Autore Topic: cerco ford fiesta 1.3  (Letto 13742 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #30 il: 07 Agosto 2011, 13:53:47 »
Ad ogni modo alla fine, considerando il quadro generale, non è andata male visto che non hai avuto danni fisici e che hai trovato un'altra corsa sulla quale montare il motore, le gomme e l'impianto della vecchia.

Lapsius freudiano?
Grazie anche per la tua solidarietà.
La Fiesta che vado a ritirare martedì è ferma da 3 anni, immediatamente dopo un tagliando Ford che ha compreso anche la registrazione della catena di distribuzione. L'auto è di una 35enne che ha perso il lavoro 3 anni fa e quindi non la usa. Penso che abbia bisogno (la Fiesta intendo..... :D  ) di una svegliata di ritorno a ritmi quotidiani, per il resto penso sia utilizzabile così com'è ad esclusione dell'installazione dell'impianto a metano.
Per quello che riguarda l'assicurazione, il mio carrozziere mi ha assicurato che 1000-1500 euro oltre al rimborso spese demolizione e passaggio di proprietà , in casi come questi, qualunque assicurazione li molla. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. :)
« Ultima modifica: 07 Agosto 2011, 14:01:14 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #30 il: 07 Agosto 2011, 13:53:47 »

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #31 il: 07 Agosto 2011, 17:51:19 »
Citazione
Lapsius freudiano?

Sì, scusa!  :D :D :D :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #32 il: 17 Agosto 2011, 16:39:00 »
Leggo solo ora dell'accaduto Itrael! :o

Ma sono lieto di aver appreso subito che stai bene e non sei rimasto ferito.

A mio fratello capitò la stessa cosa con la sua 924. All'epoca Ruoteclassiche la valutava 3000 € ed inizialmente quella era la cifra che l'assicurazione voleva rimborsare. Abbiamo così insistito un po' e presentato un preventivo di 8000 € del concessionario Porsche. Alla fine ci hanno rimborsato 5000 €, con i quali abbiamo demolito la 924 per poi comprarne un'altra.

Hai già ritirato il Fiestino? Non ho fatto in tempo a vedere l'annuncio.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #32 il: 17 Agosto 2011, 16:39:00 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #33 il: 17 Agosto 2011, 23:51:54 »
Leggo solo ora dell'accaduto Itrael! :o

Ma sono lieto di aver appreso subito che stai bene e non sei rimasto ferito.

A mio fratello capitò la stessa cosa con la sua 924. All'epoca Ruoteclassiche la valutava 3000 € ed inizialmente quella era la cifra che l'assicurazione voleva rimborsare. Abbiamo così insistito un po' e presentato un preventivo di 8000 € del concessionario Porsche. Alla fine ci hanno rimborsato 5000 €, con i quali abbiamo demolito la 924 per poi comprarne un'altra.

Hai già ritirato il Fiestino? Non ho fatto in tempo a vedere l'annuncio.
Sì ritirata una settimana fa e gira da meraviglia. A breve posterò qualche foto.
Sto aspettando la settimana prossima per chiamare il perito e decidere il da farsi. La linea che terrò sarà il ripristino della situazione originaria + tutti gli sbattimenti del caso e il rimborso totale di tutte le spese inerenti(deposito, demolizione, passaggio di proprietà). Vi terrò informati sugli sviluppi. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #34 il: 18 Agosto 2011, 10:12:51 »
Sto aspettando la settimana prossima per chiamare il perito e decidere il da farsi. La linea che terrò sarà il ripristino della situazione originaria + tutti gli sbattimenti del caso e il rimborso totale di tutte le spese inerenti(deposito, demolizione, passaggio di proprietà). Vi terrò informati sugli sviluppi. ;)


OK! Grazie; raccontare l'evolvere di queste situazioni, se pur spiacevoli, può essere d'aiuto a molti. ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #35 il: 29 Agosto 2011, 15:01:44 »
Ho letto solo ora della disavventura!!!
Mi spiace, ma sono contento che nessuno si sia fatto male.


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #36 il: 26 Settembre 2011, 20:39:32 »
Riesumo questa discussione, promettendo di mettere le foto di "Blue Moon", questo è il nome della mia "nuova" Ford Fiesta, classe 1994 (poi vi spiegherò perchè l'ho chiamata così ;)), perchè oggi, sono andato in un ufficio ACI per il pagamento del bollo.
L'impiegata, stupita, dal fatto che "non esistesse" a registro, ha fatto rientrare il suo stupore quando ha visto che proviene dall'Emilia(ma potrebbe venire da qualunque altra regione) e quindi, mi ha dato un numero verde della regione Lombardia, al quale, tramite email, inviare copia di libretto ,CDP, documento personale e copia dell'ultimo bollo pagato(dal precedente proprietario).
All'operatrice del call center ho chiesto perchè mai non fosse automatico  e lei non ha saputo spiegarlo. ??? ::). Voi lo sapevate ?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #37 il: 26 Settembre 2011, 20:42:48 »
Riesumo questa discussione, promettendo di mettere le foto di "Blue Moon", questo è il nome della mia "nuova" Ford Fiesta, classe 1994 (poi vi spiegherò perchè l'ho chiamata così ;)), perchè oggi, sono andato in un ufficio ACI per il pagamento del bollo.
L'impiegata, stupita, dal fatto che "non esistesse" a registro, ha fatto rientrare il suo stupore quando ha visto che proviene dall'Emilia(ma potrebbe venire da qualunque altra regione) e quindi, mi ha dato un numero verde della regione Lombardia, al quale, tramite email, inviare copia di libretto ,CDP, documento personale e copia dell'ultimo bollo pagato(dal precedente proprietario).
All'operatrice del call center ho chiesto perchè mai non fosse automatico  e lei non ha saputo spiegarlo. ??? ::). Voi lo sapevate ?




