Autore Topic: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli  (Letto 18568 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2013, 21:56:32 »
avete mai visto una Frog???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2013, 21:56:32 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2013, 07:36:07 »
Settimana scorsa ne ho visto una praticamente nuova a Cuneo.. ce ne sono in giro ultimamente ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2013, 19:35:50 »
Settimana scorsa ne ho visto una praticamente nuova a Cuneo.. ce ne sono in giro ultimamente ;)


Ahz,grande avvistamento.....oggi mi ha chiamato l'amico della R4 ha problemi all'avantreno....cercherò di capirne di più e vi chiederò consigli

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2013, 19:35:50 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2013, 19:41:12 »
avete mai visto una Frog???
si, ma avevo un Concessionario Renault a due passi da dove abitavo! ;) :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2013, 23:38:25 »
Settimana scorsa ne ho visto una praticamente nuova a Cuneo.. ce ne sono in giro ultimamente ;)

Ne ho restaurate 5 negi ultimi anni e i contadini le usano nei frutteti
soliti problemi di foto

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2013, 14:29:55 »
una bella renault 4 col motore delal 5 turbo mi stuzzicherebbe parecchio..
;D

Figurati se non esiste  ;D



Ne ho vista una in un film franco/belga, una storia di frontalieri nel periodo del trattato di Schengen sull'abolizione delle frontiere, questo:

 ;D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #21 il: 18 Luglio 2013, 16:56:20 »
Figurati se non esiste  ;D



Ne ho vista una in un film franco/belga, una storia di frontalieri nel periodo del trattato di Schengen sull'abolizione delle frontiere, questo:

 ;D
bellissssssssima...

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #22 il: 18 Luglio 2013, 16:58:24 »
pero' ho visto altre foto.. non e' il motore del 5... e' il suo turbizzato..... non male ma posticcio....
;)

Offline Giacomo A.

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
    • Auto Classiche
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #23 il: 19 Luglio 2013, 10:16:44 »
A me ha sempre convinto poco la disposizione del cambio davanti al motore, che infatti comporta un gioco di rinvii e impone la posizione della leva in plancia con un movimento tutt'altro che convenzionale.

Anche la R4 ha il passo leggermente diverso sui due assi o è solo la R5?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Renault 4 - R4 - 4 ELLE i vecchi modelli
« Risposta #24 il: 19 Luglio 2013, 10:55:49 »
Anche la R4, anzi la R4 è stata la prima, la R5 (avendo il pianale derivato) come pure la R6 avevano il passo diverso, a causa della disposizione posteriore delle barre di torsione trasversali, affiancate.

Però mi son sempre chiesto: ma non potevano fare dei bracci oscillanti di lunghezza diversa in modo da compensare il passo?? Potevano anche studiare una fusione in modo che i bracci pesassero uguali e non ci fossero problemi di inerzia tra dx e sx... boh ??? Tanto la fusione non è intercambiabile... nè penso che lo stampo l'avessero progettato in CAD/CAM semplicemente "a specchio"... misteri degli anni 60...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23