Autore Topic: Si cambia!  (Letto 8732 volte)

Offline Nero.non.percaso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Si cambia!
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2015, 08:57:24 »
Sul mio pick-up succedeva la stessa identica cosa viaggiando scarichi (solo al posteriore, perché davanti ci sono i dischi). In corrispondenza a frenate anche non esagerate il posteriore bloccava subito e anche se si conservava un minimo di direzionalità non si poteva tanto scherzare. Ad un certo punto a causa di una perdita d'olio dal ripartitore di frenata l'ho dovuto cambiare e l'ho sostituito con uno apparentemente identico, un prodotto di concorrenza fiat, credo che sia quello montato sulle Autobianchi A112 o sulle 127, il pick up è un Daewoo prodotto in Polonia quindi la componentistica è un miscuglio di prodotti europei, sta di fatto però che dopo la sostituzione non ci sono più problemi di frenata. Un vero mistero della fede tenendo conto che i tamburi non li ho toccati e che il precedente ripartitore ha sempre funzionato in quel modo fin dai primi tempi. Alla prova di frenata sui rulli il posteriore dà valori corretti e perciò, per qualche misterioso motivo, sono riuscito a migliorare senza volerlo un difetto che era endemico.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Si cambia!
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2015, 08:57:24 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Si cambia!
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2015, 13:59:37 »
... Alla prova di frenata sui rulli il posteriore dà valori corretti e perciò, per qualche misterioso motivo, sono riuscito a migliorare senza volerlo un difetto che era endemico.

Grazie davvero per questa testimonianza interessante !!!
:)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Si cambia!
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2015, 17:42:51 »
Alla fine si sa le auto d'epoca sono belle perchè ci riportano alla "bella guida"fatta dalle doppiette per inserire correttamente le marce alla "remata veloce" al volante che si usava in gara per tenerle in strada.Ai Gran Premi anche il naso degli appassionati era soddisfatto dal profumo di olio di ricino che emanavano gli scarichi.Insomma oggi è tutto molto più "elettronico"e sicuramente molto più sicuro è solo la nostalgia che pesa ancora  un po' sulla nostra generazione. 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Si cambia!
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2015, 17:42:51 »

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Si cambia!
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2015, 17:47:29 »
La foto è d'epoca e ritrae un angolino della bella Valsesia con le classiche auto che circolavano all'epoca,anni'60.Oggi andando ad un raduno,i giovani si fanno un'idea sbagliata perchè pensano che all'epoca le strade fossero popolate di Giulietta spider,Porsche e di altre auto eleganti e sportive mentre in realtà si vedevano tante 600,Topolino e i più fortunati viaggiavano in 1100,la Giulietta TI era già considerata auto di lusso per persone "arrivate"!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Si cambia!
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2015, 11:55:17 »
Molto bello questo esemplare...E' quello che era comparso in vendita su alcuni siti?

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Si cambia!
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2015, 15:47:49 »
Se ti riferisci alla 944 effettivamente era in vendita su "Subito" ma alla fine me l'ha data in permuta in cambio della mia Spitfire.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Si cambia!
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2015, 10:46:58 »
Se ti riferisci alla 944 effettivamente era in vendita su "Subito" ma alla fine me l'ha data in permuta in cambio della mia Spitfire.

Ecco...Me la ricordavo per il colore fuori dal comune,che mi piace davvero molto.Bel colpo! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23