cercherò di spiegarlo in due parole.....
il meccanismo funziona così......quando si va ad agire sull'interruttore a bascula... per prima cosa le viti di serraggio iniziano a svitarsi, appena si sono svitate un interruttore a contatto chiude un circutito che fa azionare il motore elettrico (quello che ha la forma di un cilindro), il quale mette in pressione l'olio e apre una valvola che aziona i pistoni idraulici e il cofano si apre, quando ha raggiunto la massima escurzione un altro interruttore stacca il movimento del motore e di conseguenza chiude un altro circuito che aziona la palpebra che inizia a stendersi...quando raggiunge il fine corsa, un altro interruttore stacca corrente alla palpebra e aziona il motore che apre una valvola per i pistoni della capote, quando la capote si ripega e finisce di adagiarsi dentro la bauliera,a questo punto un altro interruttore stacca la corrente alla capote e attacca la corrente al cofano che si abbassa , a quel punto un altro interruttore da corrente alle viti che questa volta si avvitano e si chiude , a fine corsa un altro interruttore stacca la corrente e il gioco è fatto, quando si deve richiudere la capote.. tutto si aziona all'incontrario con ancora altri interruttori....
da questo intricato discorso si capisce che c'è una miriade di fili interruttori e relè
spero di essere stato chiaro, comunque di quest'auto l'unica cosa che funzionava male.. era la capote.... e piano piano ho imparato il funzionamento, cambiato una secchiata di relè .. e imparato anche tutto il funzionamento...ora è da tre anni che va benissimo, e quando la apro faccio sempre spettacolo, tutti increduli a quello che vedono rimangono a bocca aperta...
t.bird