Autore Topic: cerco ford fiesta 1.3  (Letto 13747 volte)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2011, 16:34:33 »
Vi ringrazio per la vicinanza e i suggerimenti ma:

l'auto è fuori squadra anche sull'altra fiancata, a causa dello schiacciamento contro l'albero che mi ha evitato il cappottamento :-*, la vedo dura taglia e cuci.

Ho già inviato una decina di mail a Fiesta che m'interessano, anche perchè vorrei salvare impianto a Metano installato l'anno scorso ad Aprile, gomme nuove e motore con 80K km.

Più che altro vorrei sapere qualcosa in più sull'aspetto assicurativo: se da una parte la compagnia assicurativa riconosce solo il valore commerciale del mezzo(zero!), dall'altra ci sono varie sentenze che, in caso di ragione al 100 %, prevedono il ripristino della situazione precedente al sinistro, e cioè:compro un'altra Fiesta dello stesso periodo e l'assicurazione mi copre la spesa d'acquisto, il passaggio di proprietà e la demolizione dell'auto sinistrata.Voi ne sapete di più? C'è un assicuratore tra di voi? (lo so che sono difficili da stanare, ma ci sono... ;D )
Che io sappia, le compagnie rimborsano il 100% solo dopo aver messo su un avvocato e aver fornito le fatture di riparazione del mezzo coinvolto...
Fonte: La punto del 1995 di mia sorella dopo un tamponamento, per iravere i soldi abbiamo dovuto fornire le fatture dei lavori di carrozzeria e dopo quansi un anno e' stata risarcita... altrimenti al compagnia ci aveva proposto 500 euro....


Il Forum di Passioneauto.it

Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2011, 16:34:33 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2011, 17:42:08 »
Che io sappia, le compagnie rimborsano il 100% solo dopo aver messo su un avvocato e aver fornito le fatture di riparazione del mezzo coinvolto...
Fonte: La punto del 1995 di mia sorella dopo un tamponamento, per iravere i soldi abbiamo dovuto fornire le fatture dei lavori di carrozzeria e dopo quansi un anno e' stata risarcita... altrimenti al compagnia ci aveva proposto 500 euro....



infatti....bisogna lottare ma se hai ragione devono pagare .... ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2011, 14:48:01 »
infatti....bisogna lottare ma se hai ragione devono pagare .... ;)

O fai il taglia e cuci........... oppure demolizione, smontaggio impianto, acquisto voltura e montaggio impianto su nuova vettura........... fatturi tutto e invii al mittente. Oppure ti becchi i 500€ sfruttando il colpo di frusta, spero per te che hai avuto la furbizia di andare al pronto soccorso! Con un collare e una lastra ti paghi abbondantemente il taglia e cuci.......... eviti voltura e dover smontare l'impianto ;)


Ti metti anche qualche migliaio di euro in saccoccia
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2011, 14:48:01 »

Offline p.p.r.t

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #18 il: 01 Agosto 2011, 08:57:58 »
O fai il taglia e cuci........... oppure demolizione, smontaggio impianto, acquisto voltura e montaggio impianto su nuova vettura........... fatturi tutto e invii al mittente. Oppure ti becchi i 500€ sfruttando il colpo di frusta, spero per te che hai avuto la furbizia di andare al pronto soccorso! Con un collare e una lastra ti paghi abbondantemente il taglia e cuci.......... eviti voltura e dover smontare l'impianto ;)


Ti metti anche qualche migliaio di euro in saccoccia


Io eviterei di parlarne in un forum pubblico, quello che hai consigliato potrebbe essere considerata come una truffa all'assicurazione ;)

Cerco ford granada II serie diesel possibilmente allestimento gl e tetto apribile.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #19 il: 01 Agosto 2011, 12:14:41 »

Io eviterei di parlarne in un forum pubblico, quello che hai consigliato potrebbe essere considerata come una truffa all'assicurazione ;)



Non ho assplutamente menzionato la parola truffa ma l'ipotesi di un trauma che spesso si manifesta a distanza di giorni ed è per questo che consigliavo una visita al pronto soccorso, solo ed esclusivamente cautelativa e nel caso di una diagnosi di cervicalgia e relativo trattamento sanitario gli sarebbe spettato un risarcimento. Nulla di illegale o da non poter consigliare anche su un forum. Ho usato la parola sfruttato ma intesa ad un eventuale diagnosi affermativa di un colpo di frusta, purtroppo potrebbe essere un danno oltre che materiale anche fisico ed esponevo a modesto parere, come tutelarsi tutto qui ;)
soliti problemi di foto

