Autore Topic: 500 2cv mini maggiolino  (Letto 24789 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2013, 13:25:49 »
La BMW 700 in italia era una mosca bianca in effetti... mentre di Bianchina, A40, Simca 1000, Prinz, era pieno all'epoca... un po' meno l'Anglia ma ce n'erano.. Pure di Daf ce n'era un bel po' che mi ricordo io... anche se in italia aveva la nomea della macchina dello zoppo o della zia incapace di guidare. Peccato perchè era un gioiellino, anche da guidare ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2013, 13:25:49 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2013, 13:32:28 »
La BMW 700 in italia era una mosca bianca in effetti...

La BMW 700 ce l'aveva mio papà quando ero bambino. Acquistata soprattutto perchè era in pronta consegna, contrariamente alla Prinz (che sarebbe stata la sua prima scelta) che bisognava aspettare 6 mesi (e meno male).
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2013, 13:58:20 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2013, 13:58:20 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2013, 15:10:05 »
La BMW 700 ce l'aveva mio papà quando ero bambino. Acquistata soprattutto perchè era in pronta consegna, contrariamente alla Prinz (che sarebbe stata la sua prima scelta) che bisognava aspettare 6 mesi (e meno male).

Era anche più cara... oltre che più bella ovviamente.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2013, 15:28:29 »
Era anche più cara... oltre che più bella ovviamente.
Disegno del nostro Michelotti. Se mi fosse capitata l'occasione mi sarebbe piaciuta la versione convertibile


A pensarci bene, la BMW 700 è stato il primo modello della produzione post-bellica della marca commercializzato in Italia visto che l'Isetta, modello che ha salvato dal fallimento, e la 600 non sono mai state importate. Tralasciamo la 502 V8(penso non ne sia stato venduro un esemplare in Italia) e la 507 che erano per altri mondi e ceti.  ;)

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #35 il: 04 Novembre 2013, 16:39:33 »
Molto bella la cabrio . Un' alta auto che mi piace è la mazda 360, però non penso sia mai arrivata in italia....,però l' honda si perchè ce nè una che vedo spesso.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2013, 16:42:59 da rana »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #36 il: 05 Novembre 2013, 08:22:25 »
Un' alta auto che mi piace è la mazda 360, però non penso sia mai arrivata in italia....,però l' honda si perchè ce nè una che vedo spesso.
Be' appartengono a due periodi storici differenti: la Mazda 360, prodotta dal 60 al 66 e quindi in un periodo nel quale in Italia, seppur con dazi pesantucci, arrivavavano le europee ma non le giapponesi.
La Honda N360 invece nasce quando la Mazda 360 termina la sua carriera, nel 1966 e viene commercializzata sino al 1970(la N600 sino al 73) per cui le maglie del protezionismo europeo si erano, nel frattempo, allargate un po'. Trovo quest'ultima un'alternativa originale a Mini e A112 e neanche difficile da trovare a buon prezzo. http://www.nervesauto.it/honda-n360-1972/

Il suo motore, di origine motociclistica(come la BMW 700)era noto, come molti propulsori nipponici, per avere un motore con regimi di rotazione impensabili per noi europei.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #37 il: 05 Novembre 2013, 11:48:53 »
ridurre però questa discussione solo al modello di veicolo senza entrare nei dettagli di motorizzazioni o allestimenti diventa difficile dare pareri ...........
mettiamo il caso che del maggiolino parliamo di questa ??


Magari non proprio di questa.E' un Hebmuller Roarster,rarissima e dalle quotazioni stellari... :D :D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #38 il: 05 Novembre 2013, 12:06:32 »
Magari non proprio di questa.E' un Hebmuller Roarster,rarissima e dalle quotazioni stellari... :D :D
"Roarster è la versione con il motore Porsche da 750 HP, questa è una banale "Roadster"  8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #39 il: 05 Novembre 2013, 14:57:10 »
Quindi avallate il mio pensiero, per aiutare il nostro amico bisogna focalizzare meglio il discorso su tutti i fronti :)
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #40 il: 05 Novembre 2013, 17:46:20 »
Ma io non ho capito ancora qual'è l'obiettivo di questa discussione.Comunque mi piace  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #41 il: 06 Novembre 2013, 20:06:31 »
"Roarster è la versione con il motore Porsche da 750 HP, questa è una banale "Roadster"  8)

Chiedo perdono...Errore di battitura...

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #42 il: 07 Novembre 2013, 18:41:52 »
Ma io non ho capito ancora qual'è l'obiettivo di questa discussione.Comunque mi piace  ;)

L'obbiettivo iniziale era un confronto con consigli per l'acquisto, ma si è sviluppata in una bella direzione, sopratutto grazie  alla competenza di molti '' forumisti'' a cui faccio i compilmenti! :D
E' bello notare come molte di queste auto come la 600 hanno avuto un ruolo importante anche in altri paesi, es la 600 fatta dalla seat (anche a 4 porte ) o dalla zastava, ho visto anche con motore 850(non so se hanno aumentato la cilindrata o è l'850 fiat).

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #43 il: 22 Novembre 2013, 13:30:00 »
sono parecchio di parte, ma io inserirei la 600 al posto della 500, e la voterei... guidandola spesso mi stupisco che sia un progetto degli anni 50
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 500 2cv mini maggiolino
« Risposta #44 il: 22 Novembre 2013, 13:30:41 »
Bravo!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23