Autore Topic: un auto,un sogno,mille dubbi e notti insonni!  (Letto 2159 volte)

Offline Dimush

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
un auto,un sogno,mille dubbi e notti insonni!
« il: 21 Marzo 2013, 13:53:24 »
Ciao a tutti, come già postato poco fa sono nuovo (nel forum) e poco ferrato in materia, sono settimane che leggo i più svariati articoli su asi,auto storiche,d'epoca, assicurazioni, bolli, certificati e quant'altro senza essere riuscito a farmi un quadro decoroso.
Vi paleso ciò che mi sta stressando da giorni (supplicando nel contempo soccorso!):

Ho messo gli occhi su una mitsubishi fto 2000cc v6 170cv, il proprietario mi assicura che sia datata 1993 (di questo e altro mi accerterò domani di persona) l'auto è d'importazione inglese e con documenti originali, da nazionalizzare.

Non nego che sia stata la possibilità (ancora da verificare aimè) di farla almeno attestare come di "interesse storico" a rendere il sogno più reale, assicurazioni di oltre 1700€/annui come mi hanno proposto diverse compagnie non posso assolutamente permettermele!

Come mi consigliate di agire?(compromesso migliore tempistiche/spesa)

La faccio nazionalizzare, la compro e poi avvio le pratiche asi?

faccio avviare a lui tutte le pratiche (se disponibile) e la prendo dopo?(so che prima di 3 mesi non se ne farà niente)

La compro e mi occupo io di tutto?

E poi...è (potenzialmente) iscrivibile asi?I requisiti dovrebbe averli, ha un'ammaccatura su una ruota ma sono pronto ad investire per la riparazione,piuttosto mi preoccupa un pò l'anno, vale il '93 o compie gli anni il mese esatto di prima immatricolazione/produzione?

(ovviamente da domani con più informazioni ricontattetò un club di zona sperando siano più
disponibili dell'ultima volta)

ringrazio tutti per la pazienza e le risposte che spero arriveranno!

Il Forum di Passioneauto.it

un auto,un sogno,mille dubbi e notti insonni!
« il: 21 Marzo 2013, 13:53:24 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23