Tecnica > Restauro

Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988

(1/86) > >>

il Manta:
Salve a tutti, ieri ho portato a casa la mia belva, tirata giù dal carrello l'ho subito messa nel box dotato di fossa di mia zia.



Scarburata, con forte puzzo di benzina, purtroppo ha ripreso ad andare a tre.
L'ho subito spenta e fino al cambio cinghia non la metterò di nuovo in moto: la cinghia attuale ha più di 9 anni...

il Manta:
Oggi avevo intenzione di tirarla fuori, ma piove quindi mi sono limitato a qualche foto edonistica dentro il box:



quindi ho ispezionato la carrozzeria.

Ecco la zona nei pressi della chiusura del cofano motore:





Questa è la vista generale del cofano motore:



Il filtro carburante era pieno di carburante, questo mi fa pensare che siano i galleggianti dei carburatori a dare problemi.
In ogni caso la prima fase della manutenzione sarà lo smontaggio della scatola del filtro dell'aria e quindi dei due carburatori.

Lì deciderò se procedere alla pulizia personalmente del carburatore, mediante smontaggio e lavaggio in miscela varecchina e acqua, oppure se mi avvarrò di un vecchio meccanico esperto in carburatori.

nigel68:
Ti consiglio di revisionarli, sono il cuore di ogni Alfa!

rana:

--- Citazione da: il Manta - 17 Aprile 2015, 13:31:39 ---Oggi avevo intenzione di tirarla fuori, ma piove quindi mi sono limitato a qualche foto edonistica dentro il box:







--- Termina citazione ---
Questa è la faccia di un uomo molto felice ;D E' davvero grintosa coi 4 fari, per il restauro quindi parti per altri lidi? ancora complimenti ;)

ITRAEL:

--- Citazione da: il Manta - 17 Aprile 2015, 13:31:39 ---Oggi avevo intenzione di tirarla fuori, ma piove quindi mi sono limitato a qualche foto edonistica dentro il box:




--- Termina citazione ---
Non hai più la faccia di quello "...che si guarda intorno" perchè il momento che si avvicinava, è arrivato  :-*
Complimenti per il nuovo arrivo !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa