Autore Topic: Completo il POKER???  (Letto 17584 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Completo il POKER???
« Risposta #30 il: 20 Maggio 2011, 19:25:23 »
come avevo detto, solo un miracolo poteva riaprire tutto e incredibilmente la trattativa si è riaperta, domani che torna a casa mio padre si sentirà con il proprietario della 600 per concludere la trattativa, dopodichè vi svelerò di che modello si tratta.
ero andato talmente in crisi che mi ero messo alla ricerca di qualsiasi fuoriserie a poco ma da rifare drasticamente ;D

che vignale hai avuto giorgio?

Io ho avuto la Vignalina spider 750, "corretta" poi con un kit Abarth ( Carburatore, molle valvole, asse a camme, scarico 4 in 2 ), ahimè molti anni fa.



Avevo vent'anni.... ;) ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Completo il POKER???
« Risposta #30 il: 20 Maggio 2011, 19:25:23 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Completo il POKER???
« Risposta #31 il: 20 Maggio 2011, 19:29:45 »
Io ho avuto la Vignalina spider 750, "corretta" poi con un kit Abarth ( Carburatore, molle valvole, asse a camme, scarico 4 in 2 ), ahimè molti anni fa.



Avevo vent'anni.... ;) ;) ;)
anche il logo nel baffo non mi sembra il suo, come auto, com'era?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Completo il POKER???
« Risposta #32 il: 20 Maggio 2011, 19:43:55 »
anche il logo nel baffo non mi sembra il suo, come auto, com'era?
[/quote]

Tutti i profili, loghi eccetera che vedi sono quelli originali esattamente come nasceva da Vignale, esiste per questo modello una discreta letteratura. Quella volta alcuni particolari erano stati ordinati alla Vignale stessa perchè non reperibili nel circuito ricambi Fiat.( l'auto era stata acquistata incidentata e sistemata da zero nella carrozzeria paterna) Solo lo specchio retrovisore è after market, mi piaceva di più e mi pare fosse il " Personal", il suo originale era quello cromato quadrangolare  con un braccetto lungo,c'erano i fori di serie sul parafango e li ho riutilizzati. Tappezzeria in finta pelle rossa, capote nera. Come auto si comportava come le 750 di serie, ma era un po' "pesante" a causa dei rinforzi inferiori del pianale, per cui decidemmo subito di ringalluzzirla col kit Abarth. La foto con me riporta una delle primissime uscite, ancora con ruote spaiate e scarico normale. Le fascia bianca erano a tele incrociate e non tenevano nulla sul bagnato. Le altre che ho poi montato erano le radiali Pirelli e come tenuta di strada era un'altra musica.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Completo il POKER???
« Risposta #32 il: 20 Maggio 2011, 19:43:55 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Completo il POKER???
« Risposta #33 il: 21 Maggio 2011, 10:30:50 »
Tutti i profili, loghi eccetera che vedi sono quelli originali esattamente come nasceva da Vignale, esiste per questo modello una discreta letteratura. Quella volta alcuni particolari erano stati ordinati alla Vignale stessa perchè non reperibili nel circuito ricambi Fiat.( l'auto era stata acquistata incidentata e sistemata da zero nella carrozzeria paterna) Solo lo specchio retrovisore è after market, mi piaceva di più e mi pare fosse il " Personal", il suo originale era quello cromato quadrangolare  con un braccetto lungo,c'erano i fori di serie sul parafango e li ho riutilizzati. Tappezzeria in finta pelle rossa, capote nera. Come auto si comportava come le 750 di serie, ma era un po' "pesante" a causa dei rinforzi inferiori del pianale, per cui decidemmo subito di ringalluzzirla col kit Abarth. La foto con me riporta una delle primissime uscite, ancora con ruote spaiate e scarico normale. Le fascia bianca erano a tele incrociate e non tenevano nulla sul bagnato. Le altre che ho poi montato erano le radiali Pirelli e come tenuta di strada era un'altra musica.
interessante e complimenti ;) non ti piacerebbe riaverne una?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Completo il POKER???
« Risposta #34 il: 21 Maggio 2011, 10:47:05 »
interessante e complimenti ;) non ti piacerebbe riaverne una?

