Autore Topic: 124 sport spider che grinta  (Letto 19133 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2010, 18:52:58 »
allora pesoin ordine di marcia con pieno di benzina (per il 1800) 960 kg,peso totale con pieno carico(2 persone) 1280kg ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2010, 18:52:58 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2010, 08:11:44 »
Grazie ;) !!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2010, 18:23:23 »
minchiarola,  qui sono in mezzo a una tipologia di appassionati super competenti.
Mi sento davvero bene in vostra compagnia.
non mancherò di informare sulle avventure  che la 124 mi regalerà.
Intanto l'altro giorno mi sono affettato un dito pulendo e lucidando il portatarha anteriore.
l'ho battezzata col mio sangue.
Buona serata ragazzi
Dmissir

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2010, 18:23:23 »

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #18 il: 27 Febbraio 2011, 11:23:41 »
ciao a tutti.. torno dopo 3 mesi buoni di assenza. Sonoi ancora incastrato nella burocrazia :'( islla pensione.crizione asi per poi avere la possibilità di fare l'assicurazione e finalmente potrò farle fare qualche sgroppata.  Ma aspettare 5 o 6 mesi solo per questo è una pena.
Poi a Ravenna non c'è un club, e mi è venuta una idea per la mia età della pensione.
Dmissir

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2011, 01:27:08 »
Doppia Gobba, cambiano i consumi... ma anche le prestazioni!!

E poi con un 1600/1800, i 10 con un litro li fai tranquillamente se non tiri... anche gli 11!!!

Ed anche tirando come una bestia in pista... fa comunque sempre i 5 km/litro!!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2011, 16:48:16 »
Doppia Gobba, cambiano i consumi... ma anche le prestazioni!!

E poi con un 1600/1800, i 10 con un litro li fai tranquillamente se non tiri... anche gli 11!!!

Ed anche tirando come una bestia in pista... fa comunque sempre i 5 km/litro!!

di cosa?? del 1800 a carb rispetto al 2000 iniezione ???....non credo,li ho avuti tutti e ti assicuro che più del 2000 va solo il volumex o l'abarth ;) ;)

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #21 il: 13 Marzo 2011, 21:09:39 »
Salve a tutti i ragazzi.  Proprio ieri sono stato a Forli alla mostra Show old time. Ho visto delle macchine che mi hanno fatto venire delle gran voglie. Fiat dino spider 2400.   2 pezzi davvero belli. Ma volevo soffermarmi su un altro fatto.
Sono al 13 marzo e ancora non possoi girare x strada con la mia 124 spider. ASI nonm mi ha ancora mandato i doicumenti per l'iscrizione e non posso assicurare l'auto. E con le giornate di sole che mi sono trovato tra le mani, ho pianto xchè non potevo girare.  Ma serve davvero tutto sto tempo ???
Poi ho incontrato un ragazo di Reggio che mi ha detto una cosa. La mia 124 del 1972 può essere assicurata tranquillamente ad un prezzo da auto storica, senza dover passare da nessuna iscrizione ASI. Mi deve dare un numero di telefono di reggio e in pochi passi, mi dice  posso assicurare l'auto ad un  prezzo modesto.
Mi ha chiesto se ero un " novizio" .. sob.  si lo sono   gli ho risposto.
Io non ci sto capendo più nulla. Ho solo un agran voglia di scorraxzzare per strada con la mia bella rossa. anzi  spiderrosso.
Qualcuno ha informazioni ancora diverse, così mi incasino di più ?  Grazie e buon proseguimento a tutti.
PS  se dura di sto passo mi compro n'altra macchina già a posto , almeno da fare l'estate in giro col cabrio.
Spiderrosso.
Dmissir

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2011, 22:02:39 »
Devi sentire le agenzie assicurative della tua città, un mio amico ha fatto senza asi e spende più o meno come me con asi. Però io ho collegato alla stessa assicurazione altre macchine asi, pagando un tot in più a macchina, altrimenti si sommavano una per una. In più ti arriva a casa la manovella, in cui c'è sempre qualcosa di interessante e utile da leggere. In più se ti tamponano (sgratt sgratt) teoricamente ti dovrebbero riconoscere almeno il valore di mercato.
Di solito ci vogliono due tre mesi per un'iscrizione, forse è il caso che tu senta il tuo club per sentire se e quando hanno spedito le foto...

