Autore Topic: ALFETTA e basta!!!!  (Letto 27994 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #30 il: 12 Giugno 2008, 14:23:08 »
A proposito di ruggine...molti sostengono che i tappetini in gomma,molto di moda negli anni 60/70,siano spesso responsabili dei fondi che marcivano,visto che non assorbivano l'acqua portata nell'abitacolo quando pioveva...e che inevitabilmente rimaneva lì:voi che ne pensate?
Io non penso che sia sbagliato pensarlo...
Penso che il problema fosse nelle lamiere, non nel tappeto.
Un tappeto in moquette o simile avrebbe tenuto l'umidità a contatto delle lamiere comunque...
Forse sarebbe stato meglio senza tappeti... :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #30 il: 12 Giugno 2008, 14:23:08 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #31 il: 12 Giugno 2008, 16:01:52 »
Argomento figli: ma magari i miei figli, e anche le figlie (par condicio) si divorassero i dvd automobilistici!!! Sarei un papà orgoglioso e realizzato!!!

Argomento tappetini: in teoria i tappetini non dovrebbero influire, perchè l'acqua ai tappetini non dovrebbe nemmeno arrivarci...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #32 il: 12 Giugno 2008, 21:46:56 »
SCUSATE  argomento figli cosa centra ??? ??? ???

Alfetta e basta era ripreso da una foto di automobilismo d'epoca con il titolo uguale!!! :D ;D ;D

Se vogliamo mettere in campo i figli sono rovinato, FORSE VOI NON SAPETE  che in Romagna i bambini si allevano a Sangiovese e benzina rossa ( super di quella buona) ecco perche' mi interessa il discorso figli......
i miei due ragazzi di 11  e 14 Anni ( con tanto di patentino per moto 50 preso in 7 giorni) sono uo spettacolo vivente di scuola motoristica!!!!!!
In casa mia non si parla di calcio,denaro  o altro ma solo di MOTO , MOTORE, AUTO E DERIVATI ,il canale di apertura del televisore e' NUVOLARI , i programmi sono TG MOTORI e easy raider .
Ecco cosa deve sopportare quella santa donna di mia moglie con tre uomini ROMAGNOLI in casa .
I miei ragazzi vivono e respirano solo benzina e motori e di questo ,permettetemelo , ne vado fiero.
odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #32 il: 12 Giugno 2008, 21:46:56 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #33 il: 13 Giugno 2008, 12:07:30 »
SCUSATE  argomento figli cosa centra ??? ??? ???

Alfetta e basta era ripreso da una foto di automobilismo d'epoca con il titolo uguale!!! :D ;D ;D

Se vogliamo mettere in campo i figli sono rovinato, FORSE VOI NON SAPETE  che in Romagna i bambini si allevano a Sangiovese e benzina rossa ( super di quella buona) ecco perche' mi interessa il discorso figli......
i miei due ragazzi di 11  e 14 Anni ( con tanto di patentino per moto 50 preso in 7 giorni) sono uo spettacolo vivente di scuola motoristica!!!!!!
In casa mia non si parla di calcio,denaro  o altro ma solo di MOTO , MOTORE, AUTO E DERIVATI ,il canale di apertura del televisore e' NUVOLARI , i programmi sono TG MOTORI e easy raider .
Ecco cosa deve sopportare quella santa donna di mia moglie con tre uomini ROMAGNOLI in casa .
I miei ragazzi vivono e respirano solo benzina e motori e di questo ,permettetemelo , ne vado fiero.



Vedrai che vengono su benone allora! ;)

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #34 il: 13 Giugno 2008, 17:32:05 »
SCUSATE  argomento figli cosa centra ??? ??? ???

