Autore Topic: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga  (Letto 39482 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« il: 28 Maggio 2011, 11:29:59 »
Un'idea mi attanaglia da 48 ore, cioé da quando un mio paziente mi ha telefonato per farmi una richiesta per la sua vettura che sorveglio da 5-6 anni; quasi a realizzare un working in progress, vorrei svilupparne la valutazione con voi appassionati.
Il titolo identifica già il sogno di intere generazioni, un mito nato da una carrozzeria elegante, da un motore performante, da un marketing unico, in una vera Italia che cresceva e sognava.
Ho promesso a mia moglie che avrei iniziato a vendere qualcosa, visto che non sono giovane e non ho tempo per usarle, ma il mercato é fermo e si potrebbe solo svendere.
Adesso mi capita questa storia.....ma vengo al punto.
Quanto paghereste una vettura con i seguenti difetti: é blu con gli interni rossi!
Ed i seguenti pregi:  anno 1966, targhe e documenti d'origine, omologata Asi, hard-top in tinta, tonneau-cover e ..................
Primo proprietario: 1 anno per 700 km
Secondo proprietario: 44 anni e 8231 km
No non é un errore di tastiera, la vettura ha 8931 Km in tutto
una morbidezza della pelle, una pulizia dei lamierati che solo i più fortunati avranno incontrato in vita loro.
A voi la parola e lo spazio.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2011, 11:45:26 da orso »

Il Forum di Passioneauto.it

Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« il: 28 Maggio 2011, 11:29:59 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2011, 13:55:12 »
Quanto paghereste una vettura con i seguenti difetti: é blu con gli interni rossi!
Ed i seguenti pregi:  anno 1966, targhe e documenti d'origine, omologata Asi, hard-top in tinta, tonneau-cover e ..................
Primo proprietario: 1 anno per 700 km
Secondo proprietario: 44 anni e 8231 km
No non é un errore di tastiera, la vettura ha 8931 Km in tutto
una morbidezza della pelle, una pulizia dei lamierati che solo i più fortunati avranno incontrato in vita loro.
A voi la parola e lo spazio.

Il minimo che possa fare è correggere quanto hai scritto...Blu con gli interni rossi è un signor abbinamento,nient'affatto scontato,elegantissimo ed originale.
Meriterebbe d'esser comprata anche solo per quello...
Leggendo poi che ha ancora le sue targhe,tonneau cover,hard top,ASI Targa Oro...E poco più che 8mila km...
...Mi sarei aspettato più che altro una discussione dove ci presentavi l'auto già ad acquisto fatto... ;D ;D ;D

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011, 15:20:38 »
Il minimo che possa fare è correggere quanto hai scritto...Blu con gli interni rossi è un signor abbinamento,nient'affatto scontato,elegantissimo ed originale.
Meriterebbe d'esser comprata anche solo per quello...
Leggendo poi che ha ancora le sue targhe,tonneau cover,hard top,ASI Targa Oro...E poco più che 8mila km...
...Mi sarei aspettato più che altro una discussione dove ci presentavi l'auto già ad acquisto fatto... ;D ;D ;D
Hai ragione e me ne scuso, ma tu sei tra i pochi a sapere quanto caos ho già nel capannone; aggiungere qualcosa lo si deve fare con equilibrio, che poco ha a che vedere con la passione.
Tieni anche conto che, se la pazienza delle donne é quasi infinita, io non vorrei abusarne; mia moglie si aspetta delle cessioni e non acquisizioni.
Infine il colore: ero adolescente quando é uscito "Il Laureato" e rossa con interni neri é la sola idea che ho in testa. Pensa che ho girato gli USA per cercare proprio una delle due usate per girare la pellicola; una vettura é proprio dispersa, con la seconda ci hanno corso, modificata e infine distrutta.
E poi é rossa anche la 156 SW di tutti i giorni!
La prossima settimana farei la mia controfferta, ma non disdegno il vostro autorevole parere.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2011, 15:25:53 da orso »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011, 15:20:38 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2011, 16:14:41 »
Infine il colore: ero adolescente quando é uscito "Il Laureato" e rossa con interni neri é la sola idea che ho in testa...

