Autore Topic: info su omologazione ASI  (Letto 29759 volte)

Offline rocooper

  • Pilota
  • *
  • Post: 39
Re: info su omologazione ASI
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2008, 10:11:46 »
Direi che la vedo esattamente come GT

ognuno si gode i motori come meglio crede ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: info su omologazione ASI
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2008, 10:11:46 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: info su omologazione ASI
« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2008, 10:25:52 »
Per carità, non volevo essere polemico e non ho nulla contro l'ASI. Era solo un mio sfogo personale perchè a volte la realtà delle cose non è sempre così.

Concordo sul fatto che il mondo è bello perchè vario  ;D ;D ;D



ma no figurati, non eri polemico.. è che secondo me è sbagliato generalizzare, tutto qui.. ma ho capito cosa intendi dire.. ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: info su omologazione ASI
« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2008, 10:32:13 »
ma no figurati, non eri polemico.. è che secondo me è sbagliato generalizzare, tutto qui.. ma ho capito cosa intendi dire.. ;)

Ok! l'importante è capirsi! ;)

Ci mancherebbe poi che tutte le targa oro sono "bidoni".....è chiaro che parlavo di eccezioni.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: info su omologazione ASI
« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2008, 10:32:13 »

Offline bully

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: info su omologazione ASI
« Risposta #18 il: 24 Gennaio 2008, 13:26:58 »
Amici , forse non avete considerato un particolare che risulta essere importante a mio avviso e cioè quello che da qualche tempo l'amministrazione finanziaria sta cercando di mettere lo zampino in questo mondo , la riforma del registro storico...la limitazione dello strapotere ASI etc etc....  . Ora pare ci sia un progetto che prevede che le auto e le moto che hanno tra i 20 e 30 anni non possano più fruire dell'agevolazione per l'esenzione del bollo e assicurazione ridotta...solo gli ultra 30 anni potranno.Ora , in quest'ottica mi sembra prudente fare un ragionamento e cioè che probabilmente tra qualche tempo ,ma neanche tanto tempo, possa uscir fuori una legge che a  fruire delle agevolazioni siano solo quelle auto o moto iscritte ed omologate presso i registri storici di marca o all'ASI ...gli altri fuori. Ecco perchè credo che sia una cosa buona e giusta pensarci per tempo.
Poi uno fà come crede ...ci mancherebbe.

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: info su omologazione ASI
« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2008, 14:14:36 »
sono d'accordo sul fatto che ci sono molte vetture con targa oro che sembra "comprata a parte" rispetto all'auto. Faccio un esempio di una Fulvia HF di un concessionario di auto d'epoca, che quando aprivi le portiere "scendevano" di un centimetro, e il proprietario ha detto che "sono tutte così".
Tornando al discorso dell'iscrizione ASI, dopo varie vicissitudini con pseudo club di auto moto d'epoca che non sono altro che brokers, e che ogni anno dopo il primo aumentano iscrizione e assicurazione, sono approdato al "Topolino club di Conegliano" in provincia di Treviso, che trovi con google, che secondo me è il più "onesto".
con 75 euro ti fa iscrizione ASI (45 euro) e al Club (30 euro), tranne la prima volta che costa mi pare 5 euro di più. Il Presidente è molto serio (un geometra in pensione) e sbriga tutte le pratiche in fretta (ASI permettendo, perchè ha i suoi tempi). Poi Ti consiglio la Milano La Previdente Assicurazioni che con circa 80 euro Ti assicura l'auto. Visto che Ti arriva a casa tutti i mesi la rivista, credo convenga!
Ciao e spero di esserti stato utile. ;)

Offline ferrovecchio200

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: info su omologazione ASI
« Risposta #20 il: 24 Gennaio 2008, 21:03:29 »
Serve a pagare poco di assicurazione

GTI79

  • Visitatore
Re: info su omologazione ASI
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2008, 17:36:46 »
Confermo che l'omologazione asi è solo un riconoscimento personale che può far aumentare il valore solo in caso di auto "importanti".
Su quattroruote di qualche mese fà si parlava che anche una Panda 30 del 1980 ha ricevuto la targa d'oro, ma non credo che influisca sulla sua valutazione come può influire ad esempio su una Giulietta degli anni '50.

A parte questo, io ho rinunciato anche solo a farla esaminare per il semplice motivo che vogliono anche pezzi del tessuto degli interni!!!!! Ma siamo matti?????

Poi, informandomi con il mio club, sento dire che se hai anche dei ritocchi a pennello o i tappetini non originali, piuttosto che una cerniera delle portiere non di marca, te la bocciano.
Indubbiamente centrerà molto anche dal commissario che ti esamina l'auto, ma senza dubbio mi sono scoraggiato e come diceva qualcuno in precedenza (non mi ricordo il nome, chiedo scusa), preferisco gli apprezzamenti di appassionati ad un raduno piuttosto che la votazione di una tribù di stregoni.

Offline bbuccyo

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: info su omologazione ASI
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2008, 19:14:45 »
solo 75 € tra iscrizioni al cub e quota asi????
a me ne hanno chieste quasi 350 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: info su omologazione ASI
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2008, 08:48:43 »
350 mi sembra eccessivo!!!!

Io con un club federato ASI ho pagato l'iscrizione ad entrambi con 110 euro...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23