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #23 il: 14 Marzo 2011, 01:40:36 »
Doppia gobba, non te la prendere ma conosco i 124 come le mie tasche, e fidati che il 2000 iniezione Europa è davvero lento con i suoi 105 cavalli.

l'America poi aveva 95 hp, peggio del peggio.

Può stare davanti solo al 1400 da 92 hp, benchè anche quest'ultimo ha un bel motorino che frulla a 7000 giri, come i successivi 1600 e 1800.

Ne ho guidati diversi di Spider Europa e america 2000, ma non hanno la grinta che avevano le vecchie a carburatori.

Hanno una buona coppia ed un buon tiro in basso.

Credimi che i 1608 ed i 1600/1800 da 110 e 118 cavalli hanno veramente una marcia in piu.

Ti rendo l'idea che un 124 coupè 1800, scarica i 100 km/h in 9.4 secondi....

La golf GTI prima serie li faceva in 10 sec.

Posso garantire che il 2000 Europa fa la stessa cosa in 11.5 sec, e dovrebbe raggiungere i 175 km/h.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2011, 11:08:59 »
guarda non voglio fare a gara a chi ne sa di più,chiaro che l'erogazione dei 1800 a carb è molto aggressiva,più brusca dell'iniezione,e sull'america concordo con te è un chiodo,ma l'europa ,se è apposto, non ha nulla da invidiare alle 1800,ora io non guardo il mezzo secondo,credimi nel mio garage saranno passate una ventina di 124,dal 1400 alle abarth da corsa,e le ho guidate tutte ,poi le senzazioni di guida sono sempre soggettive,per me non c'è un abisso ;) ;) :D

un esempio,tutti o tanti,dicono che il gt 2000 alfa va molto di più del 1750,si ha una quindicina di cavalli in più,ma testando poi le prestazioni ti accorgi che le differenze sono minime,anzi quasi nulle,inoltre il 1750 prende i giri in maniera più rapida ;)
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 11:52:01 da DOPPIA GOBBA »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #25 il: 14 Marzo 2011, 12:05:59 »
Mi intromentto un attimo nella discussione, per porre a voi esperti un paio di domande:
1) il 1800 rispetto al 2000 carburatori (che in pratica aveva la stezza potenza, se non erro) è diverso? in cosa?
2) i bialbero Fiat montati sulle Lancia avevano un comportamento differente?

Grazie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #26 il: 14 Marzo 2011, 12:13:07 »
Mi intromentto un attimo nella discussione, per porre a voi esperti un paio di domande:
1) il 1800 rispetto al 2000 carburatori (che in pratica aveva la stezza potenza, se non erro) è diverso? in cosa?
2) i bialbero Fiat montati sulle Lancia avevano un comportamento differente?

Grazie!

il 2000 a carburatori arrivava anche a 130 cv(vedi la ritmo abarth),il bialbero è sempre lo stesso,ma il comportamento lo faceva il peso ,la sua distribuzione e gli assetti generali delle varie auto ;) ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #27 il: 14 Marzo 2011, 12:38:21 »
il 2000 a carburatori arrivava anche a 130 cv(vedi la ritmo abarth),il bialbero è sempre lo stesso,ma il comportamento lo faceva il peso ,la sua distribuzione e gli assetti generali delle varie auto ;) ;)

Capisco, grazie Doppia! ;)
Quindi tra quelli costruiti dalla Fiat e quelli Lancia non cambia poi tanto, all'atto pratico, giusto?

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #28 il: 14 Marzo 2011, 15:52:19 »
Capisco, grazie Doppia! ;)
Quindi tra quelli costruiti dalla Fiat e quelli Lancia non cambia poi tanto, all'atto pratico, giusto?

no,la base è sempre quella ;) ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: 124 sport spider che grinta
« Risposta #29 il: 14 Marzo 2011, 16:01:36 »
no,la base è sempre quella ;) ;)

Grazie! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23