Offline p.p.r.t

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2011, 13:15:54 »
Non ho assplutamente menzionato la parola truffa ma l'ipotesi di un trauma che spesso si manifesta a distanza di giorni ed è per questo che consigliavo una visita al pronto soccorso, solo ed esclusivamente cautelativa e nel caso di una diagnosi di cervicalgia e relativo trattamento sanitario gli sarebbe spettato un risarcimento. Nulla di illegale o da non poter consigliare anche su un forum. Ho usato la parola sfruttato ma intesa ad un eventuale diagnosi affermativa di un colpo di frusta, purtroppo potrebbe essere un danno oltre che materiale anche fisico ed esponevo a modesto parere, come tutelarsi tutto qui ;)

:) purtroppo come l'avevi scritto poteva essere frainteso, e dato che il colpo di frusta è un pò il nervo scoperto delle assicurazioni, sapessi che casini, volevo solo invitare alla prudenza..... ;)
Cerco ford granada II serie diesel possibilmente allestimento gl e tetto apribile.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #21 il: 01 Agosto 2011, 13:24:04 »
infatti....bisogna lottare ma se hai ragione devono pagare .... ;)
in effetti è così: le assicurazioni minacciano di pagare solo il valore del mezzo, ma in realtà sono costrette a rimborsare il ripristino. Ovviamente devi dimostrare (fatture) che il ripristino è avvenuto davvero...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #22 il: 01 Agosto 2011, 13:52:20 »
allora , di solito ti danno il minimo riconosciuto che è calcolato in 500 euro, a questo devono aggiungere 700 euro per immatricolazione del nuovo veicolo o passaggio per un veicolo usato, quindi un totale di 1200 euro. ti conviene interpellare il tuo liquidatore ( è la tua compagnia che ti salda il danno poi si rifa su quella del genio che ti è venuto addosso)
e con parole chiare dirle questo " io ho tempo 10 giorni per andare in ospedale e farmi vedere per un dolore alla schiena, poi vado da un avvocato e non vi mollo piu, fatto cio faccio riparare l auto a mie spese e vi presento regolare fattura, per tanto direi che una cifra di 3000 euro (ipotetica) possa andare bene per voi e per me " se è una persona intelligente la chiudete cosi se è un borioso come molte volte accade la tua compagnia è obbligata a mettere un avvocato ( contro se stessa, che bel paese) e ne tireranno fuori molti di piu e lo sanno anche loro, solo che siccome sanno che tutti ci devono mangiare fanno in modo che cio accada
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #23 il: 01 Agosto 2011, 13:53:28 »
in effetti è così: le assicurazioni minacciano di pagare solo il valore del mezzo, ma in realtà sono costrette a rimborsare il ripristino. Ovviamente devi dimostrare (fatture) che il ripristino è avvenuto davvero...

Infatti è cosi' anche se spesso pur di risparmiare mandano il perito ad accordarsi col carrozziere.
Quando nel 2002 un Ducato mi travolse contromano nella nebbia, fui portato al pronto soccorso ed oltre al danno fisico risarcirono il danno che ebbi alla 126, valutata all'epoca 500mila lire che riparai accordandomi col perito per la cifra di 2.205mila lire, lavoro che fatturato fino all'ultima lira sarebbe costato circa 3.500mila lire e di fronte alla determinazione cedono ;)
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #24 il: 01 Agosto 2011, 16:17:17 »
Io posso dire che quando ho detto a chiare lettere che mi sarei consultato con l' ISVAP, che è l'ente di controllo degli assicuratori, per poco mi stendevano anche il tappeto rosso. L'unica "arma" che possono avere è che poi ti consigliano di cambiare assicurazione. Se invece uno  puo' permettersi di soffrire e attendere il rimborso conviene fare i duri e andare avanti, sempre per iscritto e coivolgendo tutti gli enti interessati. Scusate l 'OT.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #25 il: 01 Agosto 2011, 19:21:25 »
Grazie dei preziosi consigli. Il sinistro è aperto, presso la compagnia assicurativa che mi tutela, da venerdì scorso. Nel giro di una settimana dovrebbe farsi vivo. Lo incontrerò, forte dei vostri suggerimenti e delle informazioni trovate in rete.
Nel frattempo vado a prestito di una Citroen ZX della mia migliore amica che non ne ha bisogno quotidianamente, però la Fiesta......mi manca  :'( :-*
Se avete un vecchietto con Fiesta climatizzata(almeno 1.3) come vicino di casa, incominciate a fare pressione perchè la molli in buone mani e si compri, finalmente, un mezzo moderno!!!! ;D ;D ;D ;D

Grazie ancora a tutti cari compagni di forum...... ;)
P.S.se qualcuno non apprezza il termine "compagno" lo cambi a suo piacimento, ma vada a leggersi l'etimologia :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #26 il: 06 Agosto 2011, 10:53:35 »
Sono riuscito a non farmela portar via da sotto il naso..... ;), incredibile, ma per un ritardo di qualche ora dall'uscita dell'annuncio, tenendo anche conto che siamo in Agosto, teoricamente più rilassati, me ne sono perse 4 in pochi giorni. >:(
Forse non sono il solo ad essersi accorto che in quel periodo, spesso, le utilitarie erano veri muli, so che Trabi mi capirà nel profondo, adesso che tira tardi al bar con la sua Opel Corsa  ;D ;D ;D

