Author Topic: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009  (Read 31350 times)

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Posts: 347
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #30 on: 22 Marzo 2011, 16:13:07 »
spiccano le 112 abarth, solo 887 :o
le ritmo 130tc              solo 121!

quante ne erano state prodotte?


a proposito, è possibile sapere quante auto di un tipo sono (erano) state prodotte?

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Posts: 355
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #31 on: 22 Marzo 2011, 20:26:49 »
Posso gentilmente fare una richiesta? Sareste molto gentili ad esaudirla...data la rarità in Italia di queste 2 versioni :

Corrado VR6
Corrado 2.0 8 valvole ( sentivo parlare di sole 2 unità... )

Ci guarderei io personalmente,ma non riesco ad aprire il link ( all'interno del sito dell'ACI ).....e non capisco perchè!
« Last Edit: 22 Marzo 2011, 20:29:03 by tankg60 »

Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Posts: 305
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #32 on: 22 Marzo 2011, 20:46:06 »
spiccano le 112 abarth, solo 887 :o
le ritmo 130tc              solo 121!

quante ne erano state prodotte?


a proposito, è possibile sapere quante auto di un tipo sono (erano) state prodotte?

Accidenti ,non avrei mai piu' pensato circa un migliaio tra  Ritmo e 112 Abarth.Le ritmo dal 82 all 87 credo che un due mila annui saranno uscite,mentre le 12 Abarth dal 71 al 86 almeno un tre -quattro mila annui saranno uscite...
Almeno io credo piu' o meno queste le produzioni...

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Posts: 347
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #33 on: 23 Marzo 2011, 11:23:44 »
Posso gentilmente fare una richiesta? Sareste molto gentili ad esaudirla...data la rarità in Italia di queste 2 versioni :

Corrado VR6
Corrado 2.0 8 valvole ( sentivo parlare di sole 2 unità... )

Ci guarderei io personalmente,ma non riesco ad aprire il link ( all'interno del sito dell'ACI ).....e non capisco perchè!

non ci sono...

c'è la 1.8            234
        1.6 16 V     149
        1.8 G60      608
        2.0 L16V    390

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1363
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #34 on: 23 Marzo 2011, 11:40:11 »
Scusate ma quale documento bisogna aprire per vedere la suddivisione in base al modello?!

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Posts: 355
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #35 on: 23 Marzo 2011, 17:39:18 »
aspetta aspetta........

innanzitutto ti ringrazio di cuore....... perchè sei stato gentilissimo.
però c'è un problema di fondo...... quelli dell'ACI han toppato

non esistono Corrado 1.6 16 valvole.... ;D
il motore base è il 1.8 16 V

non ci sono...

c'è la 1.8            234
        1.6 16 V     149
        1.8 G60      608
        2.0 L16V    390


Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984

Offline mdracing

  • Pilota senior
  • ****
  • Posts: 347
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #36 on: 24 Marzo 2011, 08:36:56 »
aspetta aspetta........

innanzitutto ti ringrazio di cuore....... perchè sei stato gentilissimo.
però c'è un problema di fondo...... quelli dell'ACI han toppato

non esistono Corrado 1.6 16 valvole.... ;D
il motore base è il 1.8 16 V


be allora è sintomo che proprio preciso non è...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #37 on: 24 Marzo 2011, 09:10:08 »
be allora è sintomo che proprio preciso non è...
no infatti. è interessante ma ci sono anche altri errori...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12964
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #38 on: 08 Aprile 2011, 13:43:01 »
no infatti. è interessante ma ci sono anche altri errori...


Eh sì, ho controllato anch'io e le inesattezze non sono poche. :-\

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 722
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #39 on: 08 Aprile 2011, 20:54:27 »
C'e' un baco in queste tabelle.

I modelli sotto i 100 esemplari non vengono riportati.  :(

Peccato, perchè per il resto sono fenomenali.  :)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2611
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #40 on: 16 Aprile 2011, 21:42:06 »
Posso gentilmente fare una richiesta? Sareste molto gentili ad esaudirla...data la rarità in Italia di queste 2 versioni :

Corrado VR6
Corrado 2.0 8 valvole ( sentivo parlare di sole 2 unità... )

Ci guarderei io personalmente,ma non riesco ad aprire il link ( all'interno del sito dell'ACI ).....e non capisco perchè!

Corrado t.bird uno solo. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline Soz

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 114
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #41 on: 16 Aprile 2011, 22:45:48 »
A me per esempio il nr delle 128 rally sembra esagerato...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 3506
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #42 on: 17 Aprile 2011, 11:40:55 »
eccole:
alfetta 2.0 = 8.971
alfetta 1.8 4p = 7.355
alfetta 1.6 4p = 5.272
alfetta 2.0 coupè (presumo gtv) = 3.229
alfetta 2.0 D = 1.614
alfetta 2.0 4p = 1.090
alfetta 2.4 td 4p = 798
alfetta (versione non disponibile) = 798
alfetta 2.0 quadrifoglio = 614
alfetta gtv = 509
alfetta (altre serie) = 278
alfetta 1.8 = 251
alfetta 1.6 coupè ( ??? ) = 250
alfetta 2.0 gtv = 117


e ad esempio qui mancano le alfette gt 1800, potrebbero essere le 278 dell'alfetta "altra serie", o le 798 alfette "versione non disponibile". Boh. Cmq anche sommando i due dati significherebbe che in ITalia ne circolano ancora 1 su 18, non male pensando che ha 37 anni e che per ora non vale niente. Qui a Padova in vent'anni ne ho viste circolare meno di 5, una non c'è più per ruggine, una è da un demolitore.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12964
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #43 on: 18 Aprile 2011, 12:09:39 »
Qui da me non vedo più Alfette GT e derivate da tantissimo tempo, sembrano sparite completamente. ::)

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 635
Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #44 on: 11 Novembre 2011, 11:54:11 »
Molto interessanti questi dati però penso anche io che manchi qualcosa o che comunque vadano interpretati in qualche modo.

Le GT Junior sono molto poche (ammesso che siano quelle citate come 1300 Junior), molto poche in confronto alle alfette mentre a me sembra di vedere le gt molto più spesso delle alfette.

Inoltre di Giulia non ne esiste nessuna...

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: Consistenza parco circolante auto storiche al 31/12/ 2009
« Reply #44 on: 11 Novembre 2011, 11:54:11 »