Autore Topic: Targhe originali  (Letto 62986 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Targhe originali
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2008, 07:57:28 »
Io ritengo che le quotazioni debbano riferirsi all'auto per com'è.Intendo in fatto di condizioni, originalità, ecc...
Se ha la targa originale si paga qualcosa in più...
Se la targa non è originale si paga qualcosa in meno. ;)
Sono daccordo! La valenza storica è anche questa  ;D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Targhe originali
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2008, 07:57:28 »

furbo

  • Visitatore
Re: Targhe originali
« Risposta #31 il: 11 Giugno 2008, 15:03:45 »
Io ritengo che le quotazioni debbano riferirsi all'auto per com'è.Intendo in fatto di condizioni, originalità, ecc...
Se ha la targa originale si paga qualcosa in più...
Se la targa non è originale si paga qualcosa in meno. ;)

D'accordissimo...però i prezzi li fà il proprietario..quindi quando non c'è tanto interesse a vendere...come funziona ?..il prezzo e questo decidi tù.....'e quando una macchina e rara e tanto desiderata...la targa può diventare un problema secondario.....'.

GTI79

  • Visitatore
Re: Targhe originali
« Risposta #32 il: 11 Giugno 2008, 16:08:04 »
D'accordissimo...però i prezzi li fà il proprietario..quindi quando non c'è tanto interesse a vendere...come funziona ?..il prezzo e questo decidi tù.....'e quando una macchina e rara e tanto desiderata...la targa può diventare un problema secondario.....'.

In questo caso sì, ma quando si parla di auto che si trovano ancora con una discreta facilità, secondo me diventa una condizione essenziale la targa originale.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Targhe originali
« Risposta #32 il: 11 Giugno 2008, 16:08:04 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Targhe originali
« Risposta #33 il: 11 Giugno 2008, 21:16:21 »
In questo caso sì, ma quando si parla di auto che si trovano ancora con una discreta facilità, secondo me diventa una condizione essenziale la targa originale.

straquoto

Offline cieloscuro

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Targhe originali
« Risposta #34 il: 24 Giugno 2008, 00:49:06 »
daccordissimo pure io!!un GT Junior,una Fulvia o una semplice 600,con le nuove targhe europee,fanno proprio cadere le braccia!!!

Offline AlbyGTI83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 53
Re: Targhe originali
« Risposta #35 il: 08 Dicembre 2010, 20:59:32 »
Riprendo questo post molto datato..........per dirvi che io posso davvero toccare il cielo con un dito con la mia vecchia perchè oltre ad avere le targhe originali di prima immatricolazione ha pure una targa pari a tutti gli effetti provincia (FI la mia), lettera e decine di migliaia tonde tonde con tutti gli zeri!
Sono stato fortunatissimo anche nell'allestimento, anche se la ricerca all'epoca fu vagliata a tutti gli effetti, è proprio come la volevo! E ad oggi devo dire che non mi sono sbagliato avevo le idee già molto chiare........in più la ciliegina sulla torta è stata la targa......il massimo.
La mia "moderna" invece, anche se con allestimento come lo volevo, è targata MI......... ma devo dire che da una parte non mi dispiace......è la storia del veicolo e ne è parte integrante!

