Author Topic: Giulietta Ti III La nuova avventura  (Read 77218 times)

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #15 on: 05 Novembre 2011, 18:44:24 »
Si ... in qualche punto si ... vediamo quando inizio lo smontaggio selvaggio  ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 10739
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #16 on: 07 Novembre 2011, 20:03:25 »
La parte bassa della Giulietta nasconderà quasi certamente delle sorprese. Controlla bene anche le portiere, in particola modo sotto i profili in alluminio dei finestrini, dove possono verificarsi piccoli fenomeni di corrosione passante. Un occhio di riguardo anche al telaio all'altezza degli attacchi del motore e dell'ossatura frontale dove va il radiatore...

Offline sebavedo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 114
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #17 on: 08 Novembre 2011, 11:29:32 »
si insomma dove la carrrozzeria fa un labbro occhio alla ruggine :D
sebastiano /=\

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #18 on: 07 Gennaio 2012, 11:07:03 »
Ciao a tutti, dopo una bella pausa torno di nuovo in azione.
Ho avuto bisogno di un po' di tempo per organizzare un posto dove lavorare.

Finalmente il 3 Gennaio la bella è arrivata a casa

eccola nel suo nuovo "alloggio"



naturalmente è iniziato subito lo smontaggio ...


le parti in gomma, per fortuna, sono in buone condizioni e recuperabili








nella parte inferiore dei brancardi c'è un po' di ruggine passante, vedremo in seguito cosa c'è da fare




all'interno del giro porta si nota il colore originale, fuori è stata riverniciata alla buona di un colore appena simile.




Qui non è messa troppo male




Smontaggio profili dei finestrini




Le finiture giro porta e i vetri smontati





Ciao a tutti vi terrò aggiornati   :D :D :D
« Last Edit: 07 Gennaio 2012, 11:13:59 by maxpayne1961 »

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #19 on: 27 Gennaio 2012, 16:02:29 »
Ho accantonato per un po' il problema volante e mi sono dedicato a smontare altri particolari

Gli interni ... sono andati






la parte bassa dei fondi è marcia




via anche il cruscotto






via fanali e fanalini






la parte alta della scocca non è messa male




serrature


Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #20 on: 27 Gennaio 2012, 16:03:05 »
il magazzino




cominciamo a togliere la marmitta






via anche l'abero di trasmissione






via anche il colletore di scarico




e montiamo pure la grù per togliere il motore


Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2259
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #21 on: 27 Gennaio 2012, 17:13:08 »
Mi ero perso questa discussione... Buon lavoro. :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #22 on: 27 Gennaio 2012, 17:34:51 »
però :o bel lavoretto. la mia quando l'ho acquistata era nuova a confronto della tua! complimenti :)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 10739
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #23 on: 28 Gennaio 2012, 10:19:59 »
Stai procedendo spedito...avanti così che vai alla grande! :)

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 104
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #24 on: 30 Gennaio 2012, 20:24:36 »
ehehehhe alzarsi il gomito e darci sodo ;) comunque complimenti fa sempre piacere vedere auto riavere una seconda vita.. :)
TUONOROSSO

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #25 on: 02 Febbraio 2012, 16:07:14 »
Oggi sono soddisfatto, sono riuscito ad estrarre il motore.
Ero un po' preoccupato, perchè l'avevo fatto una sola vola con il mio GTj 1300 nel lontano 1986 e con l'aiuto di un meccanico.
Invece è andata di lusso, l'ho tolto insiene al cambio, da solo e senza nessun problema.

Ho posizionato questo cavalletto per sorreggere il cambio intanto che smontavo la piastra dove c'è l'aggancio del cambio.



piastra smontata




ho messo in tiro il motore ed ho tolto il cavalletto



senza penare troppo ... via il motore   :P :P



vano motore finalmente vuoto

« Last Edit: 02 Febbraio 2012, 16:15:36 by maxpayne1961 »

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #26 on: 02 Febbraio 2012, 16:09:06 »
Volevo chiedere un consiglio ai più esperti
Sono indeciso se tentare di avviare il motore, naturalmente dopo aver fatto un doppio cambio olio, averlo fatto girate a vuoto un po', dopo aver controllato visivamente gli alberi a cammes ecc.   :devil:

oppure se portarlo direttamente dal meccanico e farlo aprire.  

Premetto che due anni fà andava in moto ...

Ho fotografato quello che si riesce a vedere dello steflo delle valvole do scarico ...
cosa ne pensate ?  ???  













anche il paraolio è un po' danneggiato








« Last Edit: 02 Febbraio 2012, 16:10:56 by maxpayne1961 »

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #27 on: 02 Febbraio 2012, 16:13:46 »
fai attenzione a quell'attacco della dinamo è mal preso
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #28 on: 02 Febbraio 2012, 17:30:12 »
Si ... in effetti è un po' "macinato", vediamo dopo una bella pulita se ci sono delle crepe  :)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2854
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #29 on: 02 Febbraio 2012, 19:42:59 »
Io personalmente, visto ch elo hai tirato gia' giu' e visto ch esi vedono tutte quelle incrostazioni, lo aprirei e lo revisionerei per bene prima di metterlo in moto, magari non succede nulla, pero' e' pur sempre un motore di una certa eta' fermo da un po'...

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Reply #29 on: 02 Febbraio 2012, 19:42:59 »