Autore Topic: Fiat 1100 Industriale  (Letto 5111 volte)

GTI79

  • Visitatore
Fiat 1100 Industriale
« il: 07 Ottobre 2015, 22:18:21 »
Ragazzi in questi giorni mi sta interessando parecchio la 1100 trasformata in furgoncino, ma trovo poche informazioni.
Voi la conoscete? Avete qualche conoscenza in merito?

Il Forum di Passioneauto.it

Fiat 1100 Industriale
« il: 07 Ottobre 2015, 22:18:21 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2015, 13:17:22 »
Ciao. Stai parlando della 1100 T o di vettura con cassone separato o cabina? Oppure di vettura trasformata in tempi successivi?.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2015, 14:05:39 »
O di 1100/103 ELR ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2015, 14:05:39 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2015, 20:33:28 »
Intendo un elaborazione fatta dai carrozzieri su base 1100/103 degli anni 50/60, quindi il modello successivo alla ELR

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2015, 19:29:04 »
Esatto è proprio lei!!!
Non nascondo che ultimamente mi ha incuriosito parecchio, ma le quotazioni mi stanno scoraggiando...

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2015, 20:30:17 »
Ricordo bene quel modello, ve n'erano diversi che viaggiavano nella mia zona( PN - UD ). I proprietari, in genere artigiani o commercianti, portavano quel mezzo anche nella carrozzeria di mio padre per fare le scritte della loro ditta su quella parte a finestra lunga cieca, le scritte venivano fatte A MANO ! Prima a matita e poi a pennello con  appoggia braccio a tampone contro la carrozzeria. Non esistevano ancora gli adesivi...
Se non erro era fatta in piccola serie da uno dei carrozzieri fiduciari Fiat, forse Viotti ma anche altri.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2015, 20:38:56 da giorgio47 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2015, 23:17:54 »
Esatto è proprio lei!!!
Non nascondo che ultimamente mi ha incuriosito parecchio, ma le quotazioni mi stanno scoraggiando...
Quanto ti hanno chiesto? Ovviamente puoi avvalerti della facoltà di non rispondere.... ;D
a mio parere perfetto entro i 12k, considerando che, utilizzati per lavoro, non ne saranno rimasti tanti, ma rimane sempre una 1100/103 ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2015, 21:30:45 »
Stavo semplicemente spulciando le inserzioni ed ho trovato anche 20.000 euro: tenendo conto quanto vale la 1100 berlina, credevo decisamente meno.

Mi interessava capire chi li allestiva: solo Viotti?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2015, 08:21:17 »
Stavo semplicemente spulciando le inserzioni ed ho trovato anche 20.000 euro:

I soliti malati di mente... "esemplare uuuunicooo!!!" poi li vedi con la pompa dei freni fissata coi bulloni zincati del Brico...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2015, 13:36:33 »
Ti consiglio il "Grande libro delle giardinette Fiat" di Alessandro Sannia, ed. Giorgio Nada. Lo ho appena spulciato nella ns. biblioteca del club , e parla profondamente anche della 1100 I (Industriale), che nasceva sia completamente finestrata che solo a due porte e fianchi ciechi come quella postata(versione Furgone), in sostituzione dichiarata della precedente 1100 ELR "musone". Come detto in precedenza, molti carrozzieri si son sbizzarriti su questo tema, in particolare Viotti su disegni di Michelotti, anche gli altri son riportati sul libro. La versione I è di progetto Fiat, si distingue nelle prime versioni per  il piccolo "parabrezza" supplementare (cieco nella Furgone e  sulle versioni successive) sopra l'abitacolo. In seguito fu fatta anche  la 1100/103 Familiare, con l'abitacolo più piccolo.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2015, 13:38:55 da giorgio47 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2015, 15:34:59 »
Grazie per la "dritta": a Padova vedrò se lo trovo ;)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2015, 19:48:00 »
Grazie per la "dritta": a Padova vedrò se lo trovo ;)

Guarda che se scrivi alla Libreria dell'automobile te lo portano a Padova e probabilmente anche a cifre scontate. Io ho preso così dei libri anni fa, li hanno portati a Padova dove avevano lo stand(credo anche quest'anno), e avevano il pacco  a mio nome, scontato.

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiat 1100 Industriale
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2015, 16:55:40 »
Guarda che se scrivi alla Libreria dell'automobile te lo portano a Padova e probabilmente anche a cifre scontate. Io ho preso così dei libri anni fa, li hanno portati a Padova dove avevano lo stand(credo anche quest'anno), e avevano il pacco  a mio nome, scontato.

Beh intanto sondo il terreno, tanto sono sempre in tempo ad ordinarlo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23