Autore Topic: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?  (Letto 65284 volte)

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #165 il: 17 Marzo 2011, 15:44:11 »
Citazione
ottimo...attendiamo foto Sorriso
Grazie... dovrei fare il passaggio la prossima settimana, appena la porto a casa posterò qualche foto...


Citazione
Bel colpo, credo sarai veramente contento .
Sì, anche se l'altra, uguale alla mia, mi piaceva di più. Meglio questa però come auto di tutti i giorni, considerando anche i GPL ;)


Citazione
Un suggerimento : poichè l'auto è stata usata poco negli ultimi anni, almeno così sembra, fai dare un'occhiata dal meccanico di fiducia allo stato delle cinghie che tendono ad indurirsi e"fare sagoma" dove toccano, eventualmente cambiale subito ( io per le mie auto acquistate usate le ho sempre fatte cambiare immediatamente anche se non avevano i km di percorrenza elevati, per aver poi un pensiero in meno ). Idem per le gomme che saranno indurite , almeno falle controllare dal gommista . In genere  è meglio guardare anche tutte le tubazioni acqua per il motivo precedente.

O il proprietario ha sostituito i pezzi con quelli di una corsa poco usata ma uguale (volante compreso) o effettivamente l'auto ha percorso i km dichiarati cioè 40635. Ti ringrazio per i consigli. Ho controllato accuratamente le gomme al momento dell'acquisto per verificarne l'anno di costruzione e per vedere se fossero uguali a quella montata sulla ruota di scorta ed in effetti avevo già pensato di cambiarle tutte e quattro: anche se sono delle Michelin, sono in effetti un po' screpolate in alcuni punti soggetti alla maggior pressione e non voglio certo rischiare, anche se il battistrada sarebbe ancora buono. Ho controllato anche la cinghia e pur essendo in ottime condizioni pensavo comunque di farla controllare al mio meccanico, ignoravo però il fatto cui hai accennatto del "fare sagoma". Penso che sostituirò anche quella e farò dare una controllata, come giustamente consigli, al ciurcuito di raffreddamento ed a quello dei freni oltre a far regolare la frizione che, per i miei gusti stacca troppo in alto. L'auto è stata seguita da un'officina autorizzata Opel ed in effetti gli interventi sono documentati con tanto di fatture. L'olio motore, mi ha detto il proprietario, è stato sostiuto due anni fa ma guardandolo è ancora del classico colore giallognolo. Ad ogni modo sostituirò anche quello insieme ai filtri ed alle candele. Sulla Corsa questi piccoli interventi li posso fare da solo, a differenza della C3. Ad ogni modo ti ringrazio ed ogni tuo consiglio (come quelli degli altri utenti) è molto gradito oltre che utile.

Citazione
si puoi dirgli che gli do' 200 euro pagando solo un passaggio!! Ghigno Ghigno e' oggi mi sento generoso!!

Dubito che accetterà visto che non gli bastano nemmeno per pagare il suo di passaggio. Il suo meccanico gli ha detto che vale sui 1000 euro, forse la comprerà lui magari per 900 euro!!! :D
« Ultima modifica: 17 Marzo 2011, 15:46:20 da trabi »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #165 il: 17 Marzo 2011, 15:44:11 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #166 il: 17 Marzo 2011, 18:52:51 »
Dopo aver concluso la vendita dalla C3, domenica scorsa sono andato a provare l'auto a Bologna.
 Abbiamo fissato per fare il passaggio in settimana, ho già dato l'acconto.
Ben, Bene, BENE, BEEEEENEEEEEEEEEE!!!!!!!! ;D ;D ;D :D :D :D ;) ;) ;) ;)
Penso tu sia felice come quando dopo aver avuto per 4 mesi un Kangoo sono tornato ad una Fiesta(la terza!)....fissati siamo ma è anche il nostro bello!!!!! ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #167 il: 17 Marzo 2011, 20:42:32 »
Citazione
Ben, Bene, BENE, BEEEEENEEEEEEEEEE!!!!!!!! Ghigno Ghigno Ghigno Felice Felice Felice Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Penso tu sia felice come quando dopo aver avuto per 4 mesi un Kangoo sono tornato ad una Fiesta(la terza!)....fissati siamo ma è anche il nostro bello!!!!! Ghigno

Penso proprio di sapere di cosa parli  ;D ;D ;D e comunque anche per me questa è la TERZA Opel Corsa... e ti quoto anche quando dici che siamo fissati e che il nostro bello: auto che magari quasi nessuno apprezza, che a quesi nessuno piacciono, che quasi nessuno (eccetto noi ;)) comprerebbe... ci rendono felici... (parlo anche della Trabant) E' bello essere fissati!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #167 il: 17 Marzo 2011, 20:42:32 »

