Autore Topic: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?  (Letto 17043 volte)

Offline ken shiro

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« il: 27 Maggio 2011, 10:39:42 »
RAGAZZI  posseggo come da titolo questa meravigliosa auto storica. 80 euro l'anno di assicurazione per un 5000 da 300 cv con 12 cilindri importato in italia in 1021 esemplari molti dei quali già perduti o all'estero. e' un'auto spettacolare. Alcune ancora in vendita ci sono. Figuratevi che ho venduto la fiat 500 D del 64 ben 8.200 euro e ho comprato questo siluro 9500 euro. Ho speso con calma un po di soldini per sistemare pompa acqua,tagliando, pompa freno ecc ma era quantificato nella spesa iniziale...
grande auto da prendere in considerazione quant'è bella e lussuosa. .chi cerca un'auto d'epoca e ora di farsi avanti con la serie 8...ADESSO SI PUO'...Molti affermano che le quotazioni di quest'auto saliranno prestissimo e di molto...
sedili elettrici in pelle-clima bizona- antipattinamento-abs-fari a scomparsa-6 marce-computer di bordo, sospensioni elettroniche sport/ confort...i vetri dopo i 150 km si alzano automaticamente per l'aereodinamica- mettendo la retromarcia automaticamente lo specchietto retrovisore si abbassa per far vedere il ciglio della strada- tettuccio apribile- tergicristallo automatici- e tanti di quegli optional che auto odierne si sognano ....

un consiglio cercatela con il cambio manuale e vedetene alcune prima di acquistare. Unico neo è che rimane e rimarrà sempre un'auto di lusso e peranto i ricambi non soni proprio economici...ma volete mettere?


http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/protagoniste/visualizza_articolo.cfm?codice=58424&sez=Protagoniste


Il Forum di Passioneauto.it

BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« il: 27 Maggio 2011, 10:39:42 »

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2011, 11:06:34 »
Esistono oggi ottime opportunità per mettersi in garage con cifre irrisorie alcune "ammiraglie" di grande prestigio di fine anni 80, inzio 90. La  BMW 850 è senz'altro una di quelle. Resta il fatto, che come ben dichiari, sono auto top di gamma e quindi è meglio che tutto sia a posto e che la manutenzione sia sempre stata adeguata. Altrimenti il rischio che interventi di manutenzione straordinaria superino il costo di acquisto non è improbabile.Nel caso specifico della serie 8 è meglio controllare che il meccanismo del sistema sterzante delle ruote posteriori, specifico di questo modello, non abbia problemi.
La 850 è una magnifica vettura, la linea ha grande personalità e per questo magari non piace a tutti, ma è indiscutibilmente una vettura di grande qualità.
Complimenti per l'acquisto, la tua è quella dell'articolo?

Offline ken shiro

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2011, 11:46:29 »
Un appunto, le ruote sterzanti sono solo nella versione csi (M8). Per il resto la mia è silver con cambio manuale del 1990. Ovviamente occhio a non prendere bidoni anche se è difficile per un'auto simile essere stata maltrattata esageratamente.  oltre al prezzo di acquisto ho speso quasi 4 mila euro tra tagliando in bmw , cambio pompa freni, pompa acqua ecc che ho sostituito per una mia sicurezza. La mia 8er sembra uscita dalla concessionaria bmw, interni perfetti, carrozzeria da brivido ...ma dobbiamo pure non dimenticare che è un'auto non per tutti. fatta 20 anni fa quando le auto erano auto.
un'auto del genere deve essere presa con irrazionalità. Un solo guasto può costarci mille euro, ma è pur vero che auto simili valgono il loro prezzo. Comodità di guida impareggiabile. Orami un pezzo raro di sicura rivalutazione. Sono rimasti pochi esemplari ed è più facile vedere una ferrai 360 modena che una serie 8 in giro

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2011, 11:46:29 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2011, 12:08:42 »
Sicuramente la Serie8 è una vettura magnifica, che però ha riscosso meno successo di quanto avrebbe meritato, forse perchè come la storia insegna quando la progenitrice è stata un mito (ovvero la Serie 6 e24) è difficile bissarne il successo, anzi...
Io da sempre guardo con molto interesse la 850 CSi (che non ha mai avuto lo status ufficiale di M8, il quale è un modello specifico, unico esemplare, che non è mai stato commercializzato), che ritengo rappresenti lo stato dell'arte tecnico/tecnologico di tutto il decennio '90.
Sicuramente è preferibile in termini di affidabilità la 850i, perchè la CSi ha registrato un pò di problematiche, soprattutto come diceva Carrera al ponte posteriore sterzante, oltre al fatto che il costo di mantenimento (ovvero di manutenzione) dei due modelli è ben diverso secondo fonti ben informate.
Volendo stare proprio terra terra (si fa per dire) ci sarebbe anche la 840i, ma tanto che uno è in ballo tanto vale non andare al risparmio su un'auto del genere.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2011, 12:17:23 »
Splendida auto... Complimenti. Mi è sempre piaciuta. Peccato che tu abbia dovuto vendere la D. :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2011, 12:46:27 »
La 8er è una delle mie BMW preferite,da sempre.
Un deisgn senza tempo.Bello il muso,filantissima la fiancata e spettacolare la coda,con quei fanali enormi...
Complimentissimi! :)

