Autore Topic: sverniciatura incredibile  (Letto 28872 volte)

Offline pippo144

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
sverniciatura incredibile
« il: 06 Marzo 2011, 08:58:18 »
Dopo varie auto restaurate in modo tradizionale, avendo sentito di un sistema nuovo ho voluto provare.
Incredibile meglio di tutte le aspettative che potevo avere!!!!!
Mi hanno restituito la scocca come se non fosse mai stata verniciata tolta tutta la ruggine anche nei posti più inpensati
senza il minimo graffio abrasivo!!!
Sono sei mesi che è li in garage, per motivi di lavoro non ho potuto dedicarmi al suo restauro, la cosa incredibile
che senza nessun altro trattamento è li perfetta come il giorno che me l'ho ritirata!

Il Forum di Passioneauto.it

sverniciatura incredibile
« il: 06 Marzo 2011, 08:58:18 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2011, 09:31:50 »
ciao,prima di postare bisognerebbe presentarsi qui ;) ;)

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2011, 11:15:57 »
ma cos'è una pubblicità oppure ?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2011, 11:15:57 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2011, 11:58:15 »
Ma vi sfugge il regolamento ?? se nn quello virtuale , ma almeno quello civile che impone una presentazione ovunque si vada ......cioe' io entro in un bar , pieno di gente e mi metto a dicorrere come un vecchio avventore .....ma vi pare ?? .....e ' vero che siamo su un forum virtuale , ma dietro la tastiera ( almeno per adesso ) nn ci sobno robot .....quindi monito per tutti , òleggete il regolamento e presentatevi !!!!
maicol

il mio amico e io .....

Offline anto2346

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 401
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2011, 16:16:30 »
qual'è questo sistema?

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2011, 22:02:46 »
qual'è questo sistema?
buttata a mare x 10 anni.............. ;D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2011, 22:31:44 »
ma cos'è una pubblicità oppure ?
Secondo me tentativo andato a male di pubblicita' Fu...

Offline pippo144

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2011, 07:52:04 »
Innanzituto chiedo scusa a tutto il forum per aver scritto senza prima essermi presentato!
Sono Paolo di conegliano e sono appassionato d'auto d'epoca!
Ultimamente ho avuto molto da fare e non ho risposto prima.
La mia dichiarazione non voleva esse una pubblicita ma bensi volevo sapere se questa tecnica òa conoscevate.
Fina a tempo fa anchio se dovavo sverniciare parti di vettura o anche intera le opzioni erano due:
La prima con sverniciatore chimico.
La seconda con la sabbiatura.
Sappiamo tutti che con il chimico è un lavoraccio e si perde un po di salute raspirando quei vapori, mantre la sabbitura oltre che a rimanere dentro tutti i buchi e dare problemi alla verniciature tende anche  ad allungare le grandi superfici di lamiera tipo cofani e portiere provocando que effetto ondulatorio bruttissimo se poi si vernicia con un smalto lucido.
Adesso abbiamo l'acqua!!!!!!!!!!!!
Il procedimento detto in modo banale è come si lavasse la macchine con un'idropulitrice!!!!!!!

Idro che usano per sverniciare ha una potenza di circa 3000 bar
CARATTERISTICHE

Toglie vernice e fondo senza danneggiare la lamiera in nessun modo, anzi sulla lamiera rimane lo strato protettivo che danno alle stesse prima di essere verniciate dalle stesse ditte produttrici, toglie completamente le macche di ruggine, e prove fatte senza mettere nessun protettivo non si è piò formata ruggine nella stessa. (un pezzo visibile appeso alla parete di un garage son due anni che e li ed è sempre uguale)
Che dire personalmente non torno pià indietro ....i vantaggi sono tanti ad esempio dovete immaginare tutta la scocca pulitissima dove andrete po a lavorare, se ci sono dei punti critici dove la ruggine ha iniziato a lavorare si notano subito perchè la lamiera si presenta di un altro colore ovviamente perchè la ruggine per pimo si fa fuori lo smalto che dicevo prima. Se si usasse la sabbiatura non si fa altro  che allargare a tutto il pezzo la possibilita di arruginirsi
Il rotore della idro avendo 5 ugelli micro, immaginate che lo spessore del getto è pari ad uno spillo si insinua in tutti i posti dove si forma più frequentemente la ruggine tipo sugli angoli dei parafanghi o sotto il pianale togliendola ttutta!
Vi chiedo di nuovo scusa per il mio comportamento, assolutamente non volevo essere invadente e neanche fare pubblicità ciao e buon forum a tutti

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2011, 08:41:22 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline pippo144

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2011, 10:16:09 »
si quella è la tecnologia!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2011, 12:04:26 »
Ne avevo sentito parlare ma non pensavo si potessero ottenere questi risultati. Con il forno pirolitico ed il decappaggio si raggiungono livelli di eccellenza e la ruggine viene eliminata in maniera definitiva. In questo caso mi pare di aver capito che la carrozzeria non viene trattata con nessun prodotto antiruggine subito dopo il trattamento, giusto?

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2011, 12:52:41 »
So che nella nostra zona a cavallo tra Veneto e Friuli esistono almeno un paio di aziende che usano questo sistema. Io non ancora ho visto fisicamente le ditte , ma ho visto le scocche in carrozzeria dopo il trattamento in questione, e effettivamente la finitura a lamiera è migliore di quella a sabbiatura, per grana fine che sia.Il tempo di lavorazione ( e credo anche il costo ) è maggiore , ma evita il surriscaldamento dei lamierati che avviene con la sabbiatura e di conseguenza evita ripresa di raddrizzature in carrozzeria. Sembra che usino questo metodo specialmente per auto "importanti".  La scocca della Miura che avevo postato a suo tempo era stata fatta così. E non c'è il problema di pulire dalla sabbia gli scatolati, basta un getto d'aria per l'asciugatura interna. Sembra che il brevetto originario derivi da un'applicazione per l'edilizia, dove dovevano pulire molti sottosquadri senza danneggiarli ( es. statue e similari ). Approfondirò.

Offline albertotor

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2011, 17:42:58 »
Ciao a tutti ma qualcuno mi puo' dare x cortesia qualche indirizzo per la sverniciatura incredibile che sto valutando varie ipotesi Grazie Quelli di torino sono inavvicinabili per il mio spider

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2011, 11:34:09 »
Finalmente ho trovato un'azienda che fa questo lavoro, ha un sito e si trova in veneto. Ho avuto modo di parlare sia con chi ha sverniciato la propria auto con questo sistema sia con qualche carrozziere che poi è intervenuto per la verniciatura, e ne sono molto soddisfatti. Questa tecnologia esiste da anni, ma solo in tempi recenti ha trovato applicazione sulle carrozzerie. Mi hanno anche detto che è più costosa di sverniciature tradizionali, ma sembra che il gioco valga la candela.

http://www.wwtsrl.it/index.php

Offline albertotor

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: sverniciatura incredibile
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2011, 12:35:00 »
è innavicinabile come prezzo mi hanno chiesto 2000 eurini escluso il trasporto fosse un auto da 50000 euri forse lo farei, dovrebbero abbassare un po' i prezzi ciao

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23