Autore Topic: Omologazione cerchi Fiat.. ..procedura per nullaosta.  (Letto 4260 volte)

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Omologazione cerchi Fiat.. ..procedura per nullaosta.
« il: 07 Giugno 2011, 12:45:47 »
Ciao a tutti. Vorrei omologare i 16 e i 17 su alfa 75 3.0 V6 america. Sicuramente è possibile perchè conosco persone che hanno omologato a libretto fino i 18.
Qualcuno ha già fatto questa operazione?
La procedura consiste nell'inviare la fotocopia del libretto e di un documento del proprietario dell'auto, insieme alla misura (o alle misure) richieste a FIAT tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Poi bisogna aspettare da 20 giorni a 3 mesi e forniscono il nulla osta.
Con quello si fa domanda in Motorizzazione di "estensione di omologazione", e credo che bisogna andare lì con le gomme montate e il nulla osta per la cosiddetta "visita e prova". Se tutto va bene di li a un mese si va poi a riprendere il foglio di circolazione aggiornato o rifatto da nuovo con la nuova misura a libretto.

Indirizzo a cui fare richiesta:
Fiat automobile & commercial light trucks
Corso G.Agnelli 200
10135 Torino

Posto una discussione simile...

http://www.guanto.net/auto/puntogt/pntgta_omolo-pg.htm

Quanto è la spesa totale dell'operazione?? Volevo approfittarne dato che devo targare l'auto e fare il collaudo e il libretto nuovo facevo tutto insieme.

Il Forum di Passioneauto.it

Omologazione cerchi Fiat.. ..procedura per nullaosta.
« il: 07 Giugno 2011, 12:45:47 »

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: Omologazione cerchi Fiat.. ..procedura per nullaosta.
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2011, 16:17:03 »
Ho chiamato l'alfa e mi hanno detto che per il nulla osta è necessario avere il libretto italiano da allegare alla richiesta, quindio in poche parole devo andare a vercelli a fare il collaudo 2 volte! una per immatricolarla e l'altra per scrivere su libretto le gomme alternative! MA DIMMI TE!!!!! Non si poteva fare tutto in una volta? BHO! che schifo!

POST CHIUSO...
Ma mi spiegate come caxxo hanno fatto certi a fare tutto in una volta?????? Immagino conoscenze interne.........

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23