Autore Topic: auto inusuali  (Letto 21062 volte)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: auto inusuali
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2013, 09:28:07 »
Hai proprio centrato in pieno!
La 124 coupe mi piace a prescindere, la sento mia più di ogni altra cosa!!!
Quando la Guido mi da una scarica di adrenalina, che neanche la 550 mi da!!
E così da sempre!
Per cui in questo caso l'unica via e la personalizzazione!
Invece la 124 berlina, era comodissima, ma sprecata per i raduni e mi annoiava un po', e così non essendo più l'unica, l'ho venduta ed ho preso una bella campagnola!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: auto inusuali
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2013, 09:28:07 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: auto inusuali
« Risposta #16 il: 06 Marzo 2013, 10:31:22 »
Sul discorso personalizzazioni chi mi conosce un pò su questo forum, sa bene come la penso..
ed è proprio più forte di me ma non riuscirei proprio a possedere una vettura sia storica che attuale, che possa essere gemella di un'altra.. insomma bimmerizzo un pò tutto  ;D

Per ciò che concerne l'oggetto di questo post sulle auto inusuali, certamente le preferisco a quelle più comuni, proprio per questo non comprerei mai una pur simpatica ma banale (per me) fiat 500, diverso sarebbe se fosse invece una Abarth..dove però sarebbe differente anche il prezzo.. ;)

Ed anche la mia Z3 coupe, benchè non ancora storica, credo che sia un esempio recente di una vettura inusuale che come sempre divide le persone che la amano (come me) da quelle a cui si rivolta lo stomaco quando ne vedono una.. ma ciò me la fà piacere ancora di più  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: auto inusuali
« Risposta #17 il: 06 Marzo 2013, 10:33:44 »
Invece la 124 berlina, era comodissima, ma sprecata per i raduni e mi annoiava un po', e così non essendo più l'unica, l'ho venduta ed ho preso una bella campagnola!!!
WOW la Campa... hai fatto un'ottima scelta, pensa che a livello di sospensioni è più evoluta perfino della ATTUALE Campagnola (la versione limitata dell'Iveco Massif): quella attuale ha le sospensioni posteriori a ponte rigido e balestre, la tua ha 4 ruote indipendenti e molle elicoidali. Conosco persone che con la "Campa" ci si divertono un mondo, su e giù per paludi e pietraie ;)
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: auto inusuali
« Risposta #17 il: 06 Marzo 2013, 10:33:44 »

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: auto inusuali
« Risposta #18 il: 06 Marzo 2013, 10:39:11 »
Ed anche la mia Z3 coupe, benchè non ancora storica, credo che sia un esempio recente di una vettura inusuale che come sempre divide le persone che la amano (come me) da quelle a cui si rivolta lo stomaco quando ne vedono una.. ma ciò me la fà piacere ancora di più  :)
Personalmente non amo le vetture tedesche, ma la Z3 Coupè rappresenta una delle eccezioni (un'altra è la BMW 850...). Non c'è niente da fare, è semplicemente una idea maledettamente buona: una sportiva con un ottimo vano di carico, è un incitamento ad usarla anche in villeggiatura o per un breve viaggio, dove di solito una spider viene scartata in quanto ci entrerebbe giusto una 24 ore... inoltre, esteticamente, sposta la forma dell'abitacolo indietro, dando quell'aspetto grintoso della vettura tutto cofano motore che personalmente adoro più di ogni altra cosa in un'auto.
Ah, un'altra BMW che mi piace, e che tra l'altro è sia storica che inusuale, è la Z1, con le sue meravigliose portiere a scomparsa.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: auto inusuali
« Risposta #19 il: 06 Marzo 2013, 11:36:25 »
Questa è una vettura che ho scoperto da poco (grazie alla Playstation 3 e a Gran Turismo 5 :D )

