Autore Topic: Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA  (Letto 95965 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #30 il: 05 Marzo 2008, 11:13:40 »

Qualcuno poi mi spieghi la battuta sugli 1:24 che non l'ho capita...
...Ah,leggendo ruoteclassiche mi è venuta in mente un'altra auto meritevole di rientrare nel novero delle brutte.
L' ALFASUD GIARDINETTA.




Concordo su entrambe le frasi: cosa centrano i modellini?

Anche io sto leggendo l'articolo (per altro molto bello) sull'Alfa Sud e quando ho visto la giardinetta mi sono subito messo a ridere ed ho pensato a questo post.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #30 il: 05 Marzo 2008, 11:13:40 »

GTI79

  • Visitatore
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #31 il: 05 Marzo 2008, 11:15:45 »
Sulle francesi non sono d'accordo.

non che io sia un amante di queste vetture, ma dire che una Bugatti Type 35 o una Alpine A 110 è brutta mi sembra eccessivo.

Infatti ho detto che ci sono dei casi, ma sono abbastanza rari, perchè le francesi sono tante e tu ne hai citate solo 2...
Se vogliamo analizzarle bene forse arriviamo a 10, ma tutte le altre non si può di sicuro dire che siano fra le più belle auto al mondo, anzi...

GTI79

  • Visitatore
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #32 il: 05 Marzo 2008, 11:16:55 »
Ma,ognuno dice la sua, e penso che molti siano d'accordo suDuna e Arna,ma dire che la volvo 480 é orribile,sarà che dalle mie parti era molto di moda!
E poi ,anche io che non amo particolarlnte le auto francesi,senza citare la Alpine 110, o la renault maxi turbo,o la r5  gt turbo, o la clio ,o la.....
Qualcuno  penso abbia dimenticato che il primo mondiale con turbo chi lo ha vinto!!!
E poi non solo uno!!!!!Chiedetelo ad ALONSO!!!!
O pensate ai mondiali rally vinti e da Renault e Peugeot,o adesso oltre alle Dakar ;da Citroen,che fa parte del gruppo con Peugeo,Citroen :PSA!!!!!!

Come ha detto GT, qui si parla di estetica, non di tecnica o di passato sportivo.
Infatti ho premesso che la Citroen è forse la migliore a livello di lancio di innovazioni.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #32 il: 05 Marzo 2008, 11:16:55 »

GTI79

  • Visitatore
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #33 il: 05 Marzo 2008, 11:17:57 »
Ragazzi ,guardate che la alfa 33 era venduta tanto quanto le delta prima di entrarenei rally, e le golf.E' stata un boom di quegli anni,e l'alfa 90 é stata un'avangarda efficace della 164,che anche se a me non piaceva,ha fatto i suoi nmeri in quanto a vendite,quindi forse io ed anche voi ,la vediamo con gli occhi troppo contemporanei, é non dell'epoca!

Anche io la 33 non la trovo brutta ed ha avuto un discreto successo.

Offline vespamodelli

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 79
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #34 il: 05 Marzo 2008, 15:46:21 »
L'omologazione del pensiero è na brutta bestia . . .

Chi conserva non rottama!
Chi conserva non inquina!
LIBERA CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI STORICI!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #35 il: 05 Marzo 2008, 18:17:12 »
Infatti ho detto che ci sono dei casi, ma sono abbastanza rari, perchè le francesi sono tante e tu ne hai citate solo 2...
Se vogliamo analizzarle bene forse arriviamo a 10, ma tutte le altre non si può di sicuro dire che siano fra le più belle auto al mondo, anzi...

Ok....da questo punto di vista allora sono d'accordo! ;)


Offline marcellogandini

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #36 il: 05 Marzo 2008, 20:02:58 »
L'omologazione del pensiero è na brutta bestia . . .



finalmente un parere sensato in mezzo a molte facezie,
l'Alfasud è un auto bellissima e rivoluzionaria, madre dei 2 volumi come ancora oggi vengono concepiti, affermare che sia brutta e poi portare una Golf in firma lo trovo al limite dell'anacronistico.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #37 il: 05 Marzo 2008, 22:17:50 »
Nessuno ha mai detto che l'Alfasud sia una brutta auto riferito alla berlina(almeno dal mio punto di vista).
E' il frutto della matita di uno dei più grandi artisti dell'auto qual'è Giugiaro,che ironia della sorte ha firmato anche la Linea della Golf.
Solo la versione Giardinetta appunto pecca di linea...Si sa poi che il bello ed il brutto sn soggettivi....
A questo punto direi che sarebbe stato più giusto intitolare il dibattito come "l'auto meno riuscita"...
CIAO!

