Autore Topic: Giulia super  (Letto 12890 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Giulia super
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2015, 10:33:50 »
Io più passa il tempo e più sono per l'originalità (che stia invecchiando????  :o), ma le modifiche di meccanica le tollero benissimo, anche perchè erano elaborazioni che si facevano al tempo.
Un conto è  montare un alettone tamarro che negli anni 70 neanche si trovava ed un conto è fare assetto e motore, quindi la tua idea mi piace, soprattutto perchè hai anche altre auto e questa potrebbe essere un diversivo.

In merito alla manifestazione 6 ruote per la speranza, ho partecipato un anno fa con il mio GTI e devo dire che l'organizzazione era veramente impeccabile e portare in pista dei bambini e ragazzi disabili è stato veramente appagante.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Giulia super
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2015, 10:33:50 »

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: Giulia super
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2016, 21:05:26 »
io approvo tutto in pieno! non ti dico quante volte mi sono trovato a pensare di cercarmi un bel 903cc della fiat 127 da mettere dietro la mia 600  ::)
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Giulia super
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2016, 23:03:50 »
io approvo tutto in pieno! non ti dico quante volte mi sono trovato a pensare di cercarmi un bel 903cc della fiat 127 da mettere dietro la mia 600  ::)
8) ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Giulia super
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2016, 23:03:50 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Giulia super
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2016, 10:10:54 »
io approvo tutto in pieno! non ti dico quante volte mi sono trovato a pensare di cercarmi un bel 903cc della fiat 127 da mettere dietro la mia 600  ::)

Perchè accontentarsi? Tempo fà avevo visto montato su una "600" un 112 abarth che girava oltre i 10.000 giri, una belva......

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: Giulia super
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2016, 14:33:44 »
eeeeehh magari.. io parlo di una elaborazione più alla mia portata e utilizzabile nel quotidiano: motore 903 con radiatorino all'anteriore e freni a disco anteriori, magari un giorno!
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Giulia super
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2016, 15:55:46 »
Domanda, senza polemica: e poi la revisione chi te la fa? ???
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Giulia super
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2016, 16:05:55 »
A stò punto apro un'altro topic sull'ultimo mio acquisto riguardante il restauro con ovvia elaborazione a modo mio di una fiat 500 L del 72, che come modello non dista molto dalla 600 come concetto d'auto, le prime modifiche riguardano l'assetto, lo sterzo, i freni l'adattamento della scocca e x ultimo il motore e cambio, sulla 600 ci sono infinite possibilità di abarthizzarla spendendo poco, basta attingere dalla banca organi fiat che su questo mezzo propone di tutto, per la revisione nessun problema, non abitiamo lontani ti indico io dove andare, controllano quello che veramente serve, gomme, non la misura, fari, freni, solo la potenza frenante non il tipo, spazzole tergi, cristallo anteriore, sterzo, numero di telaio, sul rumore allo scarico sorvolano.....

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Giulia super
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2016, 21:39:02 »
Ma non avevano introdotto le telecamere ??? durante la revisione ??? o più controlli ora non ricordo

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Giulia super
« Risposta #23 il: 08 Gennaio 2016, 21:55:09 »
Ma non avevano introdotto le telecamere ??? durante la revisione ??? o più controlli ora non ricordo

Fatta la legge trovato l'inganno.......che ci vuoi fare siamo in italia.....per quanto possibile nei miei mezzi hò, quasi, tutto a libretto, ma con l'attuale legislazione certe cose non si possono proprio fare e io di spendere 2/3000 euro per passare in germania e legalizzare l'auto proprio non mi và di spenderli......

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Giulia super
« Risposta #24 il: 09 Gennaio 2016, 07:28:24 »
Ma non avevano introdotto le telecamere ??? durante la revisione ??? o più controlli ora non ricordo

La telecamera viene attivata durante la prova freno dell'assale posteriore e legge la targa per identificarla nel sistema di lettura automatica. Niente altro. Non esiste nessun "Grande Fratello" che si guarda tutta la revisione da remoto mentre si sgranocchia un sacchetto di popcorn.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: Giulia super
« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2016, 08:57:43 »
se apri il topic sulla 500 sarò ben felice di seguirlo (le foto mi raccomando!)
chiudo qui il discorso perchè questo è il topic sull'alfa super di pugnali ed è giusto che si parli di lei: lungi da me il voler fomentare violazioni della legge e quant'altro, non sono il tipo e nemmeno mi interessa farlo, forse il fatto di voler pepare l'auto e usarla su strade pubbliche sarei potuto tenermelo per me, comunque un giretto in un centro revisione ce lo siamo fatti tutti penso, passa ben di peggio di una 600 che va un po' più forte di una originale e frena meglio, questo quindi mi legittima a farlo? no, ma tanto non avrò mai abbastanza soldi per farlo! poi oh, a 14 anni quando giravo in vespa il pistone del 50 mi faceva da portachiavi  ;D ;D
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23