Author Topic: Ducati bicilindriche parallele: 500 e 350 Gtl, queste sconosciute.  (Read 15135 times)

Offline alequattro75

  • Pilota
  • *
  • Posts: 43
Da sempre appassionato del marchio bolognese, ultimamente mi sto studiando la sua storia.
E devo dire che i modelli 350-500 gtl sono considerati unanimemente delle ciofeche.
Tuttavia leggendo la prova su motociclismo non sembrano neanche cosi' male. E l'estetica è molto anni '70 (deriva da un progetto di Giugiaro).
Qualcuno le ha possedute? Rispetto alla celeberrima (e bellissima) Honda cb 500 four, sono cosi' disatrose?
Sono davvero curioso. Chissà se qualcuno di voi riuscirà a riabilitare quelle che sono considerate le Cenerentole di casa Ducati?
Ciao.
Ale

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12433
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Non ho mai posseduto una moto ma quei motori li cannibbalizzo volentieri per farci delle personali
elaborazioni sul cinquino.......... mi manca un ducati desmo ma ci studiero' qualcosa :)
soliti problemi di foto

Offline alequattro75

  • Pilota
  • *
  • Posts: 43
Attenzione, le versioni Gtl non sono desmo. La distribuzione desmodromica arrivò con le Gtv, ma anche queste vendettero poco.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 12433
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Attenzione, le versioni Gtl non sono desmo. La distribuzione desmodromica arrivò con le Gtv, ma anche queste vendettero poco.

Lo so che il desmo è piu' recente ma aspettero' l'occasione per provare ;)
soliti problemi di foto

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5732
ma tranne' un scramber 350 non ho avuto altre ducati gran moto tranne' x la messa in moto l'ho ricordo ancora ....... ;D ;D
subito dopo passai a kavasaki match 3 500 2 t quello era un motore........ ;D

Offline j8sturbo

  • Pilota junior
  • **
  • Posts: 54
è risaputo che i motori bicilindrici paralleli delle ducati gtl gtv e altre che non ricordo ma comunque in cilindrate 350 e 500 diedero grandi noie ai proprietari.
avevano problemi alla distribuzione a catena che si rompeva creando grossi danni alle valvole,perdevano olio dalle testate, l'impianto elettrico sul motore, cioè ruttore magnete etc si guastava spesso e non era facile accedervi per intervenire....insomma un flop colossale che ducati fece all'epoca
Renault 21...........Muoversi,oggi.


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 6158
  • Fiat 850 spider
Prima di postare, devi presentarti qui: ;)
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Quando osservi la vita, ricordati di alzare l'aletta parasole.....

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2940
Peccato che quelle moto abbiano dei grossi problemi perchè esteticamente mi piacciono molto, difatti alcuni mesi fa dalle mia parti c'era una 350 che sarebbe venuta via davvero con poco, ma una lettura su un forum Ducati mi ha fatto desistere.

Offline mikycooper@gmail.com

  • Pilota
  • *
  • Posts: 3

Offline mikycooper@gmail.com

  • Pilota
  • *
  • Posts: 3
Re: Ducati bicilindriche parallele: 500 e 350 Gtl, queste sconosciute.
« Reply #10 on: 09 Aprile 2014, 12:54:18 »
Peccato che quelle moto abbiano dei grossi problemi perchè esteticamente mi piacciono molto, difatti alcuni mesi fa dalle mia parti c'era una 350 che sarebbe venuta via davvero con poco, ma una lettura su un forum Ducati mi ha fatto desistere.
Io l'ho presa qualche mese fa, nonostante la cattiva pubblicitá che ho letto in giro...proprio xké mi piace un casino, e l'ho fatta mia! E devo dire ke sono davvero contento dell'acquisto, va uno spettacolo, e non ho riscontrato alcun problema... anzi per rimetterla in moto ho speso neanke 20€, basta sapere qualcosa di meccanica...

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2940
Re: Ducati bicilindriche parallele: 500 e 350 Gtl, queste sconosciute.
« Reply #11 on: 09 Aprile 2014, 12:56:54 »
Benissimo, sono curioso, quindi tienici aggiornati

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1907
Re: Ducati bicilindriche parallele: 500 e 350 Gtl, queste sconosciute.
« Reply #12 on: 09 Aprile 2014, 13:36:32 »
I va uno spettacolo, e non ho riscontrato alcun problema... anzi per rimetterla in moto ho speso neanke 20€, basta sapere qualcosa di meccanica...
Poi una moto d'epoca oggi subisce un trattamento diverso di quello dell'epoca

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: Ducati bicilindriche parallele: 500 e 350 Gtl, queste sconosciute.
« Reply #12 on: 09 Aprile 2014, 13:36:32 »