Author Topic: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.  (Read 8684 times)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5158
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #15 on: 04 Marzo 2015, 07:48:33 »
Sinceramente, nessuna auto sportiva si compra per i consumi o per un uso quotidiano, a meno di non avere il portafoglio a fisarmonica.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1750
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #16 on: 04 Marzo 2015, 08:33:49 »
Eggià ;D io pensavo tipo a 309 gti o 505 gti

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5158
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #17 on: 04 Marzo 2015, 08:34:28 »
A trovarle non rottami....
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1750
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #18 on: 04 Marzo 2015, 09:17:16 »
oltralpe, però di solito hanno alti chilometraggi

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5158
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #19 on: 04 Marzo 2015, 09:20:27 »
Il top? Una 505 V6, sicuramente una scelta snob anche se a tutti gli effetti, è come guidare una vettura odierna.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 602
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #20 on: 04 Marzo 2015, 13:01:17 »
Ti piace lo scatto senza consumare un'esagerazione e dai costi contenuti. Ti faccio una proposta alternativa, la Saxo VTS 16v, 118 cv per circa 800 kg, la prima serie puoi tranquellamente asizzarla l'anno prossimo e, con un rapporto peso potenza di 147,5 cv per tonnellata  ti togli belle soddisfazioni con un consumo urbano intorno ai 9km/l. Se poi vuoi esagerare airbox, scarico e centralina della cup si trovano ancora e li sei su un altro pianeta. Pensaci.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1750
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #21 on: 04 Marzo 2015, 15:46:47 »
Ti piace lo scatto senza consumare un'esagerazione e dai costi contenuti. Ti faccio una proposta alternativa, la Saxo VTS 16v, 118 cv per circa 800 kg, la prima serie puoi tranquellamente asizzarla l'anno prossimo e, con un rapporto peso potenza di 147,5 cv per tonnellata  ti togli belle soddisfazioni con un consumo urbano intorno ai 9km/l. Se poi vuoi esagerare airbox, scarico e centralina della cup si trovano ancora e li sei su un altro pianeta. Pensaci.
E' che non è '' epoca-epoca''

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 602
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #22 on: 04 Marzo 2015, 15:49:46 »
Lo so, sarà di interesse storico dal prossimo anno, però ha tutte le caratteristiche che richiede vintage. Non troppo esosa, costi di manutenzione umani e divertente.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline Vintage_Cars

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 249
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #23 on: 04 Marzo 2015, 20:11:45 »
Vi ringrazio, ma scarto Peugeot e Citroen, i modelli citati proprio non mi piacciono :(


In fin dei conti mi toccherà restare sulla Golf GTI 1990, devo rassegnarmi :D
(Peccato tocchi evitare Audi (bellissima l'Audi 80 quattro coupé con i fari anteriori stile Maserati Biturbo, Bmw tipo 318is, il mitico Deltone e altro che sul momento mi sfugge :( )

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 2869
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #24 on: 05 Marzo 2015, 08:07:53 »
Perché scarti il BMW? Personalmente è una vettura che trovo esteticamente bellissima e che non penso abbia costi di gestione esagerati.
Comunque, per rimanere su una 2 volumi, una bella alternativa penso sia anche la Fiat Uno Turbo oppure la Ritmo Abarth 2.0 130 cv (entrambe rigorosamente rosse).

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 5158
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #25 on: 05 Marzo 2015, 09:07:20 »
Quoto Vale, tanto nessuna delle auto citate (ma nemmeno la Golf) fa gli 11 in città.. percorrenza che puoi fare al massimo con una Twingo, una Lupo 3L (per chi se la ricorda) o una delle moderne euro6 che si spengono (ma si riaccendono poi??)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1750
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #26 on: 05 Marzo 2015, 14:32:52 »
Sinceramente, nessuna auto sportiva si compra per i consumi o per un uso quotidiano, a meno di non avere il portafoglio a fisarmonica.
E qui si torna ;D perchè è la verità

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Posts: 225
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #27 on: 05 Marzo 2015, 23:11:35 »
Vi ringrazio, ma scarto Peugeot e Citroen, i modelli citati proprio non mi piacciono :(


In fin dei conti mi toccherà restare sulla Golf GTI 1990, devo rassegnarmi :D
(Peccato tocchi evitare Audi (bellissima l'Audi 80 quattro coupé con i fari anteriori stile Maserati Biturbo, Bmw tipo 318is, il mitico Deltone e altro che sul momento mi sfugge :( )

Intendi dire "evitare Audi" come questa: http://www.subito.it/auto/audi-coupe-quattro-1982-lecco-92497129.htm ?

Invece potrebbe essere una bella scelta, certo di sportiva ha poco (115 cv non sono tantissimi...) e di sicuro i consumi non saranno bassissimi, in  fondo è pur sempre un 5 cilindri da 2 litri. Però...pur se non bassissimi non credo che i consumi siano troppo alti, ed è un bel coupè abbastanza "robusto" da poter essere utilizzato nel quotidiano. Io non lo scarterei
2004 Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 TiD
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70
1986 Volvo 780 TD

Offline grassetto

  • Pilota
  • *
  • Posts: 10
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #28 on: 06 Marzo 2015, 06:45:36 »
Ciao, hai pensato alla Matra Murena? Nella versione 2200 andava come una sport, consumava poco, ha un nome blasonato, una bella linea, ed in Italia è molto rara perché oltre i due litri pagava l'IVA pesante, ma ora non più. Io l'ho guidata e da  emozioni mozzafiato. Rapporto emozioni/costo altissimo

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Posts: 1750
Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #29 on: 07 Marzo 2015, 05:51:14 »
Ciao, hai pensato alla Matra Murena? Nella versione 2200 andava come una sport, consumava poco, ha un nome blasonato, una bella linea, ed in Italia è molto rara perché oltre i due litri pagava l'IVA pesante, ma ora non più. Io l'ho guidata e da  emozioni mozzafiato. Rapporto emozioni/costo altissimo
E' che mancano le 4 porte e 4 posti comodi, o son cambiati i requisiti ?

Auto d'Epoca - Il forum degli appassionati di auto storiche

Re: Scelta definitiva auto epoca sportiva per uso quasi quotidiano.
« Reply #29 on: 07 Marzo 2015, 05:51:14 »