Autore Topic: Motore fiat 600 D  (Letto 3239 volte)

Offline massi600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Motore fiat 600 D
« il: 29 Settembre 2013, 20:58:25 »
Salve a tutti.
Ho di recente fatto revisionare il motore della mia 600 D 750 e ho colto l'occasione per fargli dare una leggera "pepatina" giusto per avere un pò più di spunto in salita.
Ho fatto montare un'albero a camme più spinto e un carburatore leggermente più grosso.
Il motore va bene, o meglio si sente che quando ha preso i giri tira abbastanza e fa presto ad arrivare alla velocità massima, ma sui cambi di marcia, quando deve prendere i giri, inizialmente sussulta un pò e fino a che non ha raggiunto un certo numero di giri non riprende bene, come se avesse un vuoto ai giri bassi. Addirittura in salita la cosa peggiora perchè se va giù di giri leggermente, sono costretto a scalare le marce anche dove non occorrerebbe, anche di 2 marce.
Avevo già provato il motore senza cammes e carburatore maggiorati e andava bene e dopo montati invece no.
Non so se può dipendere dalla cammes o dal carburatore che magari aspira aria da qualche parte o fa passare troppa benzina, anche perchè ho notato che se muovo appena la leva del gas noto subito molto odore di benzina.
Devo dire che il meccanico mi aveva detto che la carburazione andava ricontrollata sostituendo qualche getto, dopo che avevo fatto qualche km, ma non so se appunto dipende dalla carburazione.
C'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Grazie a tutti.

Il Forum di Passioneauto.it

Motore fiat 600 D
« il: 29 Settembre 2013, 20:58:25 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23