non so bene se è la stessa cosa ma hanno spostato tutto su programmi nuovi anche per  collaudi se non risulta inscritta devi portare i documenti in motorizzazione per poter fare il collaudo altrimenti a loro risulta che l'auto non esiste, non so ma potrebbe essere per lo stesso motivo
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #38 il: 26 Settembre 2011, 21:44:59 »
Penso che sia un altro tipo di problema, non vincolato alle regioni ma legato ai nuovi programmi, da te indicati. Quando sono andato quest'anno, per la revisione della Panhard 24, di mia proprietà dal 2004, l'auto non esisteva nel database e sono dovuto andare alla motorizzazione di Pavia, per l'aggiornamento.

A me pare incomprensibile che, pur separando gli introiti della tassa di possesso, per regione, non ci sia un database unico che include tutti i veicoli immatricolati, con i rispettivi movimenti di compra-vendita e mi domando: se non avessi pagato il bollo, cosa sarebbe successo?

« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 21:54:36 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #39 il: 26 Settembre 2011, 21:51:38 »
infatti!!! io consiglio a tutti e sempre di pagare il bollo che l'auto circoli o no, moltevolte
per colpa di qualche imbecille vengono radiate auto dall'oggi al domani ti presenti con i bolli pagati e viene reiscritta, esperienza personale ......altrimenti ti devi affidare ad un avvocato e non so se conviene rifare tutta la trafila con qualche parolaccia  o pagare un avvocato.
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #40 il: 28 Novembre 2011, 10:02:38 »
Riesumo questa discussione per chiedere consiglio agli assicuratori che frequentano il forum(so chi sono e li curo  ;D )

L'incidente è avvenuto il 28 Luglio, ho incontrato il perito assicurativo il 23 Agosto(Si sa com'è Agosto in Italia), ho sollecitato il 10/10, il 02/11 e oggi, un contatto per la liquidazione e nulla è avvenuto.

Da quanto mi ha detto un'operatrice del call-center, i termini di legge per la liquidazione, sono scaduti il 29/09.

Sto per mandare una mail a sollecitare e comunicare che entro 10 gg darò la pratica al legale.
Ovviamente, essendo una compagnia telefonica, non si riesce a parlare con alcuna persona con potere decisionale, solo numeri verdi(un po' come i sorci.... :D )
La compagnia è la Dialogo del gruppo SAI.



Attendo fiducioso un vostro consiglio.
Grazie ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #41 il: 28 Novembre 2011, 10:06:24 »
Riesumo questa discussione per chiedere consiglio agli assicuratori che frequentano il forum(so chi sono e li curo  ;D )

L'incidente è avvenuto il 28 Luglio, ho incontrato il perito assicurativo il 23 Agosto(Si sa com'è Agosto in Italia), ho sollecitato il 10/10, il 02/11 e oggi, un contatto per la liquidazione e nulla è avvenuto.

Da quanto mi ha detto un'operatrice del call-center, i termini di legge per la liquidazione, sono scaduti il 29/09.

Sto per mandare una mail a sollecitare e comunicare che entro 10 gg darò la pratica al legale.
Ovviamente, essendo una compagnia telefonica, non si riesce a parlare con alcuna persona con potere decisionale, solo numeri verdi(un po' come i sorci.... :D )
La compagnia è la Dialogo del gruppo SAI.



Attendo fiducioso un vostro consiglio.
Grazie ;)
Metti su un avvocato e ti fai risarcire...

Sul parabrezza e sul cofano della mia GP sono caduti circa una decina di sassolini a velocita' proiettile dalla ruota un camion uscito fuori carreggiata davanti a me in autostrada, il camionista non mi lascio' nessun dato, era giugno mi hanno pagato a maggio dell'anno dopo.... nonostante denunce alla polstrada e testimoni presenti sul luogo cpn la normale procedura di denunzia sinistro alla mia compagnia, la compagnia del camion colpevole non mi ha calcolato di striscio fino all'arrivo di una letterina dal mio legale....
;)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #42 il: 28 Novembre 2011, 12:03:18 »

La compagnia è la Dialogo del gruppo SAI.

Attendo fiducioso un vostro consiglio.
Grazie ;)

Manda una raccomandata anche alla casa madre del gruppo, dovrebbero risponderti, altrimenti si spu@@anano da soli.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #43 il: 28 Novembre 2011, 12:35:46 »
Cavolo che botta,vedo solo ora,per fortuna siete usciti illesi..grazie a Dio.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: cerco ford fiesta 1.3
« Risposta #44 il: 11 Aprile 2012, 19:15:49 »
Vi aggiorno sulla mia, ormai lontana, anche emotivamente, vicenda.
Sono andato per avvocato e ho già recuperato anche una parte dei danni morali  ::) e non è ancora finita,l'avvocato continua a considerare acconti gli assegni che arrivano dalla compagnia assicuratrice.. ;D
Ho avuto conferma, da un carrozziere ,dell'atteggiamento presunto delle compagnie: a fronte di un numero consistente di sinistri di bassa entità, tirano in lungo per sfinire il cliente. Poi una parte di questi va per avvocato e recupera i danni. Gli altri che lasciano perdere, fanno ingrassare la compagnia. Facendo i conti, a loro conviene >:(
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23