Autore Topic: LA REIMMATRICOLAZIONE DELLA MIA BETA... ormai un caso quasi irrisolvibile  (Letto 35615 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
HO appena chiamato al servizio clienti lancia...Mi hanno risposto dicendo che devo scrivere all'ARCHIVIO STORICO FIAT di Torino per avere questo documento :-\.....
PS ho chiamato anche al registro storico Fiat Torino...forse possono aiutarmi
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 10:07:00 da Saro »

Il Forum di Passioneauto.it


Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
HO appena chiamato al servizio clienti lancia...Mi hanno risposto dicendo che devo scrivere all'ARCHIVIO STORICO FIAT di Torino per avere questo documento :-\.....
PS ho chiamato anche al registro storico Fiat Torino...forse possono aiutarmi

quali sono esattamente gli elementi in tuo possesso da cui si può dedurre che l'errore sta negli archivi elettronici della MCTC? Provenienza? "Credibilità"?

Poi ti butto giù io due righe, possiamo magari sfruttare la legge 241/90 per una domandina a cui sono obbligati a rispondere.

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
i "documenti" che posseggo io sono banali dati presi dalla rete ...da alcuni forum e dal sito lancia viva.Non sono documenti ufficiali e per questo non posso permettermi di procedere legalmente capisci? invece avendo il certificato d'origine rilasciato dalla LANCIA non possono dirmi nulla...Stamattina dopo un giro di telefonate a Torino al registro storico fiat mi hanno detto ...che la prassi è questa:
mandare una lettera a loro stessi con dati dell'auto in mio possesso e richiedere la ricerca di questo documento....(numero di telaio,motore ecc) dopo di che mi chiameranno loro..... :'(ma quando???  boooooooo

Il Forum di Passioneauto.it


Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
allora abbi un po' di pazienza ;)

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Ma il numero di telaio sbagliato è solo sul libretto o risulta anche dalla loro documentazione???

Perchè se tanto mi da tanto non è che i libretti si leggono sempre così bene... magari è un po cancellato... capisci amme!!!

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Nella loro documentazione non hanno controllato proprio....dicono che quei documenti dopo dieci anni dalla radiazione vengono eliminati.Io non ci credo....non vogliono andarli a cercare e basta!
Riguardo le fotocopie che posseggo del libretto di circolazione.....sono ben visibili le lettere del numeo di telaio....in pratica in numero di telaio è 828BF0 ecc ecc   mentre nel libretto c'era messo 828BO ecc ecc tutto corrispoinde tranne una cifra in meno.... :-[
Comunque stamattina ho contattato il club nino farina di Torino richiedendo se loro potevano velocizzare i tempi per avere questo CERTIFICATO DI ORIGINE .....spiegata tutta la situazione mi hanno detto che poi ripunzonare un numero di telaio nuovo non sarebbe poi così una tragedia ecco.....ma comunque appena sanno qualcosa mi chiameranno......quindi non mi resta che attendere

CHE LUNGA ODISSEAAAA   e intanto la macchina se ne sta a marcire in garage:-(

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
e così mi andò a finire----- ripunzonatura nuovo numero di telaio
« Risposta #36 il: 12 Marzo 2012, 21:55:42 »
Ciao ragazzi...e bene si....dopo ormai quasi un anno impelagato tra le pratiche di reimmatricolazione della mia Beta HPE radiata ,l'unica soluzione in provincia per rimetterla a regola è quella di ripunzonare un numero telaio nuovo in quanto secondo l'ingegnere in sede di collaudo a Dicembre fu dichiarato "non lecito"...fasullo insomma secondo lui.......vari i tentativi di fargli cambiare idea,facendogli visionare ricerche e documenti che attestavano che il numero di telaio fosse veramente questo...ma nulla da fare :-[
Venerdì scorso mi comunicano dall'agenzia a cui ho affidato la pratica che se ripunzoniamo un nuovo numero telaio dopo un paio di giorni avrei avuto le targhe e un foglio di circolazione provvisorio....ma sapevo bene che la prassi dopo la ripunzonatura era quella di aspettare altri mesi prima di avere i documenti per effettuare prima le verifiche da parte della polizia stradale.......difatti oggi risentitomi con il proprietario della disbrigo pratiche mi dice.......si avevi ragione le targhe non ti vengono date subito,ma si deve prima effettuare una verifica da parte della polizia stradale...ma tranquillo velocizzerò la cosa e in 15 giorni avremo il tutto.....
Io non ne sono molto convinto......qualcuno ne sa qualcosa riguardo la prassi dopo la ripunzonatura e i tempi che occorrono alla polstradale per fare le loro verifiche??
thankss

