Autore Topic: A caccia di consigli  (Letto 12401 volte)

Offline 4porri

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
A caccia di consigli
« il: 13 Marzo 2012, 09:06:43 »
Salve a tutti, come da titolo sono a caccia di consigli.
Mi sono ritrovato con la necessità di liberare uno scantinato dove ci sono 4 vecchie auto e mi chiedo se ci sia la possibilità di farlo magari guadagnandoci qualcosa.
Nel dettaglio ho:
1 ami 6 del 1965 (credo) piuttosto nn troppo benmessa di carrozzeria
2 lancia gamma 2.0 usate ferme da 20 anni ma ben messe
1 lancia gamma 2.5 come le altre due

Detto questo la domanda viene di conseguenza: cosa mi conviene fare?
Le metto a posto? e quanto?
oppure gli do una lavata e le metto su ebay?
e come stimarne un valore?

tante domande, mi rendo conto, ma spero che qualcuno più competente di me possa aiutarmi a capire quale sia la mossa migliore.

Il Forum di Passioneauto.it

A caccia di consigli
« il: 13 Marzo 2012, 09:06:43 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A caccia di consigli
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2012, 10:44:58 »
Visto che non c'e' nessuno dei mod online mi permetto di fare gli onori di casa..

Prima di postare e fare un qualsiasi richiesta è buna educazione presentarsi nell'apposita sezione:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

A dopo, buon forum!
 ;)

Offline 4porri

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: A caccia di consigli
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2012, 16:02:18 »
fatto, grazie.

qualcuno se la sente di darmi qualke dritta?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A caccia di consigli
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2012, 16:02:18 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A caccia di consigli
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2012, 16:16:28 »
Ciao, mi pare di capire che non sei per nulla intenzionato a tenerle. Mai pensato di metterne a posto una per tuo diletto personale e magari vendere le altre?

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A caccia di consigli
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2012, 17:05:49 »
allora a parte il fatto che una presentazione così mi pare un po striminzita e da presa per il cxxo

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=5568.msg252082#msg252082


poi come già detto ad altri utenti,qui noi siamo molto aperti ma con chi ha un minimo di passione,gia solo il fatto che tu le chiami ...........

..... 4 vecchie auto ........


a noi propio non piace questo termine per noi sono auto d'epoca ......quindi ti consiglio altri posti
« Ultima modifica: 13 Marzo 2012, 17:12:36 da DOPPIA GOBBA »

Offline 4porri

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: A caccia di consigli
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 17:39:02 »
bè insomma, sarò sincero, una lancia gamma o un ami6 nn accendono granchè la mia passione. della stessa epoca ho una jaguar sovereign che mi eccita sicuramente di più, come mi eccita la delta s4 che aveva il mio capo o la fulvia hf 'marlboro' che ha un amico e così via. nn credo che l'età di un auto significa necessariamente che essa debba emozionare, così come un harley la utilizzerei più volentieri come compressore per lavare la mia triumph street triple piuttosto che epr farci un giro. ciò nn toglie che nutro il massimo rispetto per chi si emoziona per un harley piuttosto che per l'ami6.
detto questo il mio dubbio è se buttarle tout court (devo liberare uno spazio inderogabilmente) o valutare una loro vendita e, appunto, mi ero rivoglto agli amici di questo forum per avere un consiglio.
e mi scuso se la mia presentazione è risultata troppo scarna. sinceramente nn sapevo che dire.
vendo automobili (nuove o poco usate, nn d'epoca), ho 35 anni, a dicembre mi sposo, ho un cane, un boxer di 4 anni, a casa una honda cr-z e una civic e una peugeot 206, la moto sopracitata, avrei voglia di comprarmi una mv 3 cilindri ma son senza soldi causa matrimonio e dovrò rimandare. la mia compagna è una bella sgnoccolona di origini meridionali e abito in una ridente città della Romagna.
Spero di essere stato esaustivo :-)
Ora se qualcuno se la sente di darmi un consiglio gli sarei eternamente grato, altrimenti grazie lo stesso per disponibilità e simpatia.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A caccia di consigli
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2012, 17:44:12 »
So che la mia potrebbe risultare quasi una provocazione, ovviamente positiva, soprattutto perchè vendi auto, ma se il dubbio è quello di buttare oppure vendere, non potresti prendere in considerazione la via di mezzo ovvero ad esempio regalare questi veicoli? Certo, ci si espone all'arrivo di individui che poi ne farebbero a loro volta commercio, quindi tanto varrebbe venderle da sè, però mi sembra di capire che hai sia una qual certa forma di passione motoristica che una cognizione precisa del valore (molto basso) delle auto che hai in casa, quindi potresti tentare una soluzione di quel tipo.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A caccia di consigli
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2012, 18:46:10 »
bè insomma, sarò sincero, una lancia gamma o un ami6 nn accendono granchè la mia passione. della stessa epoca ho una jaguar sovereign che mi eccita sicuramente di più, come mi eccita la delta s4 che aveva il mio capo o la fulvia hf 'marlboro' che ha un amico e così via. nn credo che l'età di un auto significa necessariamente che essa debba emozionare, così come un harley la utilizzerei più volentieri come compressore per lavare la mia triumph street triple piuttosto che epr farci un giro. ciò nn toglie che nutro il massimo rispetto per chi si emoziona per un harley piuttosto che per l'ami6.
detto questo il mio dubbio è se buttarle tout court (devo liberare uno spazio inderogabilmente) o valutare una loro vendita e, appunto, mi ero rivoglto agli amici di questo forum per avere un consiglio.
e mi scuso se la mia presentazione è risultata troppo scarna. sinceramente nn sapevo che dire.
vendo automobili (nuove o poco usate, nn d'epoca), ho 35 anni, a dicembre mi sposo, ho un cane, un boxer di 4 anni, a casa una honda cr-z e una civic e una peugeot 206, la moto sopracitata, avrei voglia di comprarmi una mv 3 cilindri ma son senza soldi causa matrimonio e dovrò rimandare. la mia compagna è una bella sgnoccolona di origini meridionali e abito in una ridente città della Romagna.
Spero di essere stato esaustivo :-)
Ora se qualcuno se la sente di darmi un consiglio gli sarei eternamente grato, altrimenti grazie lo stesso per disponibilità e simpatia.

