Autore Topic: L'avvistamento di Febbraio 2011  (Letto 24296 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
L'avvistamento di Febbraio 2011
« il: 31 Gennaio 2011, 15:58:51 »
Che si dia inizio alle danze!
Fatevi sotto con gli avvistamenti di Febbraio!!
Buon concorso a tutti! ;) :D

Il Forum di Passioneauto.it

L'avvistamento di Febbraio 2011
« il: 31 Gennaio 2011, 15:58:51 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2011, 16:35:19 »
Una Jaguar credo MK II in versione cabrio,ben tenuta ma ritargata purtroppo



Uploaded with ImageShack.us

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2011, 17:02:01 »
Oh Madonna santa!! Ma che caspita gli han fatto??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2011, 17:02:01 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2011, 17:07:43 »
Oh Madonna santa!! Ma che caspita gli han fatto??
ma si è accorciata... ;D???

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2011, 17:14:42 »
Effetivamente è inedita.......posteriormente c'è scritto solo Jaguar 3.8......esemplare unico???

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2011, 18:00:09 »
E' una 3.8 S cioè l'ultima serie della MkII. Di per sè è una macchina eccezionale (le ultime serie valgono un po' meno perchè hanno finiture più semplificate e un posteriore che non si integra benissimo con l'anteriore), ma quella sembra tagliata/accorciata e con le portiere dietro saldate...si vede nettamente perchè quelle anteriori sono le stesse della berlina.
Non è mai esistita in versione coupè, al limite esisteva la XK 120-150 e contemporanea alla MkII la XKE o E-Type.

O è di un carrozziere inglese (di dubbio gusto però, non mi convince la forma della capote) o americano (più facile) oppure una personalizzazione sconosciuta. In ogni caso mi sembra un po' una ciofeca, disarmonica... i poggiatesta non mi risultano nelle versioni europee, più facile negli USA dove erano obbligatori dal 69, ma in quell'anno la 3.8 S era già fuori produzione.
 
Poi magari è un esemplare unico ex sultano del Brunei, rarissima neh... ;D ;D ;D ma ciofeca rimane :D
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 18:01:54 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2011, 18:07:51 »
E' una 3.8 S cioè l'ultima serie della MkII. Di per sè è una macchina eccezionale (le ultime serie valgono un po' meno perchè hanno finiture più semplificate e un posteriore che non si integra benissimo con l'anteriore), ma quella sembra tagliata/accorciata e con le portiere dietro saldate...si vede nettamente perchè quelle anteriori sono le stesse della berlina.
Non è mai esistita in versione coupè, al limite esisteva la XK 120-150 e contemporanea alla MkII la XKE o E-Type.

O è di un carrozziere inglese (di dubbio gusto però, non mi convince la forma della capote) o americano (più facile) oppure una personalizzazione sconosciuta. In ogni caso mi sembra un po' una ciofeca, disarmonica... i poggiatesta non mi risultano nelle versioni europee, più facile negli USA dove erano obbligatori dal 69, ma in quell'anno la 3.8 S era già fuori produzione.
 
Poi magari è un esemplare unico ex sultano del Brunei, rarissima neh... ;D ;D ;D ma ciofeca rimane :D

Complimenti per la tua competenza,almeno hai fatto un po di chiarezza.
La vedo spesso nella mia zona,se riesco chiederò al proprietario delucidazioni.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2011, 18:10:39 »
E' che mio padre saran vent'anni che me la mena che vuol comprarsi una MkII (io la preferisco in versione Daimler, il V8 in alluminio è raffinatissimo, una sorta di Chrysler Hemi in miniatura).. per cui un po' mi ero documentato.. ma mi mancano ancora molte info ;)

Sarebbe interessante sapere da dove arriva e se ha documentazione al riguardo..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2011, 18:53:16 »
Candido una modesta, ma ormai rara Alfasud TI, in stato d'uso e contravvenzione d'epoca ;)


La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2011, 19:01:30 »
Molto bella la Ti e davvero ormai rarissima,mi sembra poi completamente originale.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2011, 19:23:36 »
E' che mio padre saran vent'anni che me la mena che vuol comprarsi una MkII (io la preferisco in versione Daimler, il V8 in alluminio è raffinatissimo, una sorta di Chrysler Hemi in miniatura).. per cui un po' mi ero documentato.. ma mi mancano ancora molte info ;)

Sarebbe interessante sapere da dove arriva e se ha documentazione al riguardo..
  http://www.carandclassic.co.uk/car/C194931?pt=pf non ho trovato altro..

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2011, 19:29:51 »
  http://www.carandclassic.co.uk/car/C194931?pt=pf non ho trovato altro..
Il telaio capote non è lo stesso, guardare gli archi.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2011, 19:35:02 »
Beh ragazzi,questo mese vinco io con la ciofeca! ;-)))

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2011, 19:42:42 »
Il telaio capote non è lo stesso, guardare gli archi.
 è s...i sono opere artigianali...quello che non capisco perche fare una cosa del genere quando le inglesi sono ricche di convertible/cabriolet/spider....????

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: L'avvistamento di Febbraio 2011
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2011, 19:54:26 »
  è s...i sono opere artigianali...quello che non capisco perche fare una cosa del genere quando le inglesi sono ricche di convertible/cabriolet/spider....????

Credo solo per avere l'unicità del pezzo...anche se repellente ;-)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23