Autore Topic: OFFICINA FATTA IN CASA  (Letto 33178 volte)

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #30 il: 08 Aprile 2012, 21:11:02 »
ah!!! capito grazie mille per la spiegazione!! :) lo voglio anche io!!
.... a spo' saldè!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #30 il: 08 Aprile 2012, 21:11:02 »

GTI79

  • Visitatore
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #31 il: 14 Maggio 2012, 15:41:45 »
Wow che impresa!!! grazie per il commento sulla discussione :) beh credo che una buona percentuale di passione debba essere riservata al restauro fai-da-te :) non capisco che senso abbia comprare un auto d'epoca come nuova ??? :)

parole sante nell'ultima affermazione!!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #32 il: 25 Settembre 2012, 14:10:14 »
parole sante nell'ultima affermazione!!!

Sta discussione bisogna ravvivarla  :D :D

Vogliamo vedere le officine le tane, cantine e.......... le caverne  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #32 il: 25 Settembre 2012, 14:10:14 »

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #33 il: 25 Settembre 2012, 14:28:12 »
Sta discussione bisogna ravvivarla  :D :D

Vogliamo vedere le officine le tane, cantine e.......... le caverne  ;D ;D ;D

Comincia tu!!  ;D
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #34 il: 25 Settembre 2012, 14:40:05 »
Comincia tu!!  ;D

Di me c'è fin troppo su sto forum  :D :D :D :D
la caverna la conoscono tutti ormai  :D
soliti problemi di foto

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #35 il: 25 Settembre 2012, 18:24:45 »
appena ho un po di tempo faccio qualche foto...ma è ancora tutto da sistemare bene...
LoL

Offline adriano 2

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Obbligatorio riparare.
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2012, 14:39:01 »
-----Mi inserisco in questo argomento per dire che con un pò di manualità e competenza,si può giungere ad un tipo di attrezzatura senza spendere grandi cifre e l'unico garage di casa può essere adatto,basta poi fare la attrezzature adattandole allo spazio che rimane con la vettura ricoverata.Molti attrezzi possono essere acquistati usati(come ad esempio una roditrice manuale per lamiera che i lattonieri moderni alienano,oppure chiavi validissime acquistate in demolizione,mentre altre,come la chiave composta per la registrazione delle punterie le si fanno da soli)Nel mio garage entra la Clio(rigorosamente in retromarcia) e davanti trova posto il vecchio Ciao del 71 che ho completamente ristrutturato e migliorato)Per lavorare sulla macchinina d'epoca su sfrutta il bel tempo e lo si fa davanti al garage.Eccolo pieno e vuoto :D
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012, 14:42:05 da adriano 2 »
"mai buttare, sempre riparare"

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #37 il: 24 Ottobre 2012, 22:19:39 »
A febbraio mi consegnano casa... ho acquistato un box di 42 mq proprio per poter fare una mini officina tutta mia...appena ne entrer in possesso farò delle foto che posterò con piacere e spero avrete consigli su come "arredarla".. :D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #38 il: 25 Ottobre 2012, 08:25:30 »
A febbraio mi consegnano casa... ho acquistato un box di 42 mq proprio per poter fare una mini officina tutta mia...appena ne entrer in possesso farò delle foto che posterò con piacere e spero avrete consigli su come "arredarla".. :D


Bhe con 42mq lo spazio per lavorare attorno a un auto c'è ma occorre ingegnarsi bene per sfruttare tutti gli spazi.
Ho lavorato tanti anni in un box doppio..... se solo quei muri potessero parlare  ::)
soliti problemi di foto

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #39 il: 25 Ottobre 2012, 10:56:47 »

Bhe con 42mq lo spazio per lavorare attorno a un auto c'è ma occorre ingegnarsi bene per sfruttare tutti gli spazi.
Ho lavorato tanti anni in un box doppio..... se solo quei muri potessero parlare  ::)

Diciamo che una piccola parte sarà destinata alla moderna (poverina sta sempre al freddo)... ma comunque resta un bel pò di spazio per la storica ;).
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #40 il: 25 Ottobre 2012, 10:58:58 »
Diciamo che una piccola parte sarà destinata alla moderna (poverina sta sempre al freddo)... ma comunque resta un bel pò di spazio per la storica ;).


He he........ ma se ti metti a lavorare la moderna vedrai, la sbatti fuori ahahahha!
Ho a disposizione oltre 250mq e faccio lo stesso  :D :D
soliti problemi di foto

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #41 il: 25 Ottobre 2012, 11:44:44 »

He he........ ma se ti metti a lavorare la moderna vedrai, la sbatti fuori ahahahha!
Ho a disposizione oltre 250mq e faccio lo stesso  :D :D

molto probabile infatti ho preso anche il posto auto scoperto ....la mia gentil consorte non sospetta nulla...... :D :D hihihihi
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #42 il: 25 Ottobre 2012, 12:33:22 »
molto probabile infatti ho preso anche il posto auto scoperto ....la mia gentil consorte non sospetta nulla...... :D :D hihihihi

Hi hi.... ma non fre i conti senza l'oste  ;)
Te la fa' pagare dopo  :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #43 il: 25 Ottobre 2012, 13:02:09 »
mmmm non sei il primo che me lo dice mi sa che mi finisce a dormire in macchina... :D :D :D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

GTI79

  • Visitatore
Re: OFFICINA FATTA IN CASA
« Risposta #44 il: 26 Ottobre 2012, 10:55:27 »
Io sto cercando disperatamente uno scantinato da 60/70 mq per poter mettere tutte le auto e fare finalmente i lavori con un pò più di comodità!!! Ora lavoro in un box dove non si riesce nemmeno ad aprire la portiera!!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23