Mi sarebbe piaciuto molto, ma problemi di pax familiae hanno imposto più miti consigli. Qui in zona da noi ne esiste un esemplare restaurato che sono andato anche a vedere. Poi vi sono almeno tre esemplari della versione coupè, di cui uno restaurato e targa oro Asi, gli altri due in stato d'uso,comunque abbastanza in ordine, tutti di soci del ns. club. Li rivedo spesso tutti sempre con un po di nostalgia e non nascondo che con la spider viene il magone, con tutti i magnifici ricordi che ti scorrono automaticamente come ti siedi al posto guida. Ma ,come si dice, " abbiamo già dato e indietro non si torna !"

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Completo il POKER???
« Risposta #35 il: 22 Maggio 2011, 21:37:50 »
E' ufficiale al 90% che la trattativa si è risolta a mio favore e probabilmente mercoledì andremo a prendere l'auto, il modello è una Cherie Gran Luce :)
per chi non avesse idea del modello è questo
« Ultima modifica: 22 Maggio 2011, 21:46:37 da adu »
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Completo il POKER???
« Risposta #36 il: 23 Maggio 2011, 07:42:52 »
E' ufficiale al 90% che la trattativa si è risolta a mio favore e probabilmente mercoledì andremo a prendere l'auto, il modello è una Cherie Gran Luce :)
per chi non avesse idea del modello è questo


Bel colpo, complimenti, è proprio una delle prime di Vignale sul pianale 600 ! Ha tutti componenti della carrozzeria ? In genere i problemi sorgono nel reperire cristalli curvi e i paraurti, oltre qualche modanatura.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Completo il POKER???
« Risposta #37 il: 23 Maggio 2011, 09:35:01 »
Sei un Grande Adu!
Meriti proprio il titolo di "Conservatore" della storia della carrozzeria Vignale. :)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Completo il POKER???
« Risposta #38 il: 23 Maggio 2011, 09:58:21 »
...un applauso. A te e anche al tuo papà.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Completo il POKER???
« Risposta #39 il: 23 Maggio 2011, 10:15:45 »
grazie mille :)
Bel colpo, complimenti, è proprio una delle prime di Vignale sul pianale 600 ! Ha tutti componenti della carrozzeria ? In genere i problemi sorgono nel reperire cristalli curvi e i paraurti, oltre qualche modanatura.
sì l'auto è da restaurare ma è tutta completa, sennò non so se l'avrei presa ;)
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 10:32:56 da adu »
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Completo il POKER???
« Risposta #40 il: 23 Maggio 2011, 10:28:56 »
grazie mille:) sì l'auro è da restaurare ma è tutta completa, sennò non so se l'avrei presa ;)

 ;) :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Completo il POKER???
« Risposta #41 il: 23 Maggio 2011, 12:56:22 »
complimenti, ovviamente non l'ho mai vista...........

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Completo il POKER???
« Risposta #42 il: 23 Maggio 2011, 13:30:58 »
Comunque credo di aver capito una cosa : se trovo o mi segnalano una Vignale di qualsiasi modello, so chi avvertire per primo ! :D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Completo il POKER???
« Risposta #43 il: 23 Maggio 2011, 13:34:25 »
bravo albe,appena ho un secondo ti posto la documentazione che ho trovato ;) ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Completo il POKER???
« Risposta #44 il: 23 Maggio 2011, 14:36:22 »
Comunque credo di aver capito una cosa : se trovo o mi segnalano una Vignale di qualsiasi modello, so chi avvertire per primo ! :D
sì hai capito tutto ;) :D :D :D
bravo albe,appena ho un secondo ti posto la documentazione che ho trovato ;) ;)
ok grazie mille!!! ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23