Alfetta e basta era ripreso da una foto di automobilismo d'epoca con il titolo uguale!!! :D ;D ;D

Se vogliamo mettere in campo i figli sono rovinato, FORSE VOI NON SAPETE  che in Romagna i bambini si allevano a Sangiovese e benzina rossa ( super di quella buona) ecco perche' mi interessa il discorso figli......
i miei due ragazzi di 11  e 14 Anni ( con tanto di patentino per moto 50 preso in 7 giorni) sono uo spettacolo vivente di scuola motoristica!!!!!!
In casa mia non si parla di calcio,denaro  o altro ma solo di MOTO , MOTORE, AUTO E DERIVATI ,il canale di apertura del televisore e' NUVOLARI , i programmi sono TG MOTORI e easy raider .
Ecco cosa deve sopportare quella santa donna di mia moglie con tre uomini ROMAGNOLI in casa .
I miei ragazzi vivono e respirano solo benzina e motori e di questo ,permettetemelo , ne vado fiero.


Contento te... comunque nella vita c'è anche altro oltre ai motori... mia moglie avrebbe già chiesto il divorzio e sinceramente come darle torto? Personalmente non ho mai condizionato nè coinvolto i miei figli nei miei hobbies, reputo sia meglio scelgano loro! Tuttavia l'Alfetta GTV a loro piace, a mia moglie non fa nè caldo nè freddo...
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 17:36:17 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline 600v

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #35 il: 05 Luglio 2008, 23:45:16 »
Neanche io sapevo della zincatura della giulietta.
Eppure mi pare che le prime avessero anche loro dei seri problemi di ruggine...
non potevi saperlo perche non erano zincate,le prime zincature sono arrivate con le 75 e  le 90.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #36 il: 07 Luglio 2008, 21:52:55 »
non potevi saperlo perche non erano zincate,le prime zincature sono arrivate con le 75 e  le 90.

Neanche per sogno! Le Giulietta 116 facevano impiego di pannelli zincati, ma non per tutta la scocca. Questa è la ragione per cui in alcune zone si forma la ruggine.

Offline bob91180

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #37 il: 12 Luglio 2008, 11:30:23 »
Questo fatto della zincatura a macchia di leopardo della Giulietta 116 mi interessa molto in quanto mi piacerebbe trovarne una , magari 1,8 , in buone condizioni .  Cosa bisogna controllare per non trovare ruggine nascosta dopo l'acquisto ?

Grazie per la pazienza .

Saluti

furbo

  • Visitatore
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #38 il: 12 Luglio 2008, 12:16:00 »
Interessante quest'argomento sulle Alfette..sinceramente non mi esprimo più di tanto in quanto non ho mai guidato una Alfa Romeo..quindi non saprei che dire..,per quello che sento dire sono belle macchine con bei motori..mà esteticamente..a parte l'Alfasud TI..la Giulietta..e la GTV..non mi dicono molto...comunque sono gusti.
Per quanto riguarda la ruggine..'il tumore dell'auto'..purtroppo e presente nelle alfa come in tutte le Fiat..oggi e diverso mà prima...
La zincatura era presente nella Giulietta nuovo tipo..'quella che mi piace..'..trovo molto robusta anche la R5 Alpine Turbo..non c'è molta ruggine..anzi direi pochina..,però quelle normali R5 TL..GTL...chissà perchè hanno più ruggine..negli sfasci nè ho trovate diverse con fondi praticamente bucati...,mentre i fondi delle mie Alpine Turbo sono praticamente intatti..

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #39 il: 12 Luglio 2008, 13:33:20 »
Interessante quest'argomento sulle Alfette..sinceramente non mi esprimo più di tanto in quanto non ho mai guidato una Alfa Romeo...

???...Non hai mai guidato una vera Alfa Romeo? :o E per "vera" sai cosa intendo, non farmelo ripetere per l'ennesima volta... beh, vuoi un consiglio amichevole? Continua a non farlo...! Dopo averne guidata una potrebbe venirti l'insana voglia di disfarti subito le tue amate Alpine Turbo, parola di Alfetta GTV! L'Alfavirus è davvero tremendo, non lo sottovalutare! Eheheh!!!  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 12 Luglio 2008, 13:37:26 da Alfetta*GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #40 il: 12 Luglio 2008, 19:13:46 »
???...Non hai mai guidato una vera Alfa Romeo? :o E per "vera" sai cosa intendo, non farmelo ripetere per l'ennesima volta... beh, vuoi un consiglio amichevole? Continua a non farlo...! Dopo averne guidata una potrebbe venirti l'insana voglia di disfarti subito le tue amate Alpine Turbo, parola di Alfetta GTV! L'Alfavirus è davvero tremendo, non lo sottovalutare! Eheheh!!!  ;D ;D ;D

