Autore Topic: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6  (Letto 17068 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« il: 27 Settembre 2012, 19:56:32 »
Salve gente Aiutatemi a risolvere questo dilemma....sono in contrattazione con una persona che mi ha proposto lo scambio tra la mia 75 (restaurata di sana pianta) con la sua alfetta gt (auto per la quale ho un particolare debole). la gt sembra presentarsi bene a parte qualche particolare che elenco di seguito:
- n°2 fioriture di rugine sui montanti del parabrezza
- n°2 rugine sui due angoli lato mascherina del cofano anteriore (rugine che si ripropone anche ai    corrispondenti angoli interni).
- si deve registrare la 2^ marcia, probabile sia il selettore
- piccola fioritura sotto il fanale posteriore sx
per il resto l'auto sta bene, interni in buono stato, cruscotto senza crepe, fanaleria completa, poi ho un bel pò di ricambi di carrozzeria, anche se di colore diverso, e il motore con cambio completo in deposito da un po di anni.


Come dicevo la mia 75 e' immacolata, e poi un po' il mio cuore si rattristisce all'idea  :'( :'( , dopo tutto e' stata la mia prima alfa , ma l'altra mi piace e' una dei modelli alfa che adoro  :) . voi cosa dite????  mi conviene in termini economici e di storicita' ? ovviamente tralasciando i sentimenti
 

« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 20:19:38 da 75 1.6 carburatori »
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« il: 27 Settembre 2012, 19:56:32 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2012, 20:03:48 »
ricordati di scrivere in minuscolo,il maiuscolo è urlare ;)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2012, 20:09:01 »
 sorry...  :P .... mi sa che le emozioni hanno preso il sopravvento!!!  :)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2012, 20:09:01 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2012, 20:20:35 »
ricordati di scrivere in minuscolo,il maiuscolo è urlare ;)

ho rimediato ...in tutto ciò hai consigli da darmi anche sull'auto... sarebbero bene accetti! ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2012, 07:20:32 »
sinceramente quando si parla di ruggine sotto il parabrezza ed in altri punti, su di una macchina particolarmente soggetta alla corrosione come la gt (e come tante altre dell'epoca) paragonata ad una appena restaurata lascerei perdere! poi s proprio impazzisci per quel modello....

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2012, 09:38:40 »
sinceramente quando si parla di ruggine sotto il parabrezza ed in altri punti, su di una macchina particolarmente soggetta alla corrosione come la gt (e come tante altre dell'epoca) paragonata ad una appena restaurata lascerei perdere! poi s proprio impazzisci per quel modello....

Il fatto che sia un modello soggetto a corrosione e vero, ma una volta riparato quelle parti credi avrei ulteriori problemi, inoltre le fioriture sotto il parabrezza sono compromettenti per la carrozzeria della vettura??? il problema che è un modello che mi interessa particolarmente ma non voglio sinceramente andarci a perdere piu' di tanto anche in termini economici
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2012, 12:05:30 »
Tieniti la tua 75 e compera una alfetta da sistemare, non costano tanto ne hò vista una a 1700 euro che sicuramente sono trattabili
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/roma-annunci-roma/alfa-romeo-alfetta-gtv/32820747
e sopratutto compera un 2,0 o 1,8 c'è parecchia differenza dal 1,6
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 12:07:06 da pugnali53 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2012, 12:14:08 »
Si, quell'annuncio già lo avevo visionato, il problema di quell'auto è che è radiata. Diciamo che sono molto combattuto.... molto  :-\
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2012, 19:06:32 »
scusa ma tu cambi la tua 75 con una alfetta 1.6gt radiata con ruggine qua e là???? non mi pare un buon affare sai.... calcola già 2k di carozzeria se le fioriture sono lievi e il carozziere è un tuo amico... se ti va bene...poi il resto??? motore freni ammortizzatori impianto elettrico è tutto ok veramente??? non so dalle tue parti quanto costa la manodopera dei meccanici ma qui è cara davvero....io lascerei perdere uno perchè la 75 è perfetta..e in 2 perchè la gt è 1.6... ::)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2012, 19:15:20 »
No l'alfetta in questione non è radiata ha documenti originali e targhe nere, quella dell'annuncio è radiata questa ha rugine sui due angoli del cofano e i montanti del parabrezza, e meccanicamente ha la seconda che scappa .... Spero....
cmq l'auto la dovrei prima visionare dal vivo.. per controllare la meccanica.....e il resto .....Ma perchè il fatto che sia 1.6 cosa comporta? grazie comunque per il consiglio.. ;)
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 19:19:35 da 75 1.6 carburatori »
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2012, 19:23:06 »
No l'alfetta in questione non è radiata ha documenti originali e targhe nere, quella dell'annuncio è radiata questa ha rugine sui due angoli del cofano e i montanti del parabrezza, e meccanicamente ha la seconda che scappa .... Spero....
cmq l'auto la dovrei prima visionare dal vivo.. per controllare la meccanica.....e il resto .....Ma perchè il fatto che sia 1.6 cosa comporta? grazie comunque per il consiglio.. ;)
niente il 1.6 va benissimo...però se è l alfetta è 1.8 o 2.0....non so se me spieggo.... ;D ;D ;D 

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2012, 19:24:23 »
 ;D
niente il 1.6 va benissimo...però se è l alfetta è 1.8 o 2.0....non so se me spieggo.... ;D ;D ;D 
heheheeh ti spieghi ti spieghi ......  ;D ;D ;D ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2012, 22:29:05 »
La mia alfetta gtv 2000 di 5° và in zona rossa del contagiri....una scheggia, dovrebbe superare i 200 effettivi, il contachilometri invece è molto ottimista e dovrò vedere come correggerlo.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2012, 22:44:34 »
Mamma mia.... Se penso che la mia 75 pur essendo un 1.6 110 cv mi gasa non voglio pensare un 2000 potrei svenire dalla libidine... :D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: SCAMBIO A R 75 1.6 CARBS CON ALFETTA GT 1.6
« Risposta #14 il: 29 Settembre 2012, 21:04:48 »
io terrei la 75: pur prediligendo le auto anni '70 l'Alfetta gt non ha una linea che mi entusiasma tantissimo. Se poi consideri che la 75 è universalmente riconosciuta come l'ultima vera Alfa...
Certo, se poi riuscissi a trovare una Gt da restaurare ad un prezzo di acquisto relativamente basso non sarebbe una cattiva idea tenerle entrambe

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23