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: e così mi andò a finire----- ripunzonatura nuovo numero di telaio
« Risposta #37 il: 13 Marzo 2012, 09:55:32 »
con una punzonatura nuova fatta previo collaudo, verbalizzato da due ingegneri mctc che firmano, la pratica passa dalla pista prova all'ufficio, fai la coda allo sportello, ritiri il provvisorio e le targhe tutto in giornata.
Poi siccome ogni mondo è paese non mi stupirei se la cosa durasse qualche giorno ma non mesi.
La polizia i controlli li farà prima e non dopo il nuovo numero di telaio........ che senso avrebbe?
soliti problemi di foto

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: e così mi andò a finire----- ripunzonatura nuovo numero di telaio
« Risposta #38 il: 13 Marzo 2012, 11:39:08 »
io cito ciò che mi fu detto alla motorizzazione dall'ingegnere stesso...metti un numero di telaio nuovo,la polizia stradale effettuerà le loro verifiche in circA 5 o 6 mesi e saranno loro poi a dare l'ok in motorizzazione per darti le targhe...mmha ???   intanto quello della disbrigo pratiche mi diceva che in 15 giorni avremo il tutto....lo spero!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
possiamo per cortesia non aprire discussioni a raffica per lo stesso argomento? ci sono già 2 o 3 discussioni riguardanti questa cosa,continuiamo sempre nella stessa grazie ;)

ora ho unito qui,quando devi parlare dei problemi burocratici legati alla tua auto parlane solo qui

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
ok ok scusate...

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
alla fine ho fatto ripunzonare un nuovo numero di telaio.Ora la pratica è andata alla polizia per la verifica del numero di telaio precedente---ma non mi hanno dato alcun foglio di via....devo aspettare l'esito e poi avrò targa e libretto
 :-\

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
polstrada chiede verifica numero di telaio anche alla Lancia
« Risposta #42 il: 05 Maggio 2012, 16:23:05 »
Ciao a tutti!.....per reimmatricolare la mia Beta HPE radiata, ho fatto ripunzonare un nuovo nmero telaio,a tutto ciò però si è ritenuto opportuno da parte della motorizzazione civile ,di fare effettuare, prima di darmi le nuove targhe,una verifica del numero di telaio da parte della polizia stradale(per vedere se l'auto risultasse rubata o con il numero di telaio contraffatto)ma nulla di ciò.....L'ispettore della polizia con tanto di pennello e un liquido che riportava la lamiera allo stato originale, si è accorto che tutto andava bene e che quindi il n.di telaio era originale, ha fatto delle foto e rassicurandomi che presto avrebbe dato l'ok alla motorizzazione per avere le nuove targhe,è andato via.
Dopo 4 settimane chiamo e dico....carissimo ispettore com'è finita? posso già richiedere le targhe..?? e cosa mi viene detto? NO aspetto una risposta dalla Lancia...un esito da parte della Lancia..una cosa del genere....
Mi chiedo.....ma la Lancia pur se interpellata dalla polizia stradale, risponderà mai prima di qualche mese??? :'( ???  sembrava questa lunga attesa fosse terminata dopo un anno e 2 mesi  e invece.....
Qualcuno è mai capitato in questa situazione???

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: polstrada chiede verifica numero di telaio anche alla Lancia
« Risposta #43 il: 15 Maggio 2012, 13:15:45 »
mmm Nessuno ne sa niente....

Offline dani martini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 75
Re: polstrada chiede verifica numero di telaio anche alla Lancia
« Risposta #44 il: 21 Maggio 2012, 09:00:35 »
mi sa di si

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23