Autore Topic: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate  (Letto 166756 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #105 il: 05 Marzo 2009, 07:58:33 »
Per l'iscrizione no problem , è per l'omologazione che stanno attenti anche al più piccolo particolare.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #105 il: 05 Marzo 2009, 07:58:33 »

Offline dany1987

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #106 il: 06 Marzo 2009, 18:55:14 »
Grazie beta ora andrò ad informarmi meglio spero di si xkè me ce rode buttalla

Offline nicovnz

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #107 il: 19 Marzo 2009, 13:32:21 »
Salve, è la prima volta che scrivo qui e ringrazio tutti per le notizie utili che leggo.
Sto per acquistare una 500 c belvedere del 54, senza alcun documento nè targhe. Chi la possiede non sa nulla della sua storia. Vorrei sapere se, una volta acquistata posso reimmatricolarla. Ripeto, non ha nessun documento nè targhe.
Grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #107 il: 19 Marzo 2009, 13:32:21 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #108 il: 19 Marzo 2009, 13:33:59 »
Salve, è la prima volta che scrivo qui e ringrazio tutti per le notizie utili che leggo.
Sto per acquistare una 500 c belvedere del 54, senza alcun documento nè targhe. Chi la possiede non sa nulla della sua storia. Vorrei sapere se, una volta acquistata posso reimmatricolarla. Ripeto, non ha nessun documento nè targhe.
Grazie
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1648.0

Offline nicovnz

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #109 il: 19 Marzo 2009, 13:58:29 »
Salve, mi scuso se non ho rispettato l'iter per partecipare al forum, anzi vorrei sapere come fare per poter scrivere senza problemi.
Grazie

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #110 il: 19 Marzo 2009, 16:29:43 »
Salve, mi scuso se non ho rispettato l'iter per partecipare al forum, anzi vorrei sapere come fare per poter scrivere senza problemi.
Grazie

Ciao, puoi aprire una nuova discussione di presentazione nell'apposita sezione, così ci conosciamo e ci parli un po' della tua passione per le auto d'epoca! ;)

Offline nicovnz

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #111 il: 20 Marzo 2009, 07:58:53 »
Beh, non so se aprire una nuova discussione solo per presentarmi, comunque posso dire che mi sto affacciando a questo meraviglioso mondo da poco, diciamo che sono un inziale appassionato e poco esperto, infatti chiedo spesso consigli ad amici e parenti che già hanno più voce in capitolo nel mondo delle auto d'epoca.
Proprio per questo avevo chiesto quell'informazione sulla reimmatricolazione di un auto visto che quella che ho visto non ha nessun documento nè targhe. Grazie

Offline bat0010

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #112 il: 20 Marzo 2009, 11:02:52 »
Ciao,dovresti avere almeno il vecchio numero di targa o se hai un amico carabiniere o poliziotto farti dare attraverso il numero di telaio la targa.fatto questo dopo averla restaurata completamente ti devi iscrivere all 'Asi e farti rilasciare il certificato delle caratteristiche tecniche.DCon questo certificato dovrai andare in mototizzazione e fare il collaudo.Pero da un po di tempo non tutte le motorizzazioni lo fanno..Se sei fortuna ci riesci senza troppi problemi..

Se no ci sono agenzie (che probabilmente avranno agganci) che te le reimmatricolano loro, pero i costi si alzano..

Offline nicovnz

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #113 il: 20 Marzo 2009, 11:08:03 »
Ti ringrazio per la tua risposta, però devo dire che ho il numero di telaio e ho già provato a risalire alla targa, ma al telaio non corrisponde l'auto in questione, ma altre due. Alla motorizzazione mi hanno detto che questo è possibile perchè al tempo poteva capitare che più macchine avessero lo stesso telaio e poi, mi hanno detto che se da allora non sono stati fatti inserimenti o aggiornamenti ai vari terminali, questa può non risultare più. Come faccio senza targhe??? Dovrò rinunciarci??? :-\

Offline nicovnz

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #114 il: 20 Marzo 2009, 11:09:31 »
L'unico modo è pagare un'agenzia che fa tutto anche senza targhe e documenti???

Offline bat0010

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #115 il: 20 Marzo 2009, 11:13:28 »
Comunque come ti hanno detto altri utenti apri una nuova discussione..cosi ci dici che auto è ecc...è meglio...per sapere cosa hai trovato che auto.di che anno è la tua ecc..

Io non so come si possa fare nel tuo caso specifico..ma penso che un carabiniere risalga senza troppi problemi alla vita della tua auto.UNo con me aveva fatto cosi...
IN ogni caso la targa ti serve per farti rilasciare l'estratto cronoligico del pra...

Provaa sentirne una.ma magari anche loro fanno fatica...

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #116 il: 22 Marzo 2009, 19:41:32 »
Una brava agenzia specializzata penso che con circa 600 Euro ti mette tutto a posto. Una famosa è a Crema.

Offline bat0010

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #117 il: 22 Marzo 2009, 20:04:30 »
si,concordo, la conosco pure io quella agenzia li..

Offline nicovnz

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #118 il: 23 Marzo 2009, 08:07:06 »
Vedremo... vi ringrazio per i vari consigli, ore deciderò cosa fare.

GTI79

  • Visitatore
Re: Reimmatricolazione auto radiate/rottamate
« Risposta #119 il: 09 Aprile 2009, 16:51:39 »
Alla motorizzazione mi hanno detto che questo è possibile perchè al tempo poteva capitare che più macchine avessero lo stesso telaio e poi, mi hanno detto che se da allora non sono stati fatti inserimenti o aggiornamenti ai vari terminali, questa può non risultare più. Come faccio senza targhe??? Dovrò rinunciarci??? :-\

Questo mi sembra abbastanza improbabile!!!! Come fanno due macchine ad avere lo stesso numero di telaio?? ??

In ogni caso bisognerebbe almeno sapere se è rottamata altro.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23