Autore Topic: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta  (Letto 19261 volte)


Il Forum di Passioneauto.it

Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« il: 29 Febbraio 2012, 17:18:32 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 17:43:00 »
io che preferisco le ferrari più "da cumenda" credo che continuerò ad amare la 599, ma questa nuova deve avere una presenza su strada pazzesca, non vedo l'ora di vederla... poi con quello che hanno fatto con la 458 italia con potenza e finezza di guida, questa dove arriverà? :o

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012, 20:13:11 »
Una "bestia" di razza, spettacolare ed esagerata!
Che bella! Dovremmo essere tutti orgogliosi che la Ferrari porti così alta la bandiera Italiana!
Mitica, un sogno meraviglioso!
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012, 20:13:11 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012, 07:36:40 »
Una "bestia" di razza, spettacolare ed esagerata!
Che bella! Dovremmo essere tutti orgogliosi che la Ferrari porti così alta la bandiera Italiana!
Mitica, un sogno meraviglioso!

Come non esser daccordo? Anche se i meriti non vanno di certo all'uomo col maglione ;)
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2012, 09:13:57 »
C'era davvero tantissima attesa per il lancio di questa nuova auto e non poteva essere altrimenti trattandosi della Ferrari stradale più potente di sempre. Dal punto di vista tecnico non si discute: nella sua categoria ha solo la Lamborghini Aventador come rivale e sarà di certo una gran bella sfida. Esteticamente mi piace da impazzire la parte frontale, con il muso piatto e la calandra che sembra la bocca di uno squalo pronta a divorare la strada. Un giusto mix di linee classiche e moderne che esaltano il carattere di questa splendida berlinetta. L'unica cosa che non mi convince troppo è il posteriore...intendiamoci: non che sia brutto o completamente sbagliato, ma secondo me non si raccorda con il resto dell'auto. Troppo morbido, un po' scopiazzato da altri modelli della casa e quel motivo a "V" mi sembra leggermente forzato. Parere personale ovvio, magari per molti sarà la parte più riuscita invece! :D Come sempre, sono questioni puramente soggettive...nel complesso è un vero gioiello di tecnica e stile. 

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2012, 14:59:55 »
C'era davvero tantissima attesa per il lancio di questa nuova auto e non poteva essere altrimenti trattandosi della Ferrari stradale più potente di sempre. Dal punto di vista tecnico non si discute: nella sua categoria ha solo la Lamborghini Aventador come rivale e sarà di certo una gran bella sfida. Esteticamente mi piace da impazzire la parte frontale, con il muso piatto e la calandra che sembra la bocca di uno squalo pronta a divorare la strada. Un giusto mix di linee classiche e moderne che esaltano il carattere di questa splendida berlinetta. L'unica cosa che non mi convince troppo è il posteriore...intendiamoci: non che sia brutto o completamente sbagliato, ma secondo me non si raccorda con il resto dell'auto. Troppo morbido, un po' scopiazzato da altri modelli della casa e quel motivo a "V" mi sembra leggermente forzato. Parere personale ovvio, magari per molti sarà la parte più riuscita invece! :D Come sempre, sono questioni puramente soggettive...nel complesso è un vero gioiello di tecnica e stile. 

Daccordissimo con GT. Vista 3/4 frontale è meravigliosa. Guardandola mi vengono in mente particolari di altri modelli come la Z4 Coupè o l'Exige, chiaramente estremizzati.... ;) ;) ;)
Spettacolosa.

Offline supercinque

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 115
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2012, 20:59:13 »
Come non esser daccordo? Anche se i meriti non vanno di certo all'uomo col maglione ;)
;D ;D
l'uomo col maglione in ferrari lo lasciano fuori dal cancello  ;D

specie dopo che ha ampiamente dimostrato di non saperle nemmeno guidare (vedasi 599 ridotta un rottame.................................................. :'()

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2012, 23:39:32 »
Io trovo che questa nuova Ferrari abbia una linea molto sofferta...
Non è bella fluente come per esempio la 599.
E' complicata. Non mi ha convinto e devo ammettere che questo nuovo family feeling della Ferrari non mi piace granchè...
L'unica che apprezzo,forse più per l'originalità della soluzione,è la FF...
Per il mio gusto personale,la Lamborghini (che era già di gran lunga la mia preferita) continua a guadagnare punti... ;)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2012, 16:27:09 »
Io trovo che questa nuova Ferrari abbia una linea molto sofferta...
Non è bella fluente come per esempio la 599.
E' complicata. Non mi ha convinto e devo ammettere che questo nuovo family feeling della Ferrari non mi piace granchè...
L'unica che apprezzo,forse più per l'originalità della soluzione,è la FF...
Per il mio gusto personale,la Lamborghini (che era già di gran lunga la mia preferita) continua a guadagnare punti... ;)

A proposito di Lambo, quand'è che si vedrà in strada la Sesto Elemento?

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2012, 17:39:31 »
A proposito di Lambo, quand'è che si vedrà in strada la Sesto Elemento?

Alla presentazione si parlava di inizio 2013...

Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/17178/20-esemplari-per-la-lamborghini-sesto-elemento .

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2012, 09:47:46 »
mentre aspettiamo,gustiamoci,come aperitivo,la splendida Aventador J presentata a Ginevra...E' qualcosa di feroce!! :o

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2012, 14:40:12 »
devo dire che lambo e cavallino non fanno una grinza.. per caso quanto coa la f12? :D
TUONOROSSO

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2012, 17:36:54 »
mentre aspettiamo,gustiamoci,come aperitivo,la splendida Aventador J presentata a Ginevra...E' qualcosa di feroce!! :o

Brutalmente selvaggia! ;)

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2012, 18:38:11 »
eehhehehe la aventador è un modello decisamente azzeccato.. prevedo vendite alle stelle...
TUONOROSSO

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Presentata la nuova Ferrari F12 berlinetta
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2012, 09:00:13 »
Sinceramente dalla countach in poi trovo le Lamborghini troppo cerebrali... le Ferrari sono più "carnali" sarà la mano del pinin...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23