Autore Topic: La mia Citroen Visa singhiozza in modo evidente quando tiro la 1^ e la 2^!! Help  (Letto 13456 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Carissimi forumisti, oggi ho fatto una passeggiata con la mia Visa (non la carta di credito ;D ) ho notato che quando stiravo la prima e la seconda l'auto singhiozzava vistosamente.... secondo voi quale può essere la causa di questo malfunzionamento ??? Attendo i vostri consigli grazie a tutti in anticipo ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it


Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
...carburatore da pulire?

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Era una delle ipotesi a cui stavo pensando, a differenza dell'alfa questa non credo si sistemi con una bella stirata... Grazie anadiplosi lunedì chiamo il carburatorista che male non fa ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it


Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
.... se è da un pò di tempo che non la prendi .. la verde perde le sue caratteristiche ... in gergo marcisce, ...lasciando una patina collosa,  prova a mettere un additivo nel serbatoio, per pulire condotti e iniettori a benzina, mi capitava spesso con la DS ... ho iniziato a praticare questa soluzione e ho risolto il problema,
t.bird 
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Che sia gelosa dell'Alfetta?

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Carissimi forumisti, oggi ho fatto una passeggiata con la mia Visa (non la carta di credito ;D ) ho notato che quando stiravo la prima e la seconda l'auto singhiozzava vistosamente.... secondo voi quale può essere la causa di questo malfunzionamento ??? Attendo i vostri consigli grazie a tutti in anticipo ;)
Che spettacolo...Non sapevo che avessi una Visa.Io ne ho avute tre...Una Super E,una GT,ed ultima una Chrono.La tua che modello è?

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
.... se è da un pò di tempo che non la prendi .. la verde perde le sue caratteristiche ... in gergo marcisce, ...lasciando una patina collosa,  prova a mettere un additivo nel serbatoio, per pulire condotti e iniettori a benzina, mi capitava spesso con la DS ... ho iniziato a praticare questa soluzione e ho risolto il problema,
t.bird 

grazie t.bird hai qualche dritta sulla marca, in effetti la mia visuccia passeggia sepesso su percorsi cittadini ma capita che rimanga anche ferma per un pò..... comunque seguirò il consiglio ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Che sia gelosa dell'Alfetta?

;D ;D ;D ;D ;D ;D ...... ma lei sà che è stata il primo amore, pensa che mi hanno offerto 2.000 euri ma non l'ho ceduta ci sono troppo affezionata alla mia scatoletta ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Che spettacolo...Non sapevo che avessi una Visa.Io ne ho avute tre...Una Super E,una GT,ed ultima una Chrono.La tua che modello è?

Ciao Svevo, come và? la mia è una modestissima Visa 650 club del 1981, acquistata nel 2007  di seguito ti posto il link in cui la presento

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=5987.0

spero ti piaccia ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Ciao Svevo, come và? la mia è una modestissima Visa 650 club del 1981, acquistata nel 2007  di seguito ti posto il link in cui la presento

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=5987.0

spero ti piaccia ;)


Bella !
Quasi certamente sono le puntine platinate, sul 650 se non sono ben regolate si usurano in fretta.
Se fosse carburazione strattonerebbe sempre e non solo in 1
soliti problemi di foto

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
mmmmm..... cosa mi consigli di fare? cambiarle o registrarle
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Ciao Svevo, come và? la mia è una modestissima Visa 650 club del 1981, acquistata nel 2007  di seguito ti posto il link in cui la presento

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=5987.0

spero ti piaccia ;)
  E' bellissima,adoro la Visa,è stata la vettura che mi ha accompagnato nei viaggi della gioventù,quindi anche salottino delle meglio scop......poichè tiravi giù gli schienali posteriori verso la calandra dei fari post,e diventava un lettone enorme....Ah che bei ricordi....Comunque nella discussione di Maury sulla PIù,ho postato due foto delle due Visa delle tre che ho avuto.Ciao e grazie.Spero di vederti al raduno di Maury a Giugno.Con la GT ovviamente. ;) ;)

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................

Bella !
Quasi certamente sono le puntine platinate, sul 650 se non sono ben regolate si usurano in fretta.
Se fosse carburazione strattonerebbe sempre e non solo in 1
Fidati del Cekk,che ne sà una più del diavolo...Direi che su queste cose è quasi mefistofelico...... ;D ;D :D :D

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
;D ;D ;D ;D ;D il cecck è un maestro appare dispensa consigli e scompare ;D ;D ;D ... spero di esserci al raduno mi farebbe tanto piacere ma prima mi devo assicurare che la GT possa affrontare il viaggio ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471

Bella !
Quasi certamente sono le puntine platinate, sul 650 se non sono ben regolate si usurano in fretta.
Se fosse carburazione strattonerebbe sempre e non solo in 1

Cekk, ma sbaglio io o tutte le Visa hanno la centralina senza puntine ??? (che in effetti è un difetto cronico del bicilindrico Citroen). Io ne ho avute due una primissima serie e una seconda serie e entrambe avevano sta centralina, le puntine non le guardavamo mai. Tra l'altro mi ricordo che un giorno sulla seconda serie la centralina saltò e rimasi a piedi. Non ci fu verso di far partire la macchina se non cambiandola alla modica cifra di 200.000 lire dell'epoca :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23