Autore Topic: assicurazione auto iscritta asi  (Letto 19387 volte)

Offline hellas2005

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #30 il: 01 Dicembre 2011, 10:46:59 »
Io ho la polizza Reale Mutua, occorre il certificato ASI, ma penso anche i registri di marca ex art. 60 Cds, e' pubblicizzata anche sul sito, al momento nessun problema.
Scusa, ma se nella tua citta' non rilasciano piu' queste polizze prova magari a chiedere in altre citta' vicine o in altre regioni puoi inviargli i documenti anche via fax. Piu' che salassarsi con una polizza normale, tentar non nuoce.
Saluti.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #30 il: 01 Dicembre 2011, 10:46:59 »

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #31 il: 01 Dicembre 2011, 10:57:37 »
Mi ha risposto l'assicurazione Milano con 250 euro per iniziare non sembra male, poi cercherò di meglio
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #32 il: 07 Dicembre 2011, 14:25:13 »
Ho una convenzione con il mio club per assicurare auto storiche anche nel sud ed anche con cilincrata inferiore a 1000 cc l'importante è che siano ASI (non necessariamente omologate) con la possibilità di inserire 2 conducenti...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #32 il: 07 Dicembre 2011, 14:25:13 »

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #33 il: 07 Dicembre 2011, 14:26:50 »
dimenticavo... mantiene la classe di merito... molte polizze fanno con franchigia e addio classe acquisita negli anni... fin'ora la più cara che ho fatto stipulare ad un socio che partiva in 18 classe non avendo attestati di rischio validi è costata 200 euro circa

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #34 il: 07 Dicembre 2011, 19:47:45 »
Io ho la polizza Reale Mutua, occorre il certificato ASI, ma penso anche i registri di marca ex art. 60 Cds, e' pubblicizzata anche sul sito, al momento nessun problema.
Scusa, ma se nella tua citta' non rilasciano piu' queste polizze prova magari a chiedere in altre citta' vicine o in altre regioni puoi inviargli i documenti anche via fax. Piu' che salassarsi con una polizza normale, tentar non nuoce.
Saluti.
la reale mutua da quest'anno vuole l'omologazione asi
però comunque rinnova le polizze anche a chi ha solo l'attestato ;)
LoL

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #35 il: 07 Dicembre 2011, 20:32:46 »
dimenticavo... mantiene la classe di merito... molte polizze fanno con franchigia e addio classe acquisita negli anni... fin'ora la più cara che ho fatto stipulare ad un socio che partiva in 18 classe non avendo attestati di rischio validi è costata 200 euro circa
C'è un sito per questa convenzione?
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline hellas2005

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #36 il: 07 Dicembre 2011, 22:03:09 »
omologazione?
Cioè dal punto di vista pratico quale certificato occorre?
Ad ora la sto rinnovando, come dicevi anche tu, solo con l'attestato e non mi hanno mai chiesto altro.

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #37 il: 08 Dicembre 2011, 11:07:10 »
omologazione?
Cioè dal punto di vista pratico quale certificato occorre?
Ad ora la sto rinnovando, come dicevi anche tu, solo con l'attestato e non mi hanno mai chiesto altro.
l'omologazione significa ricevere la targa oro quindi una commissione dell'asi dovrà visionare la macchina per accertare lo stato effettivo della macchina (non bastano solo le foto) comunque il buon delta saprà spiegarti sicuramente meglio...
LoL

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #38 il: 08 Dicembre 2011, 13:51:55 »
il mio club ha il sito autonostalgie.org puoi inviare una mail li.... non credo la convenzione sia stata già messa on line... e per ora basta il certificato (quello bianco per capirci) di storicità....

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: assicurazione auto iscritta asi
« Risposta #39 il: 09 Dicembre 2011, 11:14:44 »
io sono in Puglia, avevo la Toro che poi mi ha dato forfait. Ora sono con la Sara, Vintage.

Patente dal 1987.
Classe 1 da 6 anni ma ogni anno che passa pago un'assicurazione più cara, per quanto riguarda le vetture normali, non storiche  :-\
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23