Autore Topic: Distribuzione motore busso un po rumoroso..  (Letto 30661 volte)

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« il: 14 Dicembre 2011, 15:11:23 »
Ciao a tutti! Ho preso questa bellissima 75 3.0 V6 america dalla svizzera.
Dopo 6 mesi sono riscito a fare rilevanza storica e collaudo con relative targhe.
Finalmente sono riuscito a provarla su strada ed è venuto fuori questo problema.
A caldo "mi sembra" che le valvole siano un po rumorose. Quindi, prima di rifare la distribuzione, sono indeciso de aprire il coperchio valvole e dare una controllata ai bicchierini. Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo. :-\

Il Forum di Passioneauto.it

Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« il: 14 Dicembre 2011, 15:11:23 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011, 15:11:57 »
Ciao a tutti! Ho preso questa bellissima 75 3.0 V6 america dalla svizzera.
Dopo 6 mesi sono riscito a fare rilevanza storica e collaudo con relative targhe.
Finalmente sono riuscito a provarla su strada ed è venuto fuori questo problema.
A caldo "mi sembra" che le valvole siano un po rumorose. Quindi, prima di rifare la distribuzione, sono indeciso de aprire il coperchio valvole e dare una controllata ai bicchierini. Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo. :-\
E' stata ferma per tanto tempo?

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 15:41:25 »
Ciao a tutti! Ho preso questa bellissima 75 3.0 V6 america dalla svizzera.
Dopo 6 mesi sono riscito a fare rilevanza storica e collaudo con relative targhe.
Finalmente sono riuscito a provarla su strada ed è venuto fuori questo problema.
A caldo "mi sembra" che le valvole siano un po rumorose. Quindi, prima di rifare la distribuzione, sono indeciso de aprire il coperchio valvole e dare una controllata ai bicchierini. Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo. :-\



ti conviene prima cosa controllare la registrazione valvole, se è un motore, come punterie il problema piu grosso lo avevano su quelli di scarico visto il sistema cervellotico e senza senso che l'alfa adottò, comunque registra o perlomeno controlla tutte le valvole, e che i bicchierini sia di aspirazione che quelli di scarico ( te lo auguro ) siano buoni, fatto cio fai la distribuzione , la cinghia si trova senza problemi il tenditore puoi trovare solo il cuscinetto,
non montare la modifica dell 164 che ra una gran porcata, modifica il suo eliminando il sistema pneumatico, se poi hai problemi ti dico come fare, cambia gli oring delle pulegge degli assi a camme e relativi paraoli, altri problemi non dovresti averne
buon lavoro
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 15:41:25 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2011, 15:46:53 »


ti conviene prima cosa controllare la registrazione valvole, se è un motore, come punterie il problema piu grosso lo avevano su quelli di scarico visto il sistema cervellotico e senza senso che l'alfa adottò, comunque registra o perlomeno controlla tutte le valvole, e che i bicchierini sia di aspirazione che quelli di scarico ( te lo auguro ) siano buoni, fatto cio fai la distribuzione , la cinghia si trova senza problemi il tenditore puoi trovare solo il cuscinetto,
non montare la modifica dell 164 che ra una gran porcata, modifica il suo eliminando il sistema pneumatico, se poi hai problemi ti dico come fare, cambia gli oring delle pulegge degli assi a camme e relativi paraoli, altri problemi non dovresti averne
buon lavoro
Secondo me se e' stata ferma per tanto tempo i bicchierini potrebbero solo avere bisogno di fare qualche km in piu' per riempirsi a dovere e poi funzionare a regime.. prima di aprire tutto ci proverei....magari con una bella botta di posteriore se la potrebbe cavare solo con la distribuzione...magari mi sbaglio anche perche' non ho sentito personalmente il motore... peor' tentar non nuoce e di sti tempi piu' si puo' risparmiare e meglio e' ..cosa ne pensi?
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2011, 15:53:14 da KekkoGTI16v »