GTI79

  • Visitatore
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #38 il: 06 Marzo 2008, 08:13:31 »
finalmente un parere sensato in mezzo a molte facezie,
l'Alfasud è un auto bellissima e rivoluzionaria, madre dei 2 volumi come ancora oggi vengono concepiti, affermare che sia brutta e poi portare una Golf in firma lo trovo al limite dell'anacronistico.

Un'applauso, bravo!
Siccome l'omologazione del pensiero è una brutta bestia, vai a rileggere i post prima di parlare a vanvera: si stà parlando della giardinetta.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2008, 08:38:35 da GTI79 »

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #39 il: 06 Marzo 2008, 21:37:21 »
gradirei sapere chi di voi ha l'eta' per avere vissuto veramente queste auto, mi spiego , chi di voi era presente al lancio di vetture come l' ARGENTA o la A.R. 90?

Per chi non e' dell'epoca vi ricordo che queste due auto non sono altro che la modernizzazione degli anni 90 delle loro antecedenti Fiat 132 e Alfetta che nelle ultime serie era gia' equipaggiata con molta 90 ( vedi plastiche varie ,iniezioni e plance ,ricordate la consolle sul tetto e la luce verde di cortesia con i vari comandi per i vetri elettrici montati gia' sulla quadrifoglio?????), quella era la tendenza del marketing e delle disponibilita' finanziarie - riqualificare con poco un prodotto che vendeva senza stravolgere le catene.
Ecco che alla fine veniva fuori una moderna Alfetta o una moderna 132.
CONCORDATE voi quarantenni che lo avete vissuto dalle pagine di G.eM. o Quattroruote di allora ( io li ho ancora tutti)
odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2008, 07:01:40 »
Beh io non ho quarantanni, ma trenta ed essendo comunque già informatissimo sin dalle elementari sul mondo delle auto, posso dire che ho vissuto il passaggio alla plastica.
Devo dire che personalmente mi sembrava di vedere macchine "spaziali", perchè dopo anni di auto con paraurti cromati e 0 accessori (sono nato e cresciuto su un'alfetta, quindi capirete...), di colpo sono tutte invecchiate ed è iniziata una nuova era.
Ai tempi leggevo che era una scelta per risparmiare sulla produzione, ma l'Alfa 90 non la paragonai mai all'Alfetta!!!!!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #41 il: 07 Marzo 2008, 08:30:59 »
Ci troviamo di fronte allo stesso problema sulle auto più belle...il giudizio estetico è frutto del solo ed esclusivo gusto personale, e anche del significato che ogni auto ha rappresentato nella vita di ciascuno di noi, quindi ciò che per me può essere bellissimo per qualcun'altro può essere orribile. Ho lavorato per qualche anno in una concessionaria Renault/Daihatsu e ho visto gente totalmente innamorata della Materia, che trovo sconcertante. Quindi il mondo è bello perchè è vario!
Per rispondere poi al quesito sull'auto più brutta, o meno riuscita, non saprei dare una risposta unica; mi trovo d'accordo sia con chi risponde Arna, sia Duna, sia Ami, ma ci sono due vetture tre auto che proprio ho sempre faticato a digerire: Seat Malaga, Hyundai Stellar e Talbot Solara
Che casualmente si assomigliavano tutte e tre...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #42 il: 15 Marzo 2008, 13:54:26 »
qua uno dei "top mai raggiunti" per me



qua comunque la mia lista:

AlfaRomeo Arna
AlfaRomeo 90
Citroen Ami6 e 8
Fiat Duna
Daf 33
Nsu Prinz
Renault 7
Renault / Alfa Romeo Dauphine
Opel corsa 3v
Dacia Logan 3v
Skoda 105
Skoda 110 Coupè
Saab 96
Zaz e Moskovich
Trabant

Tra le moderne/recenti..
per me si distingue Bangle in negativo con:
Bmw Z3 coupè (quella chiusa con forma a ferro da stiro)
Bmw 1er coupè (quella appena immessa sul mercato e sproporzionatissima 3volumi)

aggiungo poi la
Toyota Corolla Fastback direi del '96
(quella a 2 volumi e mezzo con fanali singoli tondo/ovali davanti)
« Ultima modifica: 15 Marzo 2008, 14:00:56 da FilpowerHF »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #43 il: 15 Marzo 2008, 18:21:38 »
A me la Z3 Coupè con quel "culone" piace tantissimo! :D
  [

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: sondaggio:L'AUTO PIU'BRUTTA DELLA STORIA
« Risposta #44 il: 16 Marzo 2008, 00:45:15 »
A me la Z3 Coupè con quel "culone" piace tantissimo! :D

Bravissimo!!! Trovo la Z3 coupe una delle auto più seducenti mai costruite. E' già un mito. Io l'ho avuta, l'ho venduta 2 anni fà,, ma a breve la riprendo.. ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23