Autore Topic: Mercedes 250SL Pagoda  (Letto 7121 volte)

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Mercedes 250SL Pagoda
« il: 10 Marzo 2013, 13:06:00 »
Una macchina che da sempre mi ha appassionato. Cho sa dirmi perchè la 350 è quotata meno delle 230 e.280 ??

Il Forum di Passioneauto.it

Mercedes 250SL Pagoda
« il: 10 Marzo 2013, 13:06:00 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2013, 13:41:47 »
pregiudizio. Pare che bisogna fare un cambio di olio in più ogni tanto. Poi forse il mercato preferisce la 230 perchè è la prima, e la 280 perchè è l'ultima (e più potente)

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2013, 14:24:58 »
ma la 250 è la.più rara ;-)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2013, 14:24:58 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2013, 15:22:01 »
 Si ma non sempre rara fa rima con cara  ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2013, 10:35:41 »
credo stiate parlando della W113 e non della R107..

per cui mi chiedo da dove salta fuori la 350SL, dal momento che i modelli a me noti sono solo:
230
250
280
Cosa mi son perso?  ;)

Ah ho capito! C'è un 3 che doveva essere un 2  ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2013, 12:57:54 »
errore colpa dello smartphone ;-)

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2013, 09:20:08 »
230SL
bella macchina - buon prezzo.
chi è vicino per darci un'occhiata ?
http://www.subito.it/auto/mercedes-230-sl-anno-1965-1965-treviso-71126189.htm

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2013, 09:21:39 »
cavolo, parlando di prezzi http://www.subito.it/auto/mercedes-altro-modello-anni-60-livorno-75934782.htm

ma son scesi in generale o mi sbaglio ?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2013, 09:51:47 »
C'è scritto "da restaurare", rifare i fondi e il motore e il cambio, oltre al bozzo che c'è sul cofano...anzi siccome dice "da sostituire" ho l'impressione che ci sia sotto un bel 2200 diesel.. l'avevo già vista sta macchina se non sbaglio.

Assolutamente non è un affare.... a meno di non avere già in casa una pagoda che ha preso fuoco...

Anche quella a 23.000 se è "da restaurare" ce ne vanno come minimo altri 30.000....
Molto meglio cercarne una bella bella da 45.000 e tirare un pelo sul prezzo.

I prezzi delle MB sono in decisa salita come confermano un po' tutte le riviste del settore... ;)
« Ultima modifica: 07 Novembre 2013, 09:53:44 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2013, 19:42:22 »
... concordo, le pagoda come un pò tutte le MB sono in salita e sono felice.... ma queste ultime due pagode sono da scartare...  se si deve restaurare... e o cambiare motore solo per quello non bastano € 10mila....
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2013, 12:08:08 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2013, 12:21:10 »
A parte che la radio è una Becker Grand Prix (non esiste solo la Mexico) mi sembra un po' schiacciata davanti come assetto, le targhe sono riprodotte (belle però anche così)... ma alla fine è il suo prezzo. Bisogna vedere se il motore non tira olio o fuma, ma sono controlli da fare su tutte.. Tempo fa me ne avevano proposta una a 41.000 targa FI molto simile.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2013, 12:37:19 »
Ma non ci sono un po' troppi interruttori/leve disposti a caso su quel cruscotto? E' proprio così d'origine?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2013, 13:03:21 »
si hai visto bene: c'è l'interruttore a destra della chiave, e poi una delle due "rotelle" a sinistra della radio: è mercedes, ma in origine ce n'è solo una. Magari ha messo l'aria condizionata fai da te..

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Mercedes 250SL Pagoda
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2013, 13:22:23 »
Si come dice Jag, dovrebbero essere di troppo solo il comando alza-abbassa dell'antenna elettrica vicino al blocchetto d'accensione e il secondo pomello in alto sopra quello a fianco alla radio a sinistra, che però è uno di tipo corretto MB... può darsi che abbia qualche comando in più, magari gli antinebbia (ora tolti) o la ventola elettrica... l'aria condizionata non credo perchè non ci sono i diffusori interni..considera che le leve del riscaldamento sono doppie perchè aveva già la temperatura separata driver-passeggero

E' un po' forzata la freccia laterale ricavata utilizzando un reflector per il mercato americano, quelle italiane d'origine avevano una piccola freccia tipo fiat e i terminali di scarico dovrebbero avere la cornice cromata riportata...se proprio proprio vogliamo ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23