E' la Toyota Sera (si legge alla francese e significa "Sarà", a sottolineare l'aspetto futuristico). E' stata prodotta dal 1990 al 1996 (quindi il 90% dei modelli sono ultraventennali), monta un tranquillo 1500 da 110cv circa e ha un abitacolo simile a quello della Tigra, con 2 posti anteriori più 2 di fortuna dietro (un passeggero alto sbatterà la testa sul lunotto molto spiovente...)
Come si può notare, le sue due caratteristiche più interessanti sono le porte ad apertura "butterfly" e il padiglione interamente vetrato, che dà all'abitacolo una luminosità incredibile.
Ne sono state prodotte meno di 16000, il che ne fa una vettura da collezione.
Caratteristiche tecniche:
Motore: 1500 aspirato anteriore trasversale, trazione anteriore
Cambio: 4 marce automatico o 5 marce manuale
Freni: dischi ventilati davanti e tamburi dietro (optional, pack ABS e 4 dischi ventilati)
L'abitacolo ha due sedili sportivi anteriori, e un divano posteriore, sagomato per due persone e molto incavato, con un bracciolo fisso centrale e cinture a due o tre punti a seconda delle versioni e dell'anno. Il divano posteriore e la cappelliera possono essere addirittura RIMOSSI garantendo un vano di carico incredibile per le dimensioni della vettura. Tuttavia il bagagliaio con il divano in posizione è sufficientemente ampio, benchè abbia una soglia di carico molto alta.
Il lunotto è un unico vetro sagomato molto grande, senza telaio, e questo, unito al padiglione interamente vetrato, genera molto "effetto serra" d'estate, mitigato dal climatizzatore, di serie su tutte le versioni, e da due tendine a scomparsa sul tetto.
La particolarità del padiglione rende la scocca meno rigida di altre auto dello stesso settore, e le sospensioni morbide aumentano la sensazione di rollio della vettura.
La Sera è stata una delle prime vetture equipaggiate con fari lenticolari, inoltre aveva una lista di accessori molto fornita e interessante, tra cui vari impianti audio. Il top era il Super Live surround Sound, o SLSS: 3 tweeter anteriori (dx sx e centrale), 2 woofer nelle portiere, 2 woofer + 2 tweeter posteriori (in una struttura tubolare sopra la cappelliera), e subwoofer nel baule. Il tutto gestito da una sorgente con tre preselezioni, in grado di far ruotare gli altoparlanti posteriori in avanti o verso l'alto, a seconda del tipo di suono desiderato. Altri optionals erano un sistema di ventilazione filtrato montato sul tetto, e l'"Air Fantasy", un sistema che immetteva nelle tubazioni dell'aria condizionata delle fragranze, in modo automatico o a comando.

Inutile dire che, come tutte le auto giapponesi, la Sera ha la guida a destra, mentre per le vetture vendute nel mercato interno la strumentazione è metrica (è stata venduta anche in Inghilterra, in quel caso gli strumenti sono imperiali). E che, come tutte le vetture giapponesi di successo, ha a disposizione una quantità infinita di personalizzazioni, da kit per assetto sportivo (quasi obbligatorio vista la morbidezza delle molle di serie), a kit estetici, fino a modifiche anche radicali al motore o alla sostituzione dello stesso con il 1500 turbo da 135cv, che può essere portato fino a 270-300cv.

I prezzi di una Sera sono relativamente bassi, si trova in buone condizioni  anche a 5000€, a cui vanno sommati il trasporto in Italia e le pratiche per l'immatricolazione.



My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: auto inusuali
« Risposta #20 il: 06 Marzo 2013, 12:30:16 »
questa non l'avevo proprio mai vista...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Jagitalia

  • Visitatore
Re: auto inusuali
« Risposta #21 il: 06 Marzo 2013, 12:53:42 »
io sono più "pecorone" perchè in realtà a me interessa il piacere che da a me, non quanti altri hanno la stessa macchina (o oggetto qualsiasi) e chi ce l'ha. E' ovvio che non vivo nella camera dei salami e se la mia macchina ce l'hanno solo i mafiosi russi - per dire - mi girano un po' le scatole, ma poi me ne faccio una ragione..

se vado ad un raduno e ci sono altre macchine uguali, sono pure contento, perchè spesso il piacere è dato dalla "ripetizione" e dall'abbondanza di un'auto: una sfilata di 15 jaguar per esempio, è per me emozionane, per altri una palla. Se ad un raduno di sono 5 e-type, è emozionante (ed evento raro), per altri una barba...insomma un raduno -esempio - di sole DS per me redta uno spettacolo..

