Autore Topic: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"  (Letto 11334 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #30 il: 06 Marzo 2016, 09:49:03 »
Questo é il topic dedicato alla 850 Osi e  quindi le foto vanno bene qui.
Per quanto riguarda la quotazione,sono d'accordo con Rana:ti puoi riferire alle Jungla inserzionate,in ottime condizioni,come la tua ;).
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #30 il: 06 Marzo 2016, 09:49:03 »

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #31 il: 06 Marzo 2016, 11:53:08 »
Queste sono le foto .....ma vedo che non ne posso mettere + di 4  :-[.........anzi una alla volta ....superano i KB  :(

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #32 il: 06 Marzo 2016, 12:00:53 »
Le altre del motore a altri dettagli le ho fatte con una macchina fotografica con + megapix ......e addirittura non me ne accetta neanche una

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #32 il: 06 Marzo 2016, 12:00:53 »

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #33 il: 06 Marzo 2016, 12:09:25 »
le ultime .....le altre devo vedere di ridurle come pix

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #34 il: 07 Marzo 2016, 08:14:18 »
Tommaso, prova a contattare l'associazione "Aste e Bilancieri" di Bitonto. Hanno numerosi soci, alcuni possessore di mezzi abbastanza rari, e forse sapranno aiutarti.
P.S. Io sono di Cassano, quindi se ti va di prendere un caffè, contattami pure.

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #35 il: 07 Marzo 2016, 12:12:13 »
Grazieeee.....io sono di Corato .....se mi trovo dalle tue parti ti contato sicuramente con tanto piacere  :)   vedo di contattare questa associazione ....e vi faccio sapere ....che mi dicono 

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #36 il: 07 Marzo 2016, 12:28:55 »
Guardando questa foto:

e confrontandola con la tua mi incuriosisce la fiancata: ci sono delle parti smontabili al posto delle portiere?

Tra l'altro in questa configurazione, che mette in evidenza una quasi totale simmetria della fiancata, la trovo molto più aggraziata
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #37 il: 07 Marzo 2016, 12:34:55 »
E' curioso il fatto che ci sia un sito abbastanza dettagliato sulla OSI, in tedesco!

http://osicar.de/index.html

OSI è molto conosciuta in Germania per via della 20M coupe, che ha un discreto seguito fra gli appassionati.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #38 il: 07 Marzo 2016, 14:20:10 »
Aaaaaaa...si .....infatti quella nella foto gli mancano le fiancate di dietro , dove poi si agganciano le portelle (   infatti appena  monto la cappotte .....metto le foto ) .....infatti questa qui ....è + slanciata .......può darsi che il disegno era così ....e poi nella costruzione hanno pensato diversamente ,,,,,,,,da quello che ora mi ricordo a me sono fisse non si smontano ,,,,,però devo controllare meglio . La Cappotte .......non l'ho ancora montata ma dato che non è stata piegata bene per anni ....ora sembra come se vorrebbe un Stirata :) parecchi pieghe soprattutto al lunotto di dietro e ai finestrini sempre di dietro ,,,,,,devo vedere un pò come devo fare . Le porte invece perfette come anche i finestrini fissi di plastica sono "stirati" benissimo........Cmq ......ho provato a contattare "Aste e Bilancieri" .......ma loro vanno sulle auto d'epoca dai 150 cv in su ...così mi hanno detto .....Hanno anche una pagina fb  :  https://www.facebook.com/aste.bilancieri/photos_stream

Frosty .......grazie del sito ....provo a contattare loro ....e sento che dicono .

Ragazzi il fatto sapete cose ???.....che di quest'auto ci sono foto d'epoca .....tutta la storia .....ma non c'è 1 che mi dice :.....si ce ne ho anche io una come la tua  ..... è verde ....eccola qui .....almeno questa soddisfazione   :)  :)  :)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #39 il: 07 Marzo 2016, 14:46:32 »
Ragazzi il fatto sapete cose ???.....che di quest'auto ci sono foto d'epoca .....tutta la storia .....ma non c'è 1 che mi dice :.....si ce ne ho anche io una come la tua  ..... è verde ....eccola qui .....almeno questa soddisfazione   :)  :)  :)

Non sarà facile...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2016, 14:51:21 »
La Cappotte .......non l'ho ancora montata ma dato che non è stata piegata bene per anni ....ora sembra come se vorrebbe un Stirata :) parecchi pieghe soprattutto al lunotto di dietro e ai finestrini sempre di dietro ,,,,,,devo vedere un pò come devo fare .

scaldala molto bene prima di fare qualunque tentativo di raddrizzarla. Se non hai fretta, aspetta una bella giornata estiva e lasciala al sole un paio d'ore, poi puoi provare a tenderla.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #41 il: 07 Marzo 2016, 14:59:20 »
Grazie Frosty.......se aspetto le belle giornate ....tardi mangio :)....ci vogliono almeno tre quattro mesi ....io avevo pensato con acqua calda .....non bollente ....bella calda  :)

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #42 il: 07 Marzo 2016, 15:04:16 »
Ne sito Tedesco ho trovato sempre come foto ....una identica alla mia con la cappotte.....verde  : http://osicar.de/osi_modelle_fiat.html

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #43 il: 07 Marzo 2016, 15:07:10 »
Bhè .....son contento ......gia è una soddisfazione ....bello ......Grazie Frosty  :)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #44 il: 07 Marzo 2016, 16:04:34 »
ho provato a contattare "Aste e Bilancieri" .......ma loro vanno sulle auto d'epoca dai 150 cv in su ...così mi hanno detto .....Hanno anche una pagina fb  :  https://www.facebook.com/aste.bilancieri/photos_stream


Ma non credo proprio, dato che ci sono foto dei loro soci con Spitfire, Duetti eccetera.... E' un club federato ASI non credo proprio che possa imporre delle simili restrizioni ai soci o alle vetture...

Anzi, hanno fatto UN raduno con auto da 150 cv in su, ma non vuol dire niente ovviamente... Hai chiamato la segreteria?  ;)
« Ultima modifica: 07 Marzo 2016, 16:06:26 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23