Autore Topic: Alfa GTV 2000:consigli acquisto  (Letto 33288 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #75 il: 28 Dicembre 2013, 08:00:28 »
Si in effetti il fatto che le Alfa avessero già le valvole al sodio e le sedi di materiali migliori rispetto ad altre auto, non mi pare dessero quel tipo di problemi...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #75 il: 28 Dicembre 2013, 08:00:28 »

Offline S4

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #76 il: 26 Marzo 2014, 11:40:59 »
Mi è capitato una volta di vedere una gtv da sistemare di carrozzeria e interni. Il proprietario mi disse che l'aveva comprata a gpl ma di aver subito dopo tolto l'impianto perchè giustamente secondo lui non aveva senso un'alfa storica a gpl. Morale: qualunque storica potrebbe aver avuto l'impianto a metano o gpl, tanto a toglierlo ci vuole poco, così come saldare e chiudere l'uscita del bocchettone. Ergo non sapremo mai, purtroppo, tutto ciò che ha sopportato il motore di un'auto, specie con almeno 30 anni.

Offline hyp3r

  • Pilota
  • *
  • Post: 18

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #77 il: 10 Giugno 2014, 23:26:01 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #78 il: 11 Giugno 2014, 06:41:01 »
Dico che ci risiamo con il GPL su un'auto d'epoca e che la GTV mi pare essere e rimanere ai minimi storici di quotazione, oltre ad essere ampiamente disponibile nelle sue varie versioni.
Allo stesso prezzo mi pare migliore questa:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-alfetta-gt-gtv-anni-70-potenza-71573133.htm
questa è vicina a te ma non ha le targhe originali:
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-alfetta-gt-gtv-anni-70-avellino-88845741.htm?last=1
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline hyp3r

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #79 il: 11 Giugno 2014, 08:40:57 »
Quella di Potenza è un colabrodo arruginito, purtroppo. Riverniciata ma non restsurata.
Quella di Avellino è però un gtv, non una gt 1.8; a me personalmente il gt mi affascina per quei dettagli retrò che nel gtv mancano, come la targa quadrata e i tratti estetici più essenziali  ;)
Pongo il quesito: ma il gpl viene visto come un qualcosa di irreversibile? Si può sempre disinstallare e, perchè no, allo stesso tempo revisionare il motore. Io non lo vedo come un'onta irreparabile che segue la povera vettura...o forse viene interpretato come sinonimo di mezzo per risparmiare, quindi de relato si pensa che si sia risparmiato un pò in tutta la manutenzione e nella qualità dei ricambi scelti?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #80 il: 11 Giugno 2014, 08:48:22 »
...o forse viene interpretato come sinonimo di mezzo per risparmiare, quindi de relato si pensa che si sia risparmiato un pò in tutta la manutenzione e nella qualità dei ricambi scelti?

non ci avevo pensato ma è un punto di vista interessante...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #81 il: 11 Giugno 2014, 10:52:15 »
Risparmiare tout-court secondo me no, ricordatevi che allora si pagava il superbollo sulle auto a GPL. Quindi, chi lo montava era perchè un pò di chilometri evidentemente li faceva, e con il costo della benzina sempre alle stelle nell'italico stivale....
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #82 il: 11 Giugno 2014, 10:57:27 »
Quella di Potenza è un colabrodo arruginito, purtroppo. Riverniciata ma non restsurata.
Quella di Avellino è però un gtv, non una gt 1.8; a me personalmente il gt mi affascina per quei dettagli retrò che nel gtv mancano, come la targa quadrata e i tratti estetici più essenziali  ;)
Pongo il quesito: ma il gpl viene visto come un qualcosa di irreversibile? Si può sempre disinstallare e, perchè no, allo stesso tempo revisionare il motore. Io non lo vedo come un'onta irreparabile che segue la povera vettura...o forse viene interpretato come sinonimo di mezzo per risparmiare, quindi de relato si pensa che si sia risparmiato un pò in tutta la manutenzione e nella qualità dei ricambi scelti?
La risposta non può essere univoca perchè molte sono le ragioni per le quali s'installa un impianto a gas.
Io stesso vendetti ad un mio caro amico, titolare(allora) della più antica farmacia di Firenze, la mia Citroen ID20 a metano con la quale, lui non aveva alcun problema d'ingresso nel centro fiorentino(andava quotidianamente da Pontassieve a Firenze).
Questo è uno dei tanti motivi, via via a scendere qualitativamente sino ad arrivare all'ipotesi da te accennata dell' auto da battaglia. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #83 il: 11 Giugno 2014, 11:12:42 »
concordo con hyp3r, l'Alfetta GT in versione prima serie e con targa quadra ha un fascino particolare, soprattutto con i millerighe.. e le basse quotazioni la rendono una vettura molto interessante da portarsi in garage..
Il gas di certo incide negativamente, per me.. anche se si può eliminare.. i suoi segni li conserverà per sempre..

 
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Alfa GTV 2000:consigli acquisto
« Risposta #84 il: 11 Giugno 2014, 13:08:27 »
forse questa meriterebbe una visita di persona, anche se potrebbe pure andare nella sezione "siamo tutti fotografi" :)
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-alfetta-gt-gtv-imm-realizzo-anni-70-napoli-93634930.htm

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23