a noi qui non interessa sapere tutto di te ,ma di condividere passione per le auto d'epoca,non hai propio colto il senso del forum

Offline Paccia89

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 120
Re: A caccia di consigli
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2012, 22:31:23 »
Non saranno auto che emozioneranno ai più...ma già a sentir dire la possibilità che un' Ami e 3 Gamma vengano BUTTATE...bè non ci siamo proprio...a sto punto seguirei il consiglio saggio del Cash...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A caccia di consigli
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2012, 08:50:46 »
fatto, grazie.

qualcuno se la sente di darmi qualke dritta?

Dare dritte consigli e affini non è cosa da poco, tendenzialmente da buon testardo se devo sbagliare preferisco farlo da solo e nel caso auto-flaggellarmi :)
Indipendentemente dalle auto il cui valore in mero denaro è soggettivo, valuterei l'ipotesi suggerita di far felice qualche appassionato e se il tuo approccio al forum è improntato alla condivisione di questa community in termini di passione. Troverai persone valide competenti e appassionate che potrebbero non solo comprare, scambiare o chissa' cosa, ma sopratutto valorizzare quello che è un patrimonio culturale piu' che monetario.
Regalare è una parola grossa e nessuno regala nulla lo sappiamo, ma come sappiamo gli appassionati vanno stimolati, magari con qualche foto o qualche indizio e non è detto che qualcuno parta incuriosito alla volta della Romagna......... ;)

Il cane boxer......... mi gusta :)
soliti problemi di foto

Offline 4porri

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: A caccia di consigli
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2012, 09:38:33 »
Intanto ringrazio tutti per le risposte e i contributi.
Mi par di capire, correggettemi se sbaglio, che il valore di queste 4 auto sia pari a zero e che, a questo punto, nn mi rimanga che regalarle o sbarazzarmene.
Ho capito bene?

p.s.
sì gran bella razza, con peculiarità uniche.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A caccia di consigli
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2012, 10:11:56 »
Intanto ringrazio tutti per le risposte e i contributi.
Mi par di capire, correggettemi se sbaglio, che il valore di queste 4 auto sia pari a zero e che, a questo punto, nn mi rimanga che regalarle o sbarazzarmene.
Ho capito bene?

p.s.
sì gran bella razza, con peculiarità uniche.

Concordo sulla razza e la muscolatura scultorea del boxer...
Non ho affermato che il valore è pari a zero, sono vetture particolari e a quanto ho capito bisognosi di
lavori di ripristino. Tuttavia ci sono appassionati capaci di valorizzarle e ansiosi di salvarle ma ovviamnte
il tutto va commisurato perchè l'aspetto economico incide ed è la dura realtà. Regalare è una parola nobile
e poco diffusa di sti tempi, nessuno regala nulla e un venditore lo sa bene.
Qualche foto potrebbe renderci partecipi e valutare meglio l'argomento e non è detto che qualche appassionato ti possa fare un offerta, ed a quanto ho capito l'informazione che cerchi è volta in questo senso o no?
soliti problemi di foto

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: A caccia di consigli
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2012, 10:24:07 »
se sono messe male trovarne uno uno che te le porti via gratis ti fa risparmiare anche te; eventuali costi di trasporto, demolizione e varie pratiche... A chi sono intestate?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A caccia di consigli
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2012, 10:31:11 »
se sono messe male trovarne uno uno che te le porti via gratis ti fa risparmiare anche te; eventuali costi di trasporto, demolizione e varie pratiche... A chi sono intestate?

Per valutare obbiettivamente  andrebbero viste e poi l'amico è un commerciante, di certo ha le idee chiare ;)
soliti problemi di foto

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: A caccia di consigli
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2012, 11:01:27 »
Hanno valore?
dipende... non sono prezzi pregiati questo di sicuro. Però conosco tanti pazzi (parlo da
homo economicus perchè in realtà li stimo, li comprendo e probabilmente prima o poi li
seguirò) che per ottenere il pezzo cui attribuivano un elevato valore affettivo hanno
speso cifre ben più elevate della quotazione dell'auto e di ogni speranza di realizzo futura.
Quando la tua idea è mi compro un'auto che amo e me la tengo finchè vivo il prezzo diventa
relativo. Però tieni presente che se un'altra persona offre la stessa auto a cifre ben più
basse... c'è poco da giocare al rialzo. Ti conviene farti un giro sui siti di annunci e
vedere quali siano le possibilità di realizzo e poi fare i tuoi calcoli.
Di certo se devi pagare per farle rottamare a sto punto
prendi uno appassionato gli dai le chiavi e gli dici: "vai a farti la voltura" ti sarai fatto
un amico per il resto dei tuoi giorni.
Ah ora che ci penso... con i documenti come sono messe? Il fatto che siano in regola o meno
può dar lugo a sensibili variazioni di prezzo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23