Autore Topic: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"  (Letto 59648 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #210 il: 27 Novembre 2015, 15:45:31 »
Infatti, intendevo che tutti i possessori di Triumph prendono i ricambi da Rimmer... Invece Anglo Parts che è un belga, li compra da Moss.

Il bello di Anglo Parts è solo il catalogo in PDF che fa vedere parecchi dettagli.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #210 il: 27 Novembre 2015, 15:45:31 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #211 il: 27 Novembre 2015, 17:24:41 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #212 il: 27 Novembre 2015, 20:07:27 »
Ecco....questo secondo me è il prezzo corretto. Mancano foto degli interni ma anche questa sembra tenuta bene

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #212 il: 27 Novembre 2015, 20:07:27 »

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #213 il: 27 Novembre 2015, 20:09:53 »
http://www.moss-europe.co.uk/shop-by-model/triumph/spitfire

https://www.angloparts.com/pdf_catalogues/Triumph_Spitfire_catalogue.pdf

Anglo Parts è carissimo ma usa i codici Moss e il catalogo PDF è molto ben fatto... i ricambi li prendono tutti da Rimmer Bros.

Scaricato. Grazie mille!!!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #214 il: 28 Novembre 2015, 07:31:20 »
Ecco....questo secondo me è il prezzo corretto. Mancano foto degli interni ma anche questa sembra tenuta bene

Da questo lato :D

ma io dico, vuoi vendere una macchina nell'era digitale e fai tre foto praticamente tutte uguali dove non si vede una mazza... motore, interni, baule, strumenti... ma dai...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #215 il: 29 Novembre 2015, 17:03:12 »
Oggi sono andato a vedere quella rossa tetto beige. Il tipo mi aveva già mandato altre foto ma mancavano gli interni...ed infatti un sedile ha una toppa e il tunnel del freno a mano è totalmente da rifare.
Per il resto non vi erano grossi segni di ruggine ed il motore girava decisamente bene.
Carrozzeria buona ma con qualche ritocco da fare...
Diciamo che la escludo per il discorso che bisogna rifare gli interni.
La ricerca continua...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #216 il: 01 Dicembre 2015, 08:16:46 »
Diciamo che la escludo per il discorso che bisogna rifare gli interni.


Mah se la macchina è bella e solida, senza ruggine e che non surriscalda, il problema minore sono due foderine e una copertura che in UK compri per pochi soldi...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #217 il: 01 Dicembre 2015, 14:52:39 »
La macchina non l'ho provata perchè era una "prima impressione", nel caso ci posso tornare tranquillamente.
Quello che mi ha colpito è che al mezzo giro di chiave è partita, ma non ho potuto constatare se surriscaldava perchè è rimatsa accesa si e no 10 minuti da ferma.
Per il resto, come ho scritto, qualche lavoretto di carrozzeria era da fare ma la console centrale era completamente scucita ed il sedile aveva proprio il buco.
Ho fatto foto la motore ma non ci ho proprio pensato di farlo ai "danni" da recuperare.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #218 il: 01 Dicembre 2015, 17:47:01 »
Non ti vedo convinto... ;)
...hai verificato i numeri di produzione (motore / telaio) ? Per farla scaldare bisogna almeno farci un giretto, cosa comunque da fare sempre... quando è ben calda se al minimo l'acqua tende a salire, allora può esserci qualche problemino...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #219 il: 01 Dicembre 2015, 21:09:19 »
Non sono convinto perché i lavori da fare erano comunque tanti e ne ho viste altre 2 che sembrano messe meglio ma che devo ancora vedere dal vivo.
Come ho scritto l'ho scartata quasi subito dopo aver visto gli interni (dimenticavo, mancano anche i poggiatesta, ci sono i buchi) ma essendo nuovo magari come hai scritto giustamente tu i lavori da fare erano meno importanti del previsto.
Proprio per questo motivo ho aperto questa discussione, per avere pareri da chi è più esperto di me.
Ho le foto dei numeri del telaio....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #220 il: 02 Dicembre 2015, 09:18:22 »
Non sono convinto perché i lavori da fare erano comunque tanti

Rifare solo due sedili e una console una volta che prendi tutti i suoi materiali giusti da RimmerBros, è una passeggiata credimi ;)

Se il resto è in ordine e la macchina è sana sana, non me la lascerei scappare... Non sono convintissimo che la capote esisteva beige ma forse per la 1500 era prevista... non so.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #221 il: 02 Dicembre 2015, 10:56:17 »
Nel weekend vado a vederne altre 2, poi decido... :)
In quanto a sana, come detto, da neofita mi sono anche infilato sotto e mi sembrava tutto in ordine.
AH, una "chicca": la macchina credo sia stata riverniciata perchè un'etichetta motore aveva del colore "spruzzato" sopra....

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #222 il: 02 Dicembre 2015, 13:07:59 »
prima quella che sono andato a vedere (bordeaux)
Poi quella che andrò a vedere (verde) che mi sembra messa decisamente meglio

Offline bruno_v

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #223 il: 02 Dicembre 2015, 13:55:34 »
Paggy, un consiglio da un altro spitfirista (mk3 1970)

Se mastichi un po' di francese, sul sito Amicale Spifire puoi scaricare Diagnospit, una guida molto interessante e dettagliata con tutte le cose da verificare prima dell'acquisto

E naturalmente vedi anche il sito del nostro Registro...

In bocca al lupo
Bruno

Offline paggy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 117
Re: La parola agli esperti....consiglio prima "storica"
« Risposta #224 il: 02 Dicembre 2015, 13:56:16 »
Mi ha detto il tipo di sabato, che una persona che è andata prima di me a vedere l'auto gli faceva notare i punti più "sensibili" della macchina, quelli più soggetti a ruggine...
Potete darmi qualche spunto?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23