Autore Topic: Trentenni e ventenni  (Letto 19825 volte)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2016, 20:50:10 »
Comunque di cabrio che affascinano ce ne sono a bizzeffe, dalle 850 alle 900, per non dimenticarsi le MG B, ecc.ecc.ecc....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2016, 20:50:10 »

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #31 il: 09 Ottobre 2016, 10:34:47 »
Come vent'enne, anche se non mi entusiasma la trazione anteriore, credo che attorno ai 10mila si possa trovare questa vent'enne, che come scoperta trovo decisamente interessante (personalmente apprezzo solo la versione 3.0 e la successiva 3.2 però ;-))


Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #32 il: 10 Ottobre 2016, 10:22:49 »
Io credo che si trovino anche alla metà del prezzo che dici visto che le 2.0 decenti si trovano anche entro i 3000 euro, d'accordissimo con te che tutta la cavalleria di cui dispongono le 3.0 e 3.2 difficilmente la scaricano x bene a terra, lo dico a naso anche se non conosco l'auto.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #32 il: 10 Ottobre 2016, 10:22:49 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #33 il: 10 Ottobre 2016, 11:20:12 »
Non mi ha mai ispirato...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #34 il: 10 Ottobre 2016, 13:05:20 »
Comunque di cabrio che affascinano ce ne sono a bizzeffe, dalle 850 alle 900, per non dimenticarsi le MG B, ecc.ecc.ecc....

Si ma di certo non a 5-10k euro... anzi. A 5mila in italia si trovano solo cadaveri o...Golf che solo la capote da rifare costa come mezza macchina.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #35 il: 10 Ottobre 2016, 15:37:36 »
in quel range di prezzo si trovano le Barchette e le MGF. Soprattutto quest'ultima credo possa dare parecchie soddisfazioni.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #36 il: 10 Ottobre 2016, 15:55:43 »
in quel range di prezzo si trovano le Barchette e le MGF. Soprattutto quest'ultima credo possa dare parecchie soddisfazioni.

Vero, ma anche parecchie rogne. La barchetta per il discorso variatore di fase, se non sostituito all'epoca, e le MGF per il famigerato serie K e la sua guarnizione della testa.
Piuttosto ci sono ancora delle ottime Z3 in giro... ma sono molto poche quelle belle 1996-1997...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #37 il: 10 Ottobre 2016, 16:20:06 »
Riguardo al serie k della rover con la guarnizione testata e aste prigionieri modificati i problemi sono stati risolti, almeno sulla mia elise 1.8 da 218 cv, quando era di serie mai avuto problemi.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #38 il: 10 Ottobre 2016, 17:10:33 »
C'è anche da dire una cosa: internet come sempre è un'arma a doppio taglio... Si trovano in rete centinaia di segnalazioni del difetto di un certo motore e allora automaticamente quel motore ha problemi. Peccato che circolano magari MILIONI di esemplari di quel motore ma nessuno scrive un post per dire "tutto bene, sono a 250.000 km"... Quindi spesso dei normali inconvenienti "statistici" vengono presi come le piaghe d'Egitto! :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #39 il: 10 Ottobre 2016, 18:17:39 »
C'è anche da dire una cosa: internet come sempre è un'arma a doppio taglio... Si trovano in rete centinaia di segnalazioni del difetto di un certo motore e allora automaticamente quel motore ha problemi. Peccato che circolano magari MILIONI di esemplari di quel motore ma nessuno scrive un post per dire "tutto bene, sono a 250.000 km"... Quindi spesso dei normali inconvenienti "statistici" vengono presi come le piaghe d'Egitto! :D

Esatto!!! Un mio meccanico a cui affidavo i lavoretti di meccanica sulla moderna, prima di attrezzarmi, una volta mi ha detto: il motore boxer? Ti andrà sempre a 3, mai visto uno andare a 4..."

Affermazione demolita quotidianamente quando accendo la Sprint...

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #40 il: 10 Ottobre 2016, 20:50:49 »
Manta vuoi un consiglio? Cambia meccanico, il boxer alfa è stato uno dei migliori motori prodotti dall'alfa, e i motori del maggiolino e subaru? Sarebbero dei catorci? Per non parlare dei porsche raffreddati ad aria.......

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #41 il: 11 Ottobre 2016, 07:34:55 »
La MG F mi è sempre piaciuta sia come linea, sia per la soluzione del motore centrale, ma ritengo il motore da 120 cv un po' poco per dare soddisfazione nella guida (parliamo pur sempre di una vettura "moderna" che di potenza ne ha bisogno anche per chi non è uno fissato con le prestazioni) e il 160 cv non è molto diffuso e non ne so molto come affidabilità (concordo che il serie K non era così male comunque). Devo ammettere che , anche se a mio avviso ha meno fascino, la contemporanea MX5 era globalmente migliore.
Il discorso cavalleria, a mio parere, vale anche per la Z3, decisamente carina ma che nelle versioni più sportive credo sfori ampiamente il budget di cui si parlava, per lo meno se si vuole un esemplare a posto e soprattutto originale.. ;)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #42 il: 11 Ottobre 2016, 08:33:39 »
Un giocattolino che costa pochissimo e secondo me fa sempre bella figura è la Peugeot 205 cabrio.

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #43 il: 11 Ottobre 2016, 11:48:00 »
La MG-F non dovrebbe avere prestazioni molto distanti dalla elise riguardo alla velocità massima che stok supera i 200 kmh, certo non è paragonabile in handling, accelerazione e frenata, ma questo è dovuto alla grossa differenza di peso, inoltre il motore serie k 1.8 è accreditato di ottima coppia in basso, e stò parlando del 120/122 cv, il vvc da 145 cv dovrebbe essere parecchio più performante anche se la distribuzione è parecchio complicata.
E abbastanza difficile capire come i tecnici lotus abbiano scopiazzato il sistema vtec honda, che andava benissimo, quando quest'ultima era proprietaria della lotus.....
Della mx5 c'è poco da dire, a mio avviso è la migliore spyder vecchia scuola, motore anteriore trazione posteriore, anche in pista è divertentissima, i cv x divertirsi contano poco.....

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Trentenni e ventenni
« Risposta #44 il: 11 Ottobre 2016, 16:14:11 »
 La mg prima serie la possedevano un paio di conterranei, io ricordo una valanga di problemi....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23