La vado a prendere martedì 8)

http://www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-3-del-94-5-porte-blu-metallizzato-reggio-emilia-28981316.htm

 :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #27 il: 06 Agosto 2011, 11:52:56 »
Sono riuscito a non farmela portar via da sotto il naso..... ;), incredibile, ma per un ritardo di qualche ora dall'uscita dell'annuncio, tenendo anche conto che siamo in Agosto, teoricamente più rilassati, me ne sono perse 4 in pochi giorni. >:(
Forse non sono il solo ad essersi accorto che in quel periodo, spesso, le utilitarie erano veri muli, so che Trabi mi capirà nel profondo, adesso che tira tardi al bar con la sua Opel Corsa  ;D ;D ;D

La vado a prendere martedì 8)

http://www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-3-del-94-5-porte-blu-metallizzato-reggio-emilia-28981316.htm

 :)

Bel colpo, eventualmente potrai "trapiantare " la tua meccanica, non è così ?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #28 il: 06 Agosto 2011, 13:37:15 »
Eh sì! Dopo l'incontro con il perito, dovrò riorganizzare la rimessa per la miniera di ricambi per Fiesta. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #29 il: 07 Agosto 2011, 13:40:27 »
Citazione
Sono riuscito a non farmela portar via da sotto il naso..... Occhiolino, incredibile, ma per un ritardo di qualche ora dall'uscita dell'annuncio, tenendo anche conto che siamo in Agosto, teoricamente più rilassati, me ne sono perse 4 in pochi giorni. Broncio
Forse non sono il solo ad essersi accorto che in quel periodo, spesso, le utilitarie erano veri muli, so che Trabi mi capirà nel profondo, adesso che tira tardi al bar con la sua Opel Corsa  Ghigno Ghigno Ghigno

Itrael, ho letto solo ora il tuo post e ti esprimo tutta mia solidarietà per l'accaduto. Mi rammarico molto per la tua Fiesta (come hai scritto, ti capisco benissimo...) tuttavia sono felice del fatto che almeno tu non ti sia fatto nulla: di Fiesta ce ne sono tante, di Itrael, solo uno! Per l'assicurazione non so darti informazioni particolari, ma per esperienza personale e di amici che si sono trovati nelle tue condizioni posso dirti che è necessario l'avvocato: nel 1996, ero fermo ad un semaforo con la mia Corsa A del 1985. Fui tamponato da un'Audi 80 Station Wagon che, tra l'altro, mi spinse addosso al pick up che avevo di fronte fermo il fila. A quel tempo non c'era il rimborso diretto da parte della tua assicurazione.
Andai ad ogni modo dalla mia compagnia la quale mi consigliò un avvocato. Passati circa quattro mesi feci riparare la mia Corsa completamente (sostitutendo le plastiche dei fari, i paraurti, il cofano, il portellone del batgagliaio, i parafanghi, e facendo poi risistemare l'auto dal carrozziere con tutte le operazioni del caso. Il tutto fatturato. Insomma, la mia Corsa tornò nuova (a quel tempo di trovavano a bizzeffe pezzi di ricambio dagli sfasciacarrozze). Alla fine l'assicurazione mi pagò i (se non ricodo male) 4.750.000 lire (per fortuna non avevo avuto danni fisici) oltre a pagare i danni anche al Pick up che avevo tamponato a causa dell'Audi venutami addosso. L'assicurazione pagò anche l'avvocato ovviamente. Non credo che a quei tempi la mia Corsa valesse quella cifra, da nuova era costata al primo proprietario sui 7.300.000 lire. Purtroppo oggi, in un mondo di squali e di adorazione del dio denaro, ci vuole per forza l'avvocato.

Ad ogni modo alla fine, considerando il quadro generale, non è andata male visto che non hai avuto danni fisici e che hai trovato un'altra corsa sulla quale montare il motore, le gomme e l'impianto della vecchia.

A proposito di utilitarie-mulo degli anni 90: lo scorso fine settimana la mia Corsa ha fatto 900 km in due giorni andando e tornando da Napoli. Al ritorno, dovendo essere velocemente a casa per un malore accorso alla mia nonna, in autostrada ho viaggiato anche a 150 km/h senza problemi né di motore né di stabilità. A parte la mancanza dell'aria condizionata, si guida e va che è una bellezza, molto più silenziosa e comoda della Panda NP della mia fidanzata (che per i viaggi lunghi infatti me la chiede sempre). Quindi Itrael ti faccio, in ritardo, tanti auguri per tutto...! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23