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2011, 15:53:02 »
Secondo me se e' stata ferma per tanto tempo i bicchierini potrebbero solo avere bisogno di fare qualche km in piu' per riempirsi a dovere e poi funzionare a regime.. prima di aprire tutto ci proverei....magari con una bella botta di posteriore se la potrebbe cavare solo con la distribuzione... cosa ne pensi?

credimi li non si deve riempire nulla , (PURTROPPO) Se ha fortuna regolando le valvole se la cava con poco, quei motori li ,se vai con le valvole di scarico lasche si mangiano i bicchierini e camme come il burro gli converrebbe farlo prima per sicurezza

« Ultima modifica: 14 Dicembre 2011, 18:25:48 da DOPPIA GOBBA »
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2011, 15:54:46 »
credimi li non si deve riempire nulla , (PURTROPPO) Se ha fortuna regolando le valvole se la cava con poco, quei motori li ,se vai con le valvole di scarico lasche si mangiano i bicchierini e camme come il burro gli converrebbe farlo prima per sicurezza

Certo certo, mi ricordavo i bicchierini idraulici sulla 75... lapsus!
;)

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2011, 16:30:26 »
L'auto è stata parecchio ferma. Adesso la userò un bel po. Domani filmo il rumore e lo metto su youtube, cosi mi sapete dire se il rumore è ancora nella norma secondo voi. Se non mi sbaglio, usandola un po, è gia diminuito.. Vi posto il link del video appena lo metto su youtube...
Ma non ha i bicchierini co ndistribuzione idraulica?? Cosa c'è da regolare???
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2011, 16:32:35 da 3diablo3 »

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2011, 16:46:39 »
L'auto è stata parecchio ferma. Adesso la userò un bel po. Domani filmo il rumore e lo metto su youtube, cosi mi sapete dire se il rumore è ancora nella norma secondo voi. Se non mi sbaglio, usandola un po, è gia diminuito.. Vi posto il link del video appena lo metto su youtube...
Ma non ha i bicchierini co ndistribuzione idraulica?? Cosa c'è da regolare???

nessun bicchierino idraulico
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2011, 16:47:56 »
ha solo il tenditore idraulico per il recupero dello sbattimento della cinghia che lo puoi trasformare in meccanico classico (che va anche meglio)
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2011, 18:01:11 »
ha solo il tenditore idraulico per il recupero dello sbattimento della cinghia che lo puoi trasformare in meccanico classico (che va anche meglio)
anche secondo me è la soluzione migliore...il mio meccanico ha fatto questa modifica su un 3.0 l altra volta in occasione di una visita mi ha fatto sentire il motore in moto e di rumori non ne faceva per niente neanche a freddo...

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2011, 12:44:47 »
Ecco il video. La qualità non è ottima... :-P
http://youtu.be/kNFjTgDj7zg

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2011, 12:48:31 »
Ecco il video. La qualità non è ottima... :-P
http://youtu.be/kNFjTgDj7zg
l ho visto ma non si capisce sinceramente...magari sono sordo io.... ;D

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2011, 09:24:46 »
Il meccanico mi ha detto che il rumore è nell anorma e di no nspendere soldi per aprire il coperchio valvole. Sono ancora dubbioso però. Non vorrei che si rovini qualcosa. Proverò a sentire altri pareri. Se poi decido di lasciarla cosi rifaccio solo da distribuzione e basta. :-P

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2011, 23:51:00 »
Il meccanico mi ha detto che il rumore è nell anorma e di no nspendere soldi per aprire il coperchio valvole. Sono ancora dubbioso però. Non vorrei che si rovini qualcosa. Proverò a sentire altri pareri. Se poi decido di lasciarla cosi rifaccio solo da distribuzione e basta. :-P

senti altri pareri è sempre meglio.
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: Distribuzione motore busso un po rumoroso..
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2011, 11:27:29 »
Oggi ho sentito un altro meccanico e mi ha detto di smontare e controllare camme e bicchierini. Adesso sento un terzo, poi deciderò cosa fare. Fa rumore la bancata a DX.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23