Offline ken shiro

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2011, 12:58:10 »
Ho venduto la 500D poichè posseggo già una fiat 600 prima serie vetri scorrevoli trasformabile. Bellissimo giocattolino,l'adoro... ma averne 2 era divenuto un po pesante e ho scelto la 600, molto più fascinosa e rara che la 500D che nel mio paese soltanto se ne contano 7.

Verissimo tutto sulla m8( mai uscita ufficilamente ) però volgarmente la csi è denominata M8. Per il discorso insuccesso, vi sonio pareri discordanti, alcuni dicono che le vendite, per il tipo di auto, costo, cilindrata ecc è stato anzi superiore alle aspettative. altri dicono che a causa della crisi energetica subentrata con la guerra del golfo( da li la benzina ha cominciato la sua maledetta corsa)ha causato un brusco arresto delle vendite.

io personalmente posseggo il 4ruote con la presentazione della serie 8 e un articolo parlava proprio del benzina e del diesel che all'epoca si chiedevano ancora quale fosse più conveniente ;D..come cambiano i tempi


effettivamente parlare di fiat 500 e di bmw serie 8 suona molto strano essendo C O M P L E T A M E N T E auto diverse. però è meraviglioso salire su una 600 dopo avere fatto una bella passeggiata in una serie 8...e viceversa ah ah....
Mettere una moneta da due euro di taglio sulla testata della 8er e vedere che sta in piedi senza problemi è scioccante....

http://www.youtube.com/watch?v=KZoXTgcVV1o&feature=player_embedded

« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 13:27:34 da ken shiro »

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2011, 15:50:44 »
E' una bellissima e rarissima auto la Csi...ma non ha 300cv....ne ha molti.. ma molti di più ,300 cv sono prerogativa della Ci standard,che è ben altra cosa dalla Csi.

Complimenti!! la CSi è una vera gran-turismo!


Uploaded with ImageShack.us

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2011, 16:24:15 »
E infatti l'autore del post ha una 850i non una CSI. Mi ero confuso anch'io guardando frettolosamente il titolo.

E poi trovare una 850 CSI a 9.500 Euro sarebbe stato l'affare della vita!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2011, 16:45:55 »
E' una bellissima e rarissima auto la Csi...ma non ha 300cv....ne ha molti.. ma molti di più ,300 cv sono prerogativa della Ci standard,che è ben altra cosa dalla Csi.
Complimenti!! la CSi è una vera gran-turismo!

Per la precisione sono 380  ;)
La CSi era stata provata da Michele Alboreto su Auto Oggi nel 1992, e quelle pagine le ho consumate a furia di rileggerle...  :D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline ken shiro

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2011, 18:58:39 »
Per la cronaca ho optato per la i in quanto iscrivibile asi. Cosa ancora non possibile per csi visti i limiti che passeranno a 25 anni. Ho trovato quest'auto perfettamente conservata e siccome mi fa impazzire anche la versione non CSI l'ho presa senza indugi. Già questa é aggressiva da morire, ho messo i terminali cromati ( optional originale BMW da applicare allo scarico)e fa spavento. Lo spoilerino a filo molto semplice ma sportivo. E vi dico che nonostante non sia una Csi è una scheggia.

Offline ken shiro

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2011, 19:08:49 »
Cmq portare anche la i a 380 cv ( c'è chi ha osato oltre)è fattibilissimo perché il motore è pressoché lo stesso. Alcuni lo hanno fatto ma a che scopo? Già mi sembra esagerata così....vi sembrerà strano ma preferisco gli scarichi trapezoidali a quelli rotondi della CSI che vengono montati nella nuova serie 6

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2011, 19:46:46 »
Per il momento dei 25 anni se ne sente solo parlare...Come non molto tempo fa...

Offline ken shiro

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2011, 19:55:10 »
Vero vero e mi auguro che rimanga così.

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: BMW 850I CI CSI...LA MITICA SERIE 8...NON NE PARLATE?
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2011, 20:19:53 »
complimenti davvero per tua 850 una delle bmw piu belle degli ultimi 20 anni :)
LoL

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23