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Targhe originali
« Risposta #36 il: 08 Dicembre 2010, 22:10:02 »
anche io sono per targhe originali o comunque medesimo periodo. un occhio di riguardo lo do anche alla provincia, ma non lo ritengo importantissimo, lo preferisco certo, ma con un peso minore.
per quanto riguarda il salvataggio delle vetture meglio un'auto con targhe nuove, ma circolante che pressata in uno sfasciacarrozze!! io sono per il salvataggio di tutto il patrimonio automobilistico e ancora meglio se con tutti i documenti originali. spero di aver bene espresso la mia scuola di pensiero!!!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Targhe originali
« Risposta #37 il: 08 Dicembre 2010, 22:37:31 »
Quoto: se ha le targhe originali, meglio. Se non le ha, fa niente, meglio così che sotto una pressa !!!!! ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Targhe originali
« Risposta #38 il: 09 Dicembre 2010, 00:28:42 »
Quoto: se ha le targhe originali, meglio. Se non le ha, fa niente, meglio così che sotto una pressa !!!!! ;D
Verissimo!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Targhe originali
« Risposta #39 il: 09 Dicembre 2010, 10:48:11 »
Riprendo questo post molto datato..........per dirvi che io posso davvero toccare il cielo con un dito con la mia vecchia perchè oltre ad avere le targhe originali di prima immatricolazione ha pure una targa pari a tutti gli effetti provincia (FI la mia), lettera e decine di migliaia tonde tonde con tutti gli zeri!
Sono stato fortunatissimo anche nell'allestimento, anche se la ricerca all'epoca fu vagliata a tutti gli effetti, è proprio come la volevo! E ad oggi devo dire che non mi sono sbagliato avevo le idee già molto chiare........in più la ciliegina sulla torta è stata la targa......il massimo.
La mia "moderna" invece, anche se con allestimento come lo volevo, è targata MI......... ma devo dire che da una parte non mi dispiace......è la storia del veicolo e ne è parte integrante!
potrei dirti che dopo 7 mesi di ricerca x la targa nera o capitolato su una nuova.
adesso non ci faccio + un dramma guardo solo la macchina.
ps i fendinebbia della tua li hai montati tu?

Offline cptwillard

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: Targhe originali
« Risposta #40 il: 09 Dicembre 2010, 11:06:00 »
E' sempre piu' bello avere la macchina con la sua targa orginale, pero' questa "fissa"  :) che molti hanno per le targhe originali e' molto piu' sentita in Italia che non in altri paesi dove le targhe sono legate all'intestatario (USA) o dove si cambiano molto spesso (Germania, UK). In Germania per esempio dove le targhe si cambiano cambiando distretto, che e' un'unita' amministrativa piu' piccola della provincia italiana, e' praticamente impossibile vedere macchine con le targhe di prima immatricolazione...

Offline AlbyGTI83

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 53
Re: Targhe originali
« Risposta #41 il: 10 Dicembre 2010, 23:35:00 »
potrei dirti che dopo 7 mesi di ricerca x la targa nera o capitolato su una nuova.
adesso non ci faccio + un dramma guardo solo la macchina.
ps i fendinebbia della tua li hai montati tu?
..........a quali fendinebbia ti riferisci.......allo spoiler?
Si ma penso che dovrò toglierli per la targa oro...............

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: Targhe originali
« Risposta #42 il: 11 Dicembre 2010, 12:06:33 »
E' sempre piu' bello avere la macchina con la sua targa orginale, pero' questa "fissa"  :) che molti hanno per le targhe originali e' molto piu' sentita in Italia che non in altri paesi dove le targhe sono legate all'intestatario (USA) o dove si cambiano molto spesso (Germania, UK). In Germania per esempio dove le targhe si cambiano cambiando distretto, che e' un'unita' amministrativa piu' piccola della provincia italiana, e' praticamente impossibile vedere macchine con le targhe di prima immatricolazione...
ma quelli sono casi a parte a se stanti e non si può fare lo stesso discorso qui in italia.
in svizzera, per esempio, c'è un'altro tipo di ricerca della targa, anch'essa legata al proprietario e non al veicolo, c'è una ricerca, per i cultori (come da noi del resto), di targhe vecchie, che hanno una numerazione molto bassa e a volte priva di lettere, che sono molto ricercate dai collezionisti, disposti a pagare profumatamente per una targa del loro cantone con numerazione molto bassa, e dai noi è la stessa cosa con le targhe nere della propria provincia e tutti i discorsi fatti precedentemente!!
un saluto a tutti!!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Targhe originali
« Risposta #43 il: 11 Dicembre 2010, 13:23:56 »
..........a quali fendinebbia ti riferisci.......allo spoiler?
Si ma penso che dovrò toglierli per la targa oro...............
quoto! ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Targhe originali
« Risposta #44 il: 11 Dicembre 2010, 19:16:09 »
quoto! ;)
targa oro a parte io li toglierei comunque. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23