...eh..eh..eh..eh..,e impossibile che mi possa disfarre delle mie Alpine Turbo..,mà a questo punto la domanda è lecita...,hai mai guidato AlfettaGTV un'Alpine Turbo..?
Spero di si..in caso contrario ti consiglio di farlo..è un piacere..,e comunque sè lo farai sono convinto che non ti potrai mai disfarre della tua GTV...come io della Alpine Turbo..la passione e passione..non centrano tanto le prestazioni..e questione di forma..e la R5 Alpine..mi eccita....per non parlare della blualpine..no comment..'potrei sembrare ripetitivo e noioso..,anzi forse lo sono..mà l'amour et l'amour..'
Comunque mi hai messo la pulce nell'orecchio..la vorrei guidare un'Alfa alla vecchia maniera..chissà come vanno e come ruggiscono quei carburatori a doppio corpo...,mà chi mè la fà provare..!?
Purtroppo non conosco nessuno che ha un'auto del genere..lè sò di vista mà non ho confidenza con i proprietari a tal punto di chiedergli in prestito l'auto per provarla..ovviamente con il proprietario vicino...,chissà sè un giorno capiterà..nè sarò contento..

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #41 il: 12 Luglio 2008, 20:52:47 »
Questo fatto della zincatura a macchia di leopardo della Giulietta 116 mi interessa molto in quanto mi piacerebbe trovarne una , magari 1,8 , in buone condizioni .  Cosa bisogna controllare per non trovare ruggine nascosta dopo l'acquisto ?

Grazie per la pazienza .

Saluti


Per quel che ne so le Giulietta 116 avevano le portiere e i cofani in lamiera zincata, il resto invece era soggetto all'azione della ruggine.

Quindi, per un eventuale acquisto controllerei bene le parti inferiori dei parafanghi e la traversa tra baule e paraurti posteriore, così come la parte bassa dei montanti parabrezza e lunotto - facili prede di corrosione passante - .
Ovviamente controlla se l'auto ha subito riparazioni anche nelle zone trattate con zincatura. E' possibile che la riparazione non sia stata effettuata a regola d'arte e che il processo di ossidazione sia già in atto.

Sui sottoporta vai tranquillo perchè sono di plastica.

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #42 il: 13 Luglio 2008, 22:32:05 »

Per quel che ne so le Giulietta 116 avevano le portiere e i cofani in lamiera zincata, il resto invece era soggetto all'azione della ruggine.

Quindi, per un eventuale acquisto controllerei bene le parti inferiori dei parafanghi e la traversa tra baule e paraurti posteriore, così come la parte bassa dei montanti parabrezza e lunotto - facili prede di corrosione passante - .
Ovviamente controlla se l'auto ha subito riparazioni anche nelle zone trattate con zincatura. E' possibile che la riparazione non sia stata effettuata a regola d'arte e che il processo di ossidazione sia già in atto.

Sui sottoporta vai tranquillo perchè sono di plastica.

Esatto fai molta attenzione, perchè sono molto bravi a nascondere le magagne

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #43 il: 14 Luglio 2008, 08:42:47 »
GT : Sui sottoporta vai tranquillo sono di plastica.

scusa ma non mi sono noti dei sottoporta di plastica!!!
forse  intendi le modanature della seconda serie per abbellire e snellire la portiera
o proprio la parte di carrozzeria???
 se intendi la scocca e' sicuramente in lamiera scatolata ( quella parte che e' piu' soggetta alla ruggine interna ) mentre per quel che rigurada i sottoporta di plastica facevano entrare  l' acqua per via delle mollette di sostegno forate direttamente nella lamiera!
odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: ALFETTA e basta!!!!
« Risposta #44 il: 14 Luglio 2008, 09:10:50 »
Approposita di sottoporta e punti nascosti: il baule dell'Alfetta è verniciato o ha solo il fondo che non ricordo?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23