Non facciamo della bella spider di Pininfarina un'icòna tipo Dodge del General Lee! Lascia perdere i cloni di quella dell'ottimo film di Mike Nichols, una Duetto alle condizione da te descritte, va presa qualsiasi sia il suo colore! Personalmente, concordo con deltahf, blù con interni rossi è bellissima, elegantissima, inconsueta...

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2011, 08:52:22 »
Non facciamo della bella spider di Pininfarina un'icòna tipo Dodge del General Lee! Lascia perdere i cloni di quella dell'ottimo film di Mike Nichols, una Duetto alle condizione da te descritte, va presa qualsiasi sia il suo colore! Personalmente, concordo con deltahf, blù con interni rossi è bellissima, elegantissima, inconsueta...
Non ne volevo fare un'icona, ma é solo il ricordo radicato nella mente di adolescente che ha visto una bella vettura sul grande schermo! :)
O forse il ricordo della prima donna che si spogliava in modo oltremodo sensuale?  ;D
Non temete, sarà solo il prezzo a fare da arbitro.
Poi é anche targata PV e dopo anni in quella Università, vorrei portarmi qui un ricordo.
Ma questo é un motivo personale, che non entra in una valutazione di terzi.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 08:57:24 da orso »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2011, 19:45:52 »
Assolutamente da rispettare il tuo gusto e la tua predilezione per il rosso. Personalmente amo il Biancospino e impazzisco letteralmente per il blu abbinato all'interno rosso!
Detto questo, credo che un'auto in queste condizioni possa valere tranquillamente dai 25.000 ai 30.000...

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2011, 10:27:07 »
Assolutamente da rispettare il tuo gusto e la tua predilezione per il rosso. Personalmente amo il Biancospino e impazzisco letteralmente per il blu abbinato all'interno rosso!
Detto questo, credo che un'auto in queste condizioni possa valere tranquillamente dai 25.000 ai 30.000...
Grazie sei il primo ad esserti sbilanciato e la tua valutazione coincide esattamente con la mia idea di massima. Spero proprio di farcela.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2011, 20:35:05 »
Grazie sei il primo ad esserti sbilanciato e la tua valutazione coincide esattamente con la mia idea di massima. Spero proprio di farcela.

Incrociamo le dita allora! ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2011, 20:46:17 »
Un'auto del genere è realmente un sogno, non c'è dubbio. Per questo non saprei nemmeno azzardare una cifra, temo di esagerare e contemporaneamente di sminuirne la preziosità con un valore troppo basso. :-\

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2011, 20:54:23 »
Un'auto del genere è realmente un sogno, non c'è dubbio. Per questo non saprei nemmeno azzardare una cifra, temo di esagerare e contemporaneamente di sminuirne la preziosità con un valore troppo basso. :-\
Grazie anche a te per l'intervento.
Non vi ho aggiornati perchè l'incontro è per la prossima settimana.
In realtà conosco proprietario e vettura da anni: è il vantaggio di un medico, entrare nelle case, godendo della fiducia dei propri assistiti.
Lo saprete per primi, subito dopo mia moglie  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2011, 21:23:14 »
Lo saprete per primi, subito dopo mia moglie  ;)


O forse, in caso di transazione positiva, lo sapremo solo noi e non tua moglie. :D :D :D

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2011, 21:41:34 »

O forse, in caso di transazione positiva, lo sapremo solo noi e non tua moglie. :D :D :D
Lei una volta si è lamentata del fatto che non avevamo una tetto apribile.
Poi posso sempre scrivervi dal telefonino, mentre scappo. ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2011, 09:52:17 »
Lei una volta si è lamentata del fatto che non avevamo una tetto apribile.
Poi posso sempre scrivervi dal telefonino, mentre scappo. ;D


 :D :D :D

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2011, 13:59:45 »

O forse, in caso di transazione positiva, lo sapremo solo noi e non tua moglie. :D :D :D
Mercoledì 12 ottobre ore 15.15    :)
Mia moglie lo sa e sono ancora vivo ;D
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 14:42:56 da orso »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Alfa Romeo Duetto 1600 codalunga
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2011, 14:45:07 »
Mercoledì 12 ottobre ore 15.15    :)
Mia moglie lo sa e sono ancora vivo ;D
wehhhhhh,bene!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23