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: auto inusuali
« Risposta #22 il: 06 Marzo 2013, 13:50:04 »
questa non l'avevo proprio mai vista...
Anche a me giunge nuova... devo ancora capire se mi piace o no!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: auto inusuali
« Risposta #23 il: 06 Marzo 2013, 14:14:24 »
Anche a me giunge nuova... devo ancora capire se mi piace o no!!!
anche per me è una novità! ricorda parecchio la mazda mx-3

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: auto inusuali
« Risposta #24 il: 06 Marzo 2013, 14:18:35 »
Anche a me giunge nuova... devo ancora capire se mi piace o no!!!

a me piace, perchè mi piacciono in genere gli abitacoli luminosi e le ampie superfici vetrate (che è anche uno dei motivi per cui ci sono poche auto contemporanee che sopporto)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: auto inusuali
« Risposta #25 il: 06 Marzo 2013, 16:42:40 »
Personalmente non amo le vetture tedesche, ma la Z3 Coupè rappresenta una delle eccezioni (un'altra è la BMW 850...). Non c'è niente da fare, è semplicemente una idea maledettamente buona: una sportiva con un ottimo vano di carico, è un incitamento ad usarla anche in villeggiatura o per un breve viaggio, dove di solito una spider viene scartata in quanto ci entrerebbe giusto una 24 ore... inoltre, esteticamente, sposta la forma dell'abitacolo indietro, dando quell'aspetto grintoso della vettura tutto cofano motore che personalmente adoro più di ogni altra cosa in un'auto.
Ah, un'altra BMW che mi piace, e che tra l'altro è sia storica che inusuale, è la Z1, con le sue meravigliose portiere a scomparsa.

bravo! Ma io invece le BMW le acquisterei tutte o quasi.. perchè la Z8 non è un capolavoro? E un 2002 tii? E una M3 E30? Vabbe smetto smetto  ;D ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: auto inusuali
« Risposta #26 il: 06 Marzo 2013, 16:44:11 »
questa non l'avevo proprio mai vista...

neanch'io e credo che in Italia non sia mai stata importata, almeno ufficialmente. Sbaglio?
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: auto inusuali
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2013, 16:46:51 »
neanch'io e credo che in Italia non sia mai stata importata, almeno ufficialmente. Sbaglio?
Non sbagli. Anzi, dirò di più: da quello che so, esiste solo con guida a destra. Con strumentazione in KM per Giappone e altri stati, e miglia per Inghilterra e altri.
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: auto inusuali
« Risposta #28 il: 06 Marzo 2013, 18:59:37 »
io all'inizio della mia affezione x le auto in generale - pare ci sia nato con questa malattia, almeno così dicevano i miei genitori visto che fin da pochi mesi di vita riuscivano a farmi addormentare la sera solo portandomi a fare un giretto sulla 600 di mio padre e poi per non parlare di quando più grandino stando in piedi sul sedile posteriore della 1100 mi aggrappavo allo schienale del guidatore gridando a squarciagola nelle orecchie di mio padre "più forte, più forte" - prediligevo le grosse e maestose berline, magari basse e lunghe, in seguito ho cominciato a ricercare le prestazioni ed ora guardo soprattutto all'armonia delle forme e alla grinta dei motori pur non disdegnando altre più sornione ma con particolari linee mantenendo un occhio selettivo sugli interni ed in particolar modo sulla strumentazione che pretendo completa e razionalmente ben disposta su plance e cruscotti preferibilmente rifiniti in legno o radica - se tutti questi fattori non soddisfano i miei gusti può chiamarsi anche rolls ma non se ne fa di niente specie se c'è il cambio automatico, per me o manuale a 5 m o niente - non sopporto i 4m che ti fanno viaggiare col motore imballato già a 100 all'h.

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: auto inusuali
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2013, 08:00:57 »
Nelson, a volte i cambi sono corti apposta, pensa alla A112, oppure a TUTTE le Muscle Cars americane (compresa la mia che proprio Muscle Car non è, teoricamente sarebbe una sportiva, stesso segmento della Corvette), che ricercano la prestazione sul 1/4 di miglio e strutturano i cambi per quello... la mia, dalle versioni più vecchie con motori prossimi ai 400cv fino all'era della crisi petrolifera e delle norme antinquinamento, con gli stessi motori "strozzati" a 160-180cv, monta cambi (manuale a 4 marce e automatico a 3) che fanno raggiungere al massimo i 200 all'ora. 195Km/h sulla mia, per la precisione, e sapendo che il monoblocco 403 lightweight rompe i supporti di banco se portato fuorigiri, viaggiare a 195 all'ora, con il contagiri mezzo dito OLTRE la linea rossa, non dà una gran bella sensazione ;D
In quel caso io la vedo come una mossa intelligente: un'auto stradale può anche schizzare via come un fulmine al semaforo, ma poi di andare a più di 200 all'ora cosa se ne fa, che i limiti sono di 130 all'ora? Meglio fare un cambio che regali sensazioni con l'accelerazione, piuttosto che fare rapporti lunghi e poi costringere l'utente comune a sfruttarli al 70%...
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23