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #168 il: 24 Marzo 2011, 14:26:30 »
Ieri ho portato la mia nuova piccolina a casa e nei 200 km percorsi devo dire che se l'è cavata bene. Considerandone l'età e le caratteristiche del modello devo dire che non è rumorosa ed anche la tenuta di strada (pur con le gomme vecchie) non è male. Pecca di ripresa ovviamente, ma una volta partita va che è una piccola scheggia. Ho visto poi che i tappetini sono ancora quelli originali Opel, che monta dei deflettori per l'aria (non so se è il termine giusto però spero di essermi fatto capire) anche quello originali Opel, ha la predisposizione autoradio prevista di serie a suo tempo con quattro altoparlanti Blaupunkt e l'antenna esterna a motore collocata sul parafango lato passeggero. In più ha anche le tipiche tendine "Filtravedo" che si installavano all'epoca. Ho già aspirato tutti gli interni e pultiuo per bene il cruscotto, preso appuntamento per sostituire gli pneumatici (i suoi, originali, anche se buoni di battistrada sono da sostituire), ho fissato la lucidatura dal carrozziere e la messa a punto dal meccanico con sostituzione della cinghia come giustamente consigliato da Giorgio47 e la messa a punto dell'impianto GPL.
Purtroppo non credo che avrà mai un gran futuro come storica, tuttavia, sarebbe da targa oro in quanto conservata originale di tutto punto ed in ottime condizioni (togliendo ovviamente il GPL). Appena si sarà rifatta il trucco posterò qualche foto nell'apposita sezione. Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi hanno aiutato e consigliato per passare da un congegno plastico posseduto dall'elettronica, ad un'auto normale. :D

« Ultima modifica: 24 Marzo 2011, 14:28:04 da trabi »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #169 il: 24 Marzo 2011, 17:03:53 »
:) :)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #170 il: 24 Marzo 2011, 17:44:29 »
Ti auguro di fare almeno gli stessi km. che abbiamo fatto con le nostre Opel di famiglia, e ti assicuro che ne abbiamo fatti tantissimi.

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #171 il: 24 Marzo 2011, 17:57:22 »
Citazione
Ti auguro di fare almeno gli stessi km. che abbiamo fatto con le nostre Opel di famiglia, e ti assicuro che ne abbiamo fatti tantissimi.

Anche noi ti assicuro! La prima Opel di casa fu una Kadett del 73 ed io non ero nemmeno nato!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #172 il: 24 Marzo 2011, 18:40:49 »
Benvenuta tra noi ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #173 il: 24 Marzo 2011, 19:59:03 »
Citazione
Benvenuta tra noi Occhiolino

Sai, ripensando al tuo discorso sulle Ford Fiesta, devo dirti che avevi ragione: mi ha in un certo senso ridato il piacere di guidare ed è come un ritorno al primo amore... avevi proprio ragione!

Offline willyjoe

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 426
  • DU cavaj is mejo che uan
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #174 il: 23 Settembre 2011, 21:52:25 »
per tutti i giorni o la Panda 900 euro 2 o una 2cavalli ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo. Roland Barthes - Miti d'oggi -

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #175 il: 24 Settembre 2011, 06:31:40 »
A mio parere, dipende da cosa devi fare, tutti i giorni ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Bumblebee

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #176 il: 19 Ottobre 2011, 16:56:04 »
ciao a tutti. Mi sono iscritto da qualche giorno in questo forum. Ultimamente sono affascinato dalle macchine storiche e sto pensando di acquistare un'auto da utilizzare quasi ogni giorno (consumi contenuti). Questo acquisto lo vedo anche come investimento perché le auto storiche non perderanno mai valore. Voi che siete esperti, che auto d’epoca mi consigliate? Italiana o Tedesca?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #177 il: 19 Ottobre 2011, 18:55:26 »
ciao a tutti. Mi sono iscritto da qualche giorno in questo forum. Ultimamente sono affascinato dalle macchine storiche e sto pensando di acquistare un'auto da utilizzare quasi ogni giorno (consumi contenuti). Questo acquisto lo vedo anche come investimento perché le auto storiche non perderanno mai valore. Voi che siete esperti, che auto d’epoca mi consigliate? Italiana o Tedesca?

Ciao,sarebbe bene che ti presentassi nell'apposita sezione prima di intervenire sul forum:

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

;)

Offline willyjoe

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 426
  • DU cavaj is mejo che uan
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #178 il: 20 Ottobre 2011, 11:34:50 »
Italiana!!! Di tedesco non credo ci sia qualcosa di economico nei consumi... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo. Roland Barthes - Miti d'oggi -

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Quale auto mi consigliereste per tutti i giorni?
« Risposta #179 il: 20 Ottobre 2011, 22:20:53 »
Italiana!!! Di tedesco non credo ci sia qualcosa di economico nei consumi... ;)
La Fiesta è tetesca ed è sobria;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23