... mah...
Sarò ingenuo, ma mai mi sarei immaginato che qualcuno potesse pubblicare un annuncio con quella finalità. Grazie per avermi aperto gli occhi! ;)

Posso chiedere di dove? Ho  parenti a Basilea

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2891 il: 28 Marzo 2015, 19:23:50 »
Essendo figlio di emigrato (sono nato e cresciuto in Svizzera), tutte queste "esperienze" non le ho conosciute. Sembrerà strano, ma quello che qui da noi sembra quasi normale, in altri paesi non lo è affatto, anzi. Quindi, in certi casi è facile che io possa passare per un allocco. Pazienza. Che volete farci, la mia educazione è stata quella lì, e sinceramente me ne pento neanche un pò. Però, effettivamente mi manca un pò di arguzia... :)

Insomma, in altri paesi come la Svizzera sicuramente, ma in Germania e USA è costume molto diffuso, anche più che da noi
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline Anacidol

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2892 il: 29 Marzo 2015, 10:05:13 »
Posso chiedere di dove? Ho  parenti a Basilea
Nella Svizzera francese, Ginevra.

Insomma, in altri paesi come la Svizzera sicuramente, ma in Germania e USA è costume molto diffuso, anche più che da noi
Non lo so, può darsi. Però  mi sembra strano, di solito noi italiani primeggiamo in queste cose. Se davvero veniamo dopo Svizzera, Germani ed Usa, non posso che esserne contento.
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2893 il: 29 Marzo 2015, 11:09:36 »
Conoscevo carrozzieri che facevano magheggi molto al di la del lecito. Distruggevi la Maserati senza possibilità di recupero e la ragione era tua? No problem. Presi i soldi dall'assicurazione si andava a cercare un modello identico, lo si prendeva in "prestito", si limava il numero di telaio, si stampava quello del tuo libretto, scambio targhe, il relitto dal demolitore amico che lo schiacciava subito e il gioco era fatto. Ti restavano anche soldi in tasca alla fine. Ovvio che con macchine economiche non valeva la pena.

Edit: se picchiavi dietro ti restava l'avantreno per ricambi, motore compreso.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2015